Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 459.

Thursday, June 27th 2019, 8:31am

Author: Scorpio1963

Ossessione inspiegabile

Quoted from "niki" Ciao, Premetto che ho già un paio di thread nel forum per questioni di coppia, ma apro questo perché mi sta succedendo una cosa inverosimile: spiego brevemente... avevo una relazione extraconiugale e ieri l’ho lasciata perché mi/ci provocava ansia, stress ecc. Il giorno prima stiamo insieme e parlando del più e del meno, mi dice che nella board che ogni tanto frequenta, dove poi ci siamo conosciuti 5 mesi fa, prima scambiava qualche messaggio con un utente e lo sapevo, me l’a...

Wednesday, June 26th 2019, 10:50pm

Odio dover telefonare

Piace molto poco anche a me , lo ritengo uno strumento di comunicazione di tipo "informativo" .. assolutamente inidoneo a comunicare emozioni sensazioni e stato di animo. Ottimo per motivi di lavoro, assolutamente fuori luogo per dialoghi di intimità

Wednesday, June 26th 2019, 3:08pm

Figli

Quoted from "ipposam" Il figlio generalmente complica le cose; il rapporto di coppia è una cosa, l'essere genitori tutt'altra. In ogni caso generalizzare è sempre un azzardo, chi può mai dire come evolvono le cose? In genere sono gli stessi genitori che decidono come evolvono le cose, in base a come incastrano il figlio nella loro dinamica Se lo mettono a copertura delle loro crepe preesistenti (esempio, poco dialogo prima, e dopo il dover seguire il figlio diventa un pretesto per non dialogare...

Wednesday, June 26th 2019, 12:56pm

Famiglia allargata - madre incinta

Quoted from "sara84" Il punto è che lo ha trovato a letto con un suo "amico" e sfido chiunque a non esserne shoccato. Io per lo meno la vedo in questo modo... Se leggi le mie prime 3 righe del mio primo intervento in questo 3d avrai conferma che ho espresso esattamente lo stesso concetto Ma il punto è che tornare indietro non si può, e nessuno ha la bacchetta magica per trasformare quello scenario in una innocente partita a scacchi tra un signore e una signora Quello su cui si può lavorare è se...

Tuesday, June 25th 2019, 3:16pm

Quoted from "sara84" Evitate polemiche per favore!in particolare mi riferisco a Scorpio fran. Sara per lo staff Io cerco di evitare, se mi viene chiesto chiarimento e confronto trovo rispettoso offrire chiarimento e confronto Ognuno porta quello che ha, io ho perso mio padre che non ero ancora in doppia cifra con l'età E alle scuole medie chiedevo a mia madre perché non si rifacesse una vita , che ne aveva diritto Non volevo essere il suo fidanzato, ne "l'uomo della sua vita" sarebbe stata molt...

Tuesday, June 25th 2019, 11:20am

Quoted from "fran235" ma tu sei bravo...applauso Non lo so se sono bravo, ma so che se alla sera torno a casa dopo una giornata di lavoro, e trovo tutto a trasando e mio figlio alla play spaparanzato che mi chiedesse cosa si cena, di certo gli farei notare che il suo modo di interazione e collaborazione per il comune benessere, deve cambiare e di brutto A chi crescesse un figlio senza percezione che per il benessere di un genitore serve anche un suo "fare" non potrei ricambiare gli applausi

Tuesday, June 25th 2019, 10:48am

Quoted from "fran235" visto che vengo accusato di istigare al rancore (non credo ne abbia bisogno) il ragazzo non intervengo più sul thread. Certo c'è sempre da imparare. Scopro che a un ragazzo di 19 anni che ha perso prematuramente il padre si può chiedere di essere più maturo della madre di 40. Scopro anche che il rapporto genitori figli è bidirezionale. I figli devono pensare alla felicità dei genitori tanto quanto i genitori pensano a quella dei figli...io al solito sono strano ma proprio ...

Tuesday, June 25th 2019, 8:13am

Figli

Concordo pienamente con Frili Aggiungo una frase che ricordo mi venne detta da una persona in grave crisi coniugale anni fa: Se nella coppia ci sono delle crepe, un figlio ci finisce nel mezzo e nell'immediato sembra chiuderle, ma più cresce e più le allarga. Credo avesse pienamente ragione

Tuesday, June 25th 2019, 8:02am

Quoted from "fran235" Quoted from "Scorpio1963" Che dire.. mio padre a 19 anni era volontario in Africa ed è stato fatto prigioniero dagli inglesi Altro che mamma col nuovo uomo che però dovrebbe pensare alla "sua felicità" Però oh.. bene cosi Bè nella vita c'è sempre di peggio.. Lui il padre lo ha perso a 16 anni. Mi sembra come quei parenti che ti vedono a letto dopo un incidente con la gamba fracassata e ti dicono "sei stato fortunato te ne potevi rompere 2' Ps In teoria...ma é tanto strano ...

Monday, June 24th 2019, 10:24pm

Che dire.. mio padre a 19 anni era volontario in Africa ed è stato fatto prigioniero dagli inglesi Altro che mamma col nuovo uomo che però dovrebbe pensare alla "sua felicità" Però oh.. bene cosi

Monday, June 24th 2019, 6:12pm

Quoted from "fran235" Quoted from "Scorpio1963" Ma... Tua madre (come ogni madre) prima ancora di essere madre è femmina ed è individuo Non deve rendere conto al tuo gradimento di figlio, di una sua nuova relazione. Deve piacere a lei si ok...ma c'è modo e modo. Stiamo parlando di un figlio di 19 anni che ha perso il padre tre anni prima. Ci sono molti modi per realizzare il suo essere "femmina". Abbi pazienza Scorpio Infatti io x primo ho scritto che i modi descritti non sono belli, anzi Ma.. ...

Monday, June 24th 2019, 4:54pm

Ciao! Quanto descrivi indiscutibilmente può ferire qualsiasi figlio.. Un figlio maschio in particolare I "modi" con cui hai appreso questa relazione non sono belli, anzi Sembra la descrizione di un marito che scopre la moglie a letto con un amante, da come lo descrivevi sopra Ma... Tua madre (come ogni madre) prima ancora di essere madre è femmina ed è individuo Non deve rendere conto al tuo gradimento di figlio, di una sua nuova relazione. Deve piacere a lei So che è crudo quanto dico, ma... Le...

Monday, June 24th 2019, 12:30pm

MMF : una proposta, vari dubbi

Quoted from "fran235" è andata bene....il costo poteva essere doloroso Capisco bene quel che intendi Però io credo che il costo sia sempre doloroso, un vecchio agio recita : Chi più spende , meno spende E io ho comunque pagato in termini di dolore, anche se la lettura superficiale può sembrare diciamo così a lieto fine Ma i costi ci sono sempre, anche nei presunti "lieti fine" .. solo che il conto anziché vederlo prima, lo vedi dopo, un po' come al ristorante

Monday, June 24th 2019, 10:04am

MMF : una proposta, vari dubbi

Pivaldo (che ringrazio) mi ha praticamente tolto le parole di bocca Io più che di sacrificio parlerei di "costo" .. il piacere in genere costa (e non parlo di quattrini) Il piacere di esplorare un individuo (in questo caso femmina) nella intimità dei suoi desideri, ha un costo, sempre, al di là del contesto che in questo caso era un po' al limite indubbiamente, almeno x me C'è chi richiude la porta o si gira di là, in questo caso io mi resi disponibile a "pagare" per "vedere" E quindi .. nessun ...

Saturday, June 22nd 2019, 12:15pm

la novità nel sesso: costruire insieme o riservarsi di valutare?

Prendendo spunto da un intervento di Fran in altro 3d , relativo alla complicità in una coppia a livello sessuale, rispetto a una proposta novità (nell'esempio in riferimento era un toy) siete generalmente e piacevolmente orientati a parlarne e costruirla assieme, oppure preferite proporla/subirla come idea già avuta dall'altro partner, con riserva di accettare di entrare nel gioco proposto oppure starne fuori? queste due forme di approccio alla novità possono dare secondo me una prospettiva int...

Saturday, June 22nd 2019, 10:30am

Sex toys

Quoted from "fran235" Ma, personalmente li vedo più per una coppia già affiatata e in vena di esplorare. Il gioco magari può essere sceglierli insieme come forma di complicità più mentale che fisica. sai che sono perfettamente d'accordo con te? anche per me il gioco è bello se nasce sin dal principio, però ricordo una discussione ormai super datata di non so quanti anni fa in cui (non si parlava di toys per la verità, ma in ogni caso di "novità") vi era più di una femmina che sosteneva in modo ...

Saturday, June 22nd 2019, 10:25am

Sex toys

Quoted from "la huesera" assolutamente compatibile, tranquillo. lo svantaggio dei sex toys è che sono inanimati, per cui precisi e puntuali ma appunto non sono umani....per cui nel sesso fanno mancare quel qualcosa in più. io sono dell'avviso che vanno bene per integrare e non per sostituire. grazie, si in effetti è un gioco diciamo così, una aggiunta , e mi ha fatto sentire bene il sentirla desiderare comunque la mia presenza (diciamo così)

Friday, June 21st 2019, 9:47pm

Sex toys

Confesso la mia totale ignoranza in materia, teorica e pratica.. ma ho recentissimamente sentito il desiderio di sperimentare questa esperienza, e così durante un incontro intimo ho diciamo così "proposto" questo compagno di gioco,... che poi altro non è che un semplice basico vibratore, comprato qualche giorno prima in un sex shop non senza qualche imbarazzo (ho cercato di fare il disinvolto come se comprassi un paio di scarpe, ma insomma..) Non sono certo di averlo usato nel modo più piacevole...

Friday, June 21st 2019, 4:42pm

Bassa autostima e implicazioni

Io credo Bird (e ti parlo di me) che il non dare problemi sia una “tensione”, e come tale (per come la vedo io) sia un importantissimo punto di osservazione di se, molti lo considerano un punto di arrivo (sono fatto così , chamm’a fà?) io penso sia un punto di partenza Quello che ci sta sotto può essere il desiderio di passare inosservato (nessuno potrà dirmi nulla) Io ho notato (su di me) che questa tensione iniziale la si può pure spostare su di sé in una forma evoluta (evitare di crearSI prob...

Friday, June 21st 2019, 11:53am

Considerare un piacere...un dovere

Quoted from "mpoletti" Scorpio, anche secondo me. Il punto è che questa circolarità non la percepisco o, quanto meno, la percepisco molto poco. Ti faccio un esempio culinario. Domenica scorsa mi sono messo di buona lena e ho fatto quattro/cinque porzioni di tagliatelle fresche: ho impastato, tirato la sfoglia, tagliato quello che c'era da tagliare. Ne ho dato una porzione alla portinaia del mio stabile: è stata la prima persona che mi ha ringraziato sentitamente per qualcosa che ho fatto io...N...

Wednesday, June 19th 2019, 9:02am

Io posso portare un esempio concreto .. per arrivare a dire che secondo me è una questione di “piacere” che non entra in circolarità con l’altro, da cui non ritorna indietro nulla.. un piacere sterile, quindi, che lentamente si trasforma in dovere Io ho sempre provato enorme piacere a cucinare per una persona per la quale provo sentimento. È un piacere vero, non è fatica, non richiede cose in cambio, ma semplice accoglienza e “ritorno” in termini di piacere percepito, ricevuto.. goduto, in due p...

Tuesday, June 18th 2019, 6:18pm

Quoted from "mpoletti" In questo periodo il lavoro è parecchio stancante e stressante. Normale che sia così. Naturalmente, ci sarebbe la sera in cui poter vedersi con la mia donna oppure...fare qualcosa per rilassarsi. Purtroppo, sono vittima della mia negativizzazione, per usare un termine coniato dalla mia terapeuta. Oggi, per esempio, la mia donna mi ha chiesto di vederci dopo cena, anche se ho mia madre che si è auto-invitata a casa mia per l'ennesima volta. Una richiesta lecita, a cui io h...

Tuesday, June 18th 2019, 9:59am

io mi sono innamorato ma lei ancora no: che faccio?

Beh.. lei è stata abbastanza chiara, il resto sono tutte aspettative tue con le quali la stai rivestendo Il suo innamorarsi non dipende da te .. ma da lei Se dipendesse da te, avresti tra le mani ne più ne meno una bambola gonfiabile, che al prossimo giro dipenderà da un terzo che la fa a sua volta invaghire a danno tuo

Monday, June 17th 2019, 10:07pm

donne aiutatemi

Quoted from "fran235" Mi sa che non é per vecchiacci come noi Magari qualcuna che, annoiata in mezzo a tanti coetanei marmocchi, cerca le sicurezze che può indiscutibilmente dare un uomo maturo (ma de che )

Monday, June 17th 2019, 5:13pm

donne aiutatemi

Quoted from "Ale98" allora partiamo dalla piu recente abbiamo parlato circa 2 minuti perche me l ha presentata un amico, mentre salvavo il suo numero mi ha abbracciato e dopo 2 seondi ci siamo baciati cosi dal nulla l'altra invece abbiamo parlato e ci siamo baciati, Di preciso dove si trova questo locale...?

Mark all Forums as read