Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 713.

Friday, July 19th 2019, 5:02pm

Author: Hagumi

Hai paura?

Ho volutamente scelto di scrivere quella precisa frase, lasciando ad una libera interpretazione e aspettando un po', prima di replicare. È interessante notare come sia stata letta da ognuno (anche se speravo in più interventi), come ci si è soffermati sullo strato in superficie. Quoted Sento spesso dire sta cazzata. Nessuno ha paura della felicita', a parte rare eccezioni. Quello di cui si ha paura sono le conseguenze della felicita', e la paura di non riuscire a distinguere la felicita' vera da...

Tuesday, July 16th 2019, 11:25am

Hai paura?

Perché spaventa così tanto la felicità?

Friday, July 12th 2019, 5:13pm

Considerare un piacere...un dovere

Scinderei, però, le tipologie di domanda. Il tema del post era altro, e il discorso cultura secondo me non ha niente a che vedere con questo. Quoto @arianna73, soprattutto quando parla di esperienza. È quella che ti forma alla fin fine, è il come hai vissuto.

Friday, July 12th 2019, 10:57am

Quoted from "Elisa89" A volte preferirei non aver fatto le superiori ed essere andata in fabbrica a 15 anni. Vorrei non aver letto libri. Non voglio essere per niente offensiva ma credo che meno cultura e più impegno manuale mi avrebbero fatto crescere diversamente. Con meno domande. Ditemi se sbaglio e davvero non voglio offendere. Forse ti sei espressa in modo errato, un po' brusco, ma ho capito perfettamente quello che intendi. Sulla falsariga, se avessi voluto essere del tutto indelicata av...

Thursday, June 27th 2019, 4:52pm

Quoted from "Birdy" Chiarissimo Hallison, grazie mille per le precisazioni che peraltro condivido a pieno Hagumi, thanks lapsus freudiano. Hallison, chiunque e dovunque tu sia, sappi che sei nei pensieri di Birdy

Thursday, June 27th 2019, 1:40pm

Quoted Rispetto alle funzioni primarie di sopravvivenza lo è. Se il meccanismo di riproduzione fosse asservito all'introspezione la terra sarebbe umanamente parlando disabitata. Così via per altre funzionalità più strutturate che riguardano lo "stare al mondo ed affrontare le avversità quotidiane". Se il termine malattia non va bene potremmo sostituirlo con "inefficiente/inefficenza"...la sostanza è quella. Quando ho parlato di introspezione e ipersensibilità avevo un'immagine ben precisa in me...

Wednesday, June 26th 2019, 1:44pm

Quoted from "Birdy" Arrivo a dire che l'azione è favorita dai pensieri sul "come" ma annientata da quelli sul "perchè". Secondo me quando ci si domanda "perchè" esistenzialmente parlando, si è già malati. Ecco, esattamente. È quella la condanna. Ma non parlerei di malattia, solo di introspezione e sintomo di ipersensibilità. A proposito dei perché: Quoted from "Birdy" Condivido questa sensazione di doversi dare una spinta verso l'alto sapendo di avere il burro sotto i piedi al posto del pavimen...

Wednesday, June 26th 2019, 12:09pm

Quoted from "mpoletti" Dopo aver fatto la prima cosa che mi viene in mente, mi sento meglio. La difficoltà è non riuscire a dare un nome specifico alla cosa che mi può fare stare meglio in quel momento. Banalmente, forse al momento non c'è nulla che ti stimola a sufficienza e, di conseguenza, non riesci ad etichettarlo come piacevole. L'hai detto anche tu: immerso nell'apatia rifuggi nella prima cosa che ti viene in mente, per colmare il vuoto e riempire il tempo. Ma in quei momenti il tuo cerv...

Tuesday, June 25th 2019, 3:59pm

Ripensando alla mia esperienza personale, credo dipenda dallo stress presente dietro. Mi spiego meglio: quelle attività considerate comunemente piacevoli, come uscire con qualcuno, che siano amici o partner, dedicarsi ad una qualche attività ricreativa, possono trasformarsi in fonte di stress se incasellate in una schema giornaliero già opprimente e ridotte nel poco tempo che rimane (dico sempre che se non fosse necessario dormire la notte sarebbe meglio!). Ipotizziamo tu faccia 40ore lavorative...

Friday, May 31st 2019, 9:43am

Hai mai?

*Ritorna del 3d del male da lei stessa creato* No. Ho sempre cercato parcheggi fattibili, proprio per evitarlo e poi dai, sono una maga dei parcheggi! Hai mai desiderato fortemente di poter tornare indietro nel tempo?

Wednesday, April 17th 2019, 2:50pm

Ora che la Chat di Nienteansia è attiva si potrebbe...

Esatto, per quello ho buttato l'idea, vedendo però, attraverso i commenti, se ne valga la pena. L'idea è bella, ma ha senso che esista se poi viene seguita e utilizzata. Ovviamente non puoi gestire tutto tu.

Wednesday, April 17th 2019, 11:58am

Ah, scusa in realtà pensavo altro e stavo aspettando approvazione dagli utenti, per capire se fosse valida come idea Anche perchè avevi detto ci avresti pensato. Per quello ho commentato anche qui, rendendo la cosa nota agli utenti. Si può comunque provare ed in caso la si chiude, se non avesse seguito. Comunque alcune proposte le avevo già scritte, vediamo se ne arrivano altre. Potrebbe essere una nuova sezione in "Area libertà", della serie "Racconti/I nostri racconti/Racconti e Storie" o qual...

Wednesday, April 17th 2019, 10:47am

Ma se invece di postare qui prendessimo in considerazione la proposta che ho fatto, in alto su "Critiche, suggerimenti etc..."? Non ha molto senso postare i racconti qui anche perchè credo lo leggano in pochissimi questo 3d, essendo anche situato in una posizione poco visibile. Poi, è solo un suggerimento, a me non cambia nulla.

Friday, April 12th 2019, 4:12am

Proposta per nuova sezione

Io butto l'idea, dato che la proposta, fatta nel 3d "Ora che la Chat di Nienteansia è attiva si potrebbe..." aperta da AndreaC, non ha avuto riscontro e forse qui avrà più visibilità. Riposto ciò che ho scritto lì: Quoted E se aprissimo una sezione apposita (magari abbastanza in evidenza) in cui scrivere racconti? Quindi il titolo del 3d diventa il titolo del racconto. Si potrebbe addirittura suddividerla in categorie per genere (che so, horror, fantasy, fantascienza, rosa, diario -che c'è già, ...

Wednesday, April 10th 2019, 1:44pm

I calzini bianchi

Sedurre, per me, è attrarre, accrescere l'interesse dell'altro, attraverso mezzi che posso essere di natura mentale, psicologica e/o fisica, d'apparenza. Il risultato dipende dalla persona, dalla "preda". Nel mio caso, difficilmente rimarrei affascinata dal modo di vestire di un uomo, ma piuttosto dai modi, dalla gestualità, dalla voce, dal modo di parlare e di porsi, qualcosa quindi di prettamente mentale. Il vestire, come ho già detto, è solo il contorno. Apprezzabile, certo, ma non decisivo. ...

Monday, April 8th 2019, 12:35pm

I calzini bianchi

Eh ma credo che il succo del discorso di Scorpio fosse quello. Tanti pensano che per sedurre sia da seguire uno schema, indossare una certo tipo di indumenti e comportarsi in un preciso modo, diventando quindi qualcosa di forzato, quando invece dev'essere qualcosa di sentito e naturale.

Monday, April 8th 2019, 10:31am

I miei hanno capito

Ho da sempre un bel rapporto con i miei genitori. Ho sempre ricevuto il loro appoggio, la loro comprensione, ma diciamo che per quello che riguarda l'ansia hanno sempre, io dico "bonariamente", sminuito la cosa. Vuoi un po' per educazione, per generazione, per abitudini, quando oggi il tema dell'ansia è stato ormai sdoganato, tanto che in molti ora ne parlano con semplicità, come se fosse acqua santa o ci ironizzano su, sostenendo di sapere bene cosa sia, senza invece riuscire a differenziare i ...

Monday, April 8th 2019, 9:41am

I calzini bianchi

Quoted from "Bonus" Comunque il vestire non dice chi sei ma che cosa vuoi dire al mondo. Appoggio appieno quest'affermazione, ma la differenza secondo me è sottile. C'è chi lo fa coscientemente e quindi, come ha scritto qualcuno, il vestire può diventare seduzione, eleganza, tradizione, protesta, e c'è chi è il riflesso di ciò che indossa ed inconsciamente comunica qualcosa agli altri. Immaginiamo una persona trasandata, magari perché il suo umore è completamente a terra. In quella fase, l'ulti...

Monday, April 8th 2019, 8:01am

Quoted from "AndreaC" Anche Hagrumi sarà dei nostri sicuramente (forse). Mi piacerebbe, ma purtroppo per me il weekend è quasi sempre off limits oltre al fatto che la vostra sera per me è notte, per cui o mi metto degli stuzzicadenti negli occhi, stile Alex Delarge, o nada, purtroppo. Però, però... leggere il racconto di AndreaC mi ha detto venire in mente una cosa! E se (Elettra?) aprissimo una sezione apposita (magari abbastanza in vista) in cui scrivere racconti? Quindi il titolo del 3d dive...

Friday, April 5th 2019, 7:05am

I calzini bianchi

Quoted from "frili" È una mia impressione eh!!! Sì frili, tranquilla è solo un'impressione

Friday, April 5th 2019, 6:12am

I calzini bianchi

Quoted from "Bonus" In ogni caso non li vede nessuno, dato che porto scarponi o anfibi, e col cazzo che mi faccio risvoltini o porto pantaloni sopra la caviglia (col mio look fra il metallaro e il grunge ci starebbe come il cavolo a merenda). D'estate converse e bermuda, ma i calzini bianchi diventano fantasmini, quindi ancora nascosti. Oooh là, finalmente uno serio! Quoted from "Bonus" E comunque forse c'è uno spiraglio di sensualità per i calzini bianchi, ed è la donna vestita da scolaretta, ...

Thursday, April 4th 2019, 8:44am

I calzini bianchi

Quoted from "Vento" Per nulla proprio. Son queste tre parole ad avermi disturbata, nient'altro. Ma do troppo peso alle parole, son precisina, chiedo venia. Lasciate perdere, fate finta di nulla .

Thursday, April 4th 2019, 7:42am

I calzini bianchi

Quoted from "Vento" Peraltro in molti di questi thread, oltre alla confusione, si arriva spesso quasi involontariamente a strutturare una migliore comprensione dell'argomento. L'approfondimento di un tema avviene se da entrambe le parti c'è flessibilità e non superbia. Quoted Soltanto non capisco dove stia la polemica e non mi sembra che si stia rischiando la rissa o si stia facendo eccessiva caciara. No, non ancora. Non amando, però, le discussioni, al fine di evitarlo metto le mani avanti e m...

Wednesday, April 3rd 2019, 4:50pm

I calzini bianchi

Ok Vento. Non aggiungo altro, altrimenti finisce in polemica, come al solito Scorpio, tipica immagine da scolaretta asiatica/giapponese immaginavo proprio quello, quando ho citato l'esempio della ragazza pudica.

Mark all Forums as read