Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Saturday, April 13th 2019, 10:55pm

Author: Sienne

Frammenti di lettere

Fordham, Domenica 1° ottobre 1848 «Ho premuto sulle mie labbra la vostra lettera tante e tante volte, dolcissima Elena, bagnandola con lacrime di gioia o di “celeste disperazione”. Ma io — che così di recente, alla vostra presenza stessa, esaltavo (1) “il potere delle parole” — di qual valore sono ora per me le sole parole? Potessi credere all’efficacia delle preghiere al Dio del Cielo, vorrei inginocchiarmi, inginocchiarmi umilmente, in questa più fervida epoca della mia vita, inginocchiarmi in...

Saturday, April 13th 2019, 10:53pm

Frammenti di lettere

Ci sono usignoli perfetti che tutta la vita del bosco tace per ascoltare. Ci sono piccoli usignoli apprendisti, che ripetono a lunghi intervalli la stessa frase – e qualche volta il maestro risponde, da un altro albero. Di tutto questo, infine, il miracolo sono le pause – come il cielo intorno a certe lune abbaglianti. Lettera di Cristina Campo a Remo Fasani, 3 settembre 1953

Saturday, April 13th 2019, 10:51pm

Frammenti di lettere

Frequentare Chiese orientali mi ha confermato (se ce ne fosse stato bisogno) che la liturgia è l'archetipo supremo del destino e non solo del destino dei destini, quello di Cristo, ma del destino, semplicemente. È, per così dire, la suprema fiaba, quella a cui non si può resistere. Cristina Campo (Lettera a Rodolfo Quadrelli, Vigilia di Pentecoste, 1967)

Saturday, April 13th 2019, 10:28pm

Ciaoo

Benvenuta Eleonora, spero ti troverai bene.

Saturday, April 13th 2019, 10:26pm

buona giornata a tutto il forum

Benvenuta Arianna e un abbraccio.

Saturday, April 13th 2019, 10:23pm

Ciao a tutti!

Benvenuta Eleonora

Saturday, April 13th 2019, 10:22pm

il nostro avatar

Ho cambiato di nuovo, ora rappresenta Renee Zellweger nei panni di Beatrix Potter nel film "Miss Potter". Mi piace moltissimo questo biopic.

Saturday, April 13th 2019, 9:26pm

Amore a distanza

La domanda iniziale era generale e non specifica ad una situazione Juniz, per questo ho risposto.

Saturday, April 13th 2019, 9:21pm

Biopic su pittori, poeti, musicisti, ballerini, attori

Miss Potter, film del 2006 sulla scrittrice e illustratrice per bambini, scienziata e naturalista Beatrix Potter. Ho visto questo film diverse volte e non mi stanco mai di vederlo, la vita di questa donna anticonformista mi affascina moltissimo. Nel film si alternano benissimo scene di Beatrix adulta con scene legate alla sua infanzia, trascorsa in campagna, dove inizia ad interessarsi a studi naturalistici e dove inizia a disegnare i suoi animaletti antropomorfizzati. Particolarmente commovente...

Saturday, April 13th 2019, 9:04pm

Amore a distanza

Quoted from "bruce0wayne" Quoted from "Mirrors" Buonasera a tuttiiiii....Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Per certi versi è il più puro e "mentale" di tutti. Si alimenta un po' di se stesso e di miti, di desideri e di mancanze. Ma è una cosa ben diversa da quello che diventa se (SE) poi vi unite. E' un po' come la differenza tra fidanzamento e convivenza/matrimonio. Solo in rarissimi casi resta quello che era (e che dovrebbe rimanere). Sono d'accordo. C'è troppa idealizzazione, almen...

Sunday, April 7th 2019, 9:31pm

amore e....parole

Non esiste la persona perfetta. Piuttosto esiste chi combacia con le nostre imperfezioni. Paola Felice

Sunday, April 7th 2019, 9:30pm

amore e....parole

Non tirarmi fuori dalla solitudine se non sarai capace di tenermi compagnia. Paola Felice

Sunday, April 7th 2019, 9:25pm

amore e....parole

L'amicizia e l'amore non si chiedono come l'acqua ma si offrono come il the. Detto zen

Sunday, April 7th 2019, 5:35pm

Vado a prendere il caffè

Quando devo comprarmi un cosmetico vado sempre nella stessa erboristeria dove lavora una ragazza con cui mi trovo molto bene nel parlare. L'anno scorso le ho dato anche il mio numero di telefono perché speravo potesse nascere un'amicizia al di fuori delle quattro mura del negozio. In questo anno ci siamo sentite pochissimo (sempre tramite whatsapp) e le ho sempre scritto io per prima. Ho capito che questa ragazza non cerca un'amicizia ma ogni volta che vado in negozio mi dice che la prossima vol...

Sunday, April 7th 2019, 5:08pm

I miei hanno capito

Ho avuto un periodo in cui la mia ansia si era manifestata di nuovo in modo prepotente, il che non mi succedeva da parecchio tempo. E' stato durante il periodo in cui stavo svolgendo un tirocinio e che poi ho interrotto per troppo malessere. Prima di interromperlo ne ho parlato con i miei e loro mi hanno compresa e sostenuta, gli sono grata di questo. Diciamo che se ne erano accorti, soprattutto mia madre che ha un carattere ansioso come il mio e si è preoccupata per i miei evidenti sintomi (peg...

Sunday, April 7th 2019, 4:41pm

Interrompere gli altri mentre parlano

Quoted from "fuoco_fatuo" ho dei tempi esplicativi lunghissimi e faccio grandi pause. Anch'io sono così e purtroppo vengo interrotta abbastanza spesso. Alcune volte chiedo cortesemente di farmi finire di parlare, altre volte ci rinuncio e smetto di parlare. Non faccio monologhi lunghissimi e lascio spazio al mio interlocutore ma mi accorgo che, all'interno di una conversazione, sono sempre la parte che subisce.

Sunday, April 7th 2019, 4:18pm

il nostro avatar

Kitty Fane ne "Il velo dipinto". Mi piace molto la trasformazione di questo personaggio nel corso della storia.

Sunday, April 7th 2019, 3:57pm

Urbex

Non ne avevo mai sentito parlare.

Sunday, April 7th 2019, 3:51pm

Il make up

Non sono capace a truccarmi, mi sono fatta truccare una sola volta dall'estetista, le ho chiesto di farmi un trucco leggero ma poi a me è sembrato comunque troppo per i miei gusti. Quando voglio truccarmi (anche se non si può parlare di un vero e proprio trucco) lo faccio in un modo molto basico, uso una crema da giorno con effetto coprente per smussare le imperfezioni della pelle e sopra applico una bb cream, rossetto e senza matita intorno. La matita agli occhi la metto solo intorno la palpebr...

Saturday, April 6th 2019, 12:06am

Amore a distanza: esiste?

La mia unica storia è stata a distanza, finita dopo un anno e mezzo. Ho idealizzato moltissimo l'altra persona. Ma penso possa esistere se si incontra la persona giusta.

Thursday, April 4th 2019, 11:34pm

Odio dover telefonare

Creamy anch'io odio telefonare, balbetto quindi figurati che incubo per me. Ma se dall'altra parte c'è una persona gentile, che mi fa parlare e che non mi interrompe, va abbastanza bene. Secondo me col telefono ci si deve esercitare, bisognerebbe fare almeno una telefonata al giorno così poi piano piano fa meno paura. Il problema è: telefonare ok, ma a chi???!!!

Thursday, April 4th 2019, 10:59pm

amore e....parole

Quoted from "fran235" A questo vento ingenuo di primavera Che porta incessante pollini e vita Ho affidato leggero il mio pensiero di te Perché voli veloce sulla nostra distanza E la riempia col miele del mio sentimento Mentre giaccio orfano della passione Aspettando che il sole ritempri le membra E' tua fran? Immagino di si. Stupenda.

Thursday, April 4th 2019, 10:56pm

amore e....parole

Quoted from "fran235" Quando dai a qualcuno tutto il tuo cuore e lui non lo vuole, non puoi riprenderlo indietro. Se ne è andato per sempre. (Sylvia Plath) E' bellissima!

Wednesday, April 3rd 2019, 3:39pm

Il vostro animale...preferito

Terrei volentieri anche una scimmietta se potessi ma la scimmietta deve rimanere nel proprio habitat. L'unica soluzione sarebbe che io mi trasferissi direttamente in Messico.

Wednesday, April 3rd 2019, 3:31pm

Il linguaggio volgare

A me non piace un linguaggio volgare, mi tengo a debita distanza da persone (uomini o donne) che parlano in un modo che non è educato.

Mark all Forums as read