Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 547.

Sunday, August 18th 2019, 2:39pm

Author: hallison

A cosa state pensando in questo momento???

....ho ancora molti nodi da sciogliere

Sunday, August 18th 2019, 2:32pm

Se tu fossi.....

Sarei un attimo di inaspettata condivisione. Se tu fossi un moto di rabbia inespressa...

Thursday, August 8th 2019, 8:32pm

Parola chiave: QUANDO...

Mi emoziono... Quando non hai più voglia di assecondare il corso degli eventi?

Thursday, August 8th 2019, 8:27pm

A cosa state pensando in questo momento???

E' una bella serata estiva... non sono in vacanza fisicamente,ma mentalmente sì

Thursday, August 8th 2019, 8:24pm

Puntualità

Ciao Elisa... cosa ti fa arrabbiare, il fatto che tu arrivi leggermente in anticipo , oppure che gli altri si prendano una decina di minuti di comporto? Io sono un po' come te... però ho imparato a sfruttare quei momenti di attesa, dato che in parte dipendono da me magari faccio due passi nei dintorni, osservo... non mi pare una tragedia, ognuno ha i suoi tempi

Saturday, August 3rd 2019, 9:20am

Il niente.

Quoted from "luca63" mi stupisce un po' il generale sospetto che qui destano le millenarie pratiche orientali... nella migliore delle ipotesi qualunque occidentale medio ha grandissimo bisogno di spostare la percezione del mondo dal cervello e dagli occhi verso l'intero corpo, il cuore e quel qualcosa di inafferrabile che muove corpo e cuore - non è nemmeno necessario inventarsi nomi. in alcuni casi fortunati ma non rari la pratica della meditazione è un metodo per trovare e mantenere una propr...

Wednesday, July 31st 2019, 10:21pm

Curiosità, preferite l'inverno o l'estate?

Odio amo l'estate,ti tira fuori dal guscio... L'inverno è più intimo, complice, mi piace pure quello... ...e adoro l'autunno...col suo fascino crepuscolare ed i suoi colori magici. Caso mai ho più difficolta con la primavera... questo risveglio improvviso, mi trova sempre impreparata

Wednesday, July 31st 2019, 10:14pm

Il niente.

l qui e ora in chiave zen - new age è piuttosto astruso e abusato, ma in termini di conreto buonsenso , e nella sua formulazione alla latina hic et nunc, per me è uno dei pochi ancoraggi alla costruttività e alla sopravvivenza. Nella tempesta di un dolore che fa impazzire, o nelle complessità di situazioni che appunto non puoi controllare per quanto disperatamente si possa desiderarlo, è una bussola pragmatica e vitale. Si...è sopravvivenza Ari... E comunque sei una grande ...Hai sempre una riso...

Wednesday, July 31st 2019, 10:05pm

Se tu fossi.....

Sono indecisa tra il tatto e l'olfatto...forse il secondo Se tu fossi una provocazione

Wednesday, July 31st 2019, 10:02pm

Conan vi saluta

Ciao Conan, difficile stabilire cosa sia sensato o meno... se riesci a scrivere ed esplicitare i tuoi pensieri, secondo me è già un successo Ps personallmente...ho seri problemi di comunicazione Benvenuto

Tuesday, July 30th 2019, 10:02pm

Il niente.

Quoted from "arianna73" ... Posso concentrarmi sul qui e ora e svuotare la mia mente dai pensieri affannosi e lasciare andare la mia smania di controllo... Il concetto di qui e ora mi ha un po stancato...abusatissimo, ma sulla smania di controllo sono completamente d'accordo, ci lotto quotidianamente e vinco solo quando sono sfinita

Tuesday, July 30th 2019, 9:55pm

Il niente.

Quoted from "Vento" Quoted from "hallison" Mi chiedo...cosa rimane a questo punto di noi...? Poco o nulla. Il nutrimento del proprio spirito è diventato un'altra forma rodata di consumismo, una vera e propria fetta di mercato. I santoni, infatti, conoscono bene l'infelicità. Ed è proprio per questo che hanno scelto questo lavoro: illudono le persone facendogli credere di poter riempire quel vuoto. E fanno soldi a palate. Vento sempre ottimista

Tuesday, July 30th 2019, 9:50pm

Il niente.

Quoted from "fuoco_fatuo" hallison, ma quale zen, dai, so' cazzate alla pari della dottrina cristiana. abbraccia la realtà esterna e la tua essenza interiore: vivrai momenti di sconforto, di tristezza, di gioia e di entusiasmo. Niente è una cazzata secondo me. Nel senso che si può trarre spunto e motivo di riflessione da qualsiasi cosa. Solo che poi va personalizzato E a personalizzarlo rimango io, con le mie mille particelle genetiche ed esperienze che mi hanno portato ad essere quello che son...

Tuesday, July 30th 2019, 9:40pm

Il niente.

Quoted from "Nathanim" Ciao ... Il senso è un altro. Nessuno può evitare di fare i conti con le conseguenze del passato, cioé ciò che agisce come causa di qualcosa nel presente nonché testimonianza della sua stessa esistenza. Si tratta di assumere un atteggiamento di apertura verso il nuovo, il non familiare, invece di chiudersi a riccio come spesso facciamo. Si tratta cioé di dire "si" quando saremmo portati a rispondere con un "no". Abbracciando il cambiamento, il nuovo, il "non conosciuto" i...

Sunday, July 28th 2019, 9:21pm

Se tu fossi.....

Non oltrepassare quella linea... Se tu fossi un cattivo consiglio

Sunday, July 28th 2019, 9:15pm

Hai mai?

Bah...credo di averlo fatto un paio di volte... e mi sono annoiata a morte Hai mai adulato qualcono per ottenere un qualche vantaggio?

Sunday, July 28th 2019, 9:12pm

La chiedo chiaramente qual'è il problema vero... Quando preferisci far finta di niente...

Sunday, July 28th 2019, 9:07pm

Il niente.

Leggendo i vari santoni/educatori/salvatori, quelli che ti insegnano come essere sereno, come lasciar andare...etc etc etc salta sempre fuori il famoso momento del "niente", vuoto assoluto. Il nostro eroe deve fare spazio dentro di se per accogliere il nuovo, quello che veramente renderà la sua vita serena ed equilibrata. Dunque via, tabula rasa di tutto quello che ci ha fatto correre avanti e indietro, sognare, sperare, lottare. Tutte cose che provocano ansia, inutile ovviamente. Non serve preo...

Saturday, July 20th 2019, 9:13pm

Un po' ci penso e rifletto, poi seguo l'istinto Alla fine le scelte sono così...ogni logica può essere ribaltata. Quando ti trovi solo improvvisamente...

Friday, July 19th 2019, 8:16pm

Se tu fossi.....

E cammina cammina cammina.... Se tu fossi una storia nuova...

Monday, July 15th 2019, 7:58pm

Solo immagini

...il mito greco Pan era lo spirito di tutte le creature naturali, e questa accezione lo lega alla foresta, all’abisso, al profondo, quindi anche alle grotte, alle cime dei monti ed alle balze montane; è in definitiva il dio dell’origine della vita e della vita stessa...

Thursday, July 11th 2019, 8:45pm

Se tu fossi.....

Ovviamente L'isola che non c'è, quella dove puoi essere tutto o niente, dove voli libero con la polverina di stelle e combatti epiche battaglie contro i cattivi. Per il resto...tutto il mondo può essere un'isola Se tu fossi ... la tempesta perfetta...

Friday, July 5th 2019, 8:41pm

Hai mai?

Una specie...sì. Ti sei mai messo in mezzo ad una disputa tra due persone?

Wednesday, July 3rd 2019, 8:30pm

Hai mai?

mah...a parte il fatto che l'amore incondizionato di solito si verifica in determinati rapporti, genitori/figli,per esempio... penso però che tu ti riferisca ad altro. In tal caso la risposta no, è un muro contro il quale non mi piace battere la testa Hai mai agito d'istinto, nonostante tutte le ragioni del mondo ti trattenessero?

Mark all Forums as read