Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Yesterday, 7:39pm

Author: Nathanim

Senso della vita: riflettiamo insieme

Nella tua vita hai perso qualcuno che ti voleva bene, e che presumibilmente ha contribuito alla serenità della tua infanzia, come descrivi altrove. Questo ti dà un semplice indizio: per "vivere" abbiamo bisogno di persone da cui ci sentiamo amati. La loro perdita crea il vuoto, il loro arrivo nella nostra vita può colmare quel vuoto. Di questo hai bisogno, di essere amata, non tanto di quei farmaci. Ti auguro di incontrare "le persone giuste" nel tuo futuro. Non potranno restituirti il calore di...

Yesterday, 5:31pm

Lasciare una sera amica in vacanza

Buongiorno... Da uomo, condivido il modo di pensare di Gloria... La sincerità è una bella manifestazione di correttezza che possiamo offrire ad un amico, o amica. È molto facile che lei si possa sentire usata, prova ad usare quanto più tatto puoi...

Yesterday, 5:23pm

i voti scientifici

Come trombano sti furetti, pensa se era 'na volpe

Yesterday, 10:10am

Senso della vita: riflettiamo insieme

Ciao e benvenuta nel forum. Tu ti domandi fra l'altro, come riusciremo ad affrontare il "nulla" dopo la morte. Ma l'esperienza del nulla è pressoché impossibile da vivere fintanto che stiamo in vita, figuriamoci da morti. Il morto non è una persona dislocata altrove che se ne sta lì a contemplare ciò che tu definiresti il nulla. Se il morto è una persona che non esiste più, allora nulla potrà essere percepito, che è molto diverso dal percepire il nulla. Il nostro problema sta nella tendenza a da...

Saturday, August 17th 2019, 2:02pm

La verità è che non mi piace abbastanza

Buongiorno... Capisco cosa intendi dire, ma ti domando: Come sei passato da una condizione di inesperienza fino alla soglia dei 30 anni - se capisco bene - ad una vivace e prolifica vita sociale, senza che le cause determinanti la situazione precedente abbiano remato contro, se non in modo ininfluente? Intendiamoci: sono contento per te, ma è curioso che questo tuo " nuovo io " sembri quello di una persona che agisce senza il carico di un passato. Capisci cosa intendo? Se io incontro uno che mi ...

Saturday, August 17th 2019, 12:02am

La verità è che non mi piace abbastanza

Io invece mi domando... Ma tutte ste ragazze una appresso l'altra ma 'ndo l' hai trovate... Su Amazon? Certo che se tinder fosse una persona, si vergognerebbe a passarti affianco!

Friday, August 16th 2019, 9:51pm

i voti scientifici

Scusatemi se non ho letto tutto il thread ma per quanto mi riguarda una ragazza piena di muscoli come quella che ho intravisto in una foto non mi attrae nemmeno un po'. La Thurman è gradevole. Leggevo qui sopra che il 90% delle coppie si forma online. Minchia!!!! E io che non me ne sono accorto!! Vabbè dai, ci provo: Juniz mi vuoi sposare? Che hai detto? Non sentooo! Vai a cacare? E vabbè c'io provato...

Friday, August 16th 2019, 9:38pm

Ferragosto

Ciao ... Se vissuto nelle giuste condizioni, è una giornata piacevole. Bisognerebbe distinguere tra il fastidio provato a causa di proprie difficoltà emotive da quello che invece molto probabilmente verrebbe percepito anche se quelle difficoltà non ci fossero, ad esempio il traffico oppure l'afa.

Friday, August 16th 2019, 2:57pm

Il niente.

Ciao... Che l'Occidente consumista e fissato con il business quasi a tutti i costi abbia finito con il banalizzare certi insegnamenti è probabilmente vero, un esempio tipico può essere la cosiddetta "mindfulness", che non era necessaria visto che in buona sostanza è una riproposizione del sathipattana sutta e quindi della presenza mentale, tuttavia lo stile di vita promosso dal Buddhismo funziona, ha un effetto benefico reale, e richiede uno sforzo graduale, niente di faticoso. Il semplice fatto...

Friday, August 16th 2019, 1:04pm

A cosa state pensando in questo momento???

A cosa sto pensando in questo momento? Davvero? Che un piatto di spaghetti con le vongole comprate da quel tizio laggiù il cui camion profuma di pesce fresco lontano un chilometro, beh... Non sarebbe male. Vabbè... Facciamo un altro giorno. Come diceva la persona qui sopra che non conosco, la vongola è una faccenda troppo seria per essere presa sul serio.

Wednesday, August 14th 2019, 9:13pm

Mi presento

Benvenuta nel forum. Posso solo immaginare cosa si prova, per la perdita della propria madre. Mi dispiace e hai tutto il mio appoggio, ora solo virtuale. Qui ci sono varie persone che possono aiutarti ad andare avanti, ad offrire una parola di conforto. Del resto il regalo della sofferenza sta nella migliore capacità di capire quella altrui, rispetto a chi viva di soli sorrisi... A presto...

Wednesday, August 14th 2019, 9:05pm

Il thread delle buone forchette

Grigliata a parte, domani una bella amatriciana, penso più con pancetta che guanciale... Cipollette e un bel sugo rosso compatto come deve essere. Comunque, buon ferragosto a tutti!

Wednesday, August 14th 2019, 2:18pm

Ossessione amorosa

Ciao Dalia Le persone conosciute online andrebbero incontrate senza particolari aspettative, perché poi sono queste che feriscono, più che le parole dell'interlocutore di turno, io credo. Certo, ci mette del suo, ma senza troppe aspettative come avrebbero impattato su di te quelle frasi? A parte l'aspetto fisico, quale caratteristica che ti riguarda può aver allontanato gli altri, a tuo parere? Inoltre, se ti concedi sessualmente ogni volta, senza prima aver compreso cosa pensi il tizio, per for...

Wednesday, August 14th 2019, 10:52am

Senza amici e single prima dei trent'anni

Sei molto acuta nei tuoi ragionamenti, quelli che non si sono fermati ad ascoltarti, e ad ascoltare anche le tue pause hanno di sicuro perso qualcosa! E poi viviamo in un posto che non concede molto tempo alle persone, tra un impegno, uno stress e l'altro. Forse il vero problema sta nei punti di contatto con gli altri. Una persona che condivida qualcosa con te sarà anche più propensa ad ascoltarti, perché avrebbe interesse a farlo. A te cosa piace? Quali sono "i tuoi discorsi" oltre all'interess...

Tuesday, August 13th 2019, 8:48pm

Vivere nel passato

Io ti capisco... Banalmente, il corpo e la psiche mandano segnali che noi spesso non vogliamo cogliere. Tu l'hai colto, e te ne chiedi il motivo. Mi pare che la risposta sia già nelle righe precedenti: quando il presente non soddisfa, dove va la mente se non nel luogo che conosce più confortevole? L'unica cosa che mi preme dirti è attenzione a come ti muovi perché potresti creare sofferenza alle bambine, con conseguenze future per loro e per te. Nel presente devi modificare qualcosa, ma i margin...

Tuesday, August 13th 2019, 8:35pm

Cancellazione account

Io invece vorrei cinque account in più per poter spedire ordigni virtuali a chi li merita ( in stile "cattivissimo me" se l'avete visto) e per poter broccolare liberamente le belle ragazze del forum, tipo Juniz ed Elettra Non con lo stile dei minions però eh ..! Posso? come dite? Noo? Vabbè vi broccolo con questo account ...

Tuesday, August 13th 2019, 10:26am

Aggiungo a quanto detto sopra (ci ho pensato dopo, sarà il caldo anche se ora mi trovo in montagna) che se la tua laurea in lingue non è stata frutto di una costrizione (non credo) allora deve esserci in te una certa curiosità ad interagire con altri, un desiderio di farlo nonostante tutto e perfino verso chi è cosi diverso dal parlare un'altra lingua. La tua difficoltà è qualcosa che rema contro, e che va compresa adeguatamente per farti soffrire il meno possibile in avanti. Ciao

Tuesday, August 13th 2019, 9:36am

Buongiorno Alessia... Se non ti da fastidio continuo a risponderti, se invece desideri terminare questo thread dimmelo pure, non mi offendo ... A parte la premessa, penso che le maschere vadano indossate perlopiù in ambito lavorativo, perché è purtroppo necessario, ma per quel che riguarda le relazioni di amicizia e soprattutto di amore, è meglio saper essere sinceri. Forse tu intendi dire che a volte ti manca del tatto, e un po' di delicatezza nel trattare gli altri? Certo è difficile che qualc...

Monday, August 12th 2019, 6:38pm

Ciao ... Non pensare troppo al percorso giovanile - con successive conseguenze - dei tuoi genitori. Possono aver ragione nel non dare troppa fiducia al prossimo ma la tua strada è differente dalla loro. Deve esserlo. Vedrai che con il tempo le emozioni negative dovute al tuo ex fidanzamento diventeranno meno forti. Potrebbe essere stato un bene, poiché sembri renderti conto con una certa lucidità che lui non faceva per te.

Sunday, August 11th 2019, 5:39pm

Puntualità

Quoted from "Elisa89" Essere "precisina" soprattutto nel lavoro mi da conforto. È l'unica cosa che posso controllare. Tipo al cinema di BS:10 minuti prima del film I biglietti prenotati vengono dati ad altri e in sala le luci si spengono per vedere meglio la pubblicità. Io odio fare le corse e rischiare che sia pieno e poi non vedere un cavolo in sala mentre cerco il mio posto. quindi prenoto sempre e arrivo con almeno 20 minuti di anticipo. Se vado con amici è impossibile. Sono d'accordo con t...

Saturday, August 10th 2019, 11:53pm

A cosa state pensando in questo momento???

Quoted from "Gatta Nera" Al caldo. Non lo sopporto più A chi lo dici ... Ma per l'autunno bisogna prenotare, o arriva lo stesso quest'anno?

Saturday, August 10th 2019, 11:51pm

Piacere...

Benvenuta anche da parte mia!

Saturday, August 10th 2019, 11:42pm

Benvenuta nel forum, Alessia da un tuo concittadino. Era inevitabile che la storia della tua famiglia finisse con l'influenzare il tuo percorso. In fondo succede sempre, solo che nei casi migliori si vedono altri effetti e dunque non si realizza la connessione tra eventi passati e situazioni odierne. Non sempre almeno. L'ambiente che ci circonda - parlo della città - non aiuta di certo, essendo in piena decadenza. Cosa puoi fare? In quei momenti che non hanno nulla di costruttivo, come dici tu, ...

Tuesday, August 6th 2019, 1:53pm

Ciao a tutti!:)

Benvenuta nel forum!

Monday, August 5th 2019, 4:31pm

Futuro dell'Italia

Quoted from "fran235" Quoted from "Nathanim" Ma, ti ripeto, secondo me è proprio una certa mentalità che appartiene ad una sola parte politica, inutile dire quale, che, tra vittima e carnefice, non guarda la vittima, ma il carnefice. Infatti negli undici anni degli ultimi 20 in cui ha governato il centrodestra (lega inclusa) tutti i reati venivano prontamente repressi Ahahah... No, non venivano prontamente repressi, ma di sicuro questo non è un motivo per scegliere chi invece ideologicamente è ...

Mark all Forums as read