Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 977.

Today, 4:27pm

Author: arianna73

Perche' si tradisce?

ma sì che sto tranquilla, te l'ho già detto... se mi continui a dire di stare tranquilla poi concludo che te rode pure che sto tranquilla che te rode Juniz sono grandi classici,le "doppie vite" non sono manco necessariamente unioni di comodo... molti stanno bene così. Per tenere buoni degli amanti soddisfacenti vanno raccontando che sono infelici e stanno assieme solo per facciata, ma non sognano manco da lontano di mettere in discussione i loro assetti. Se avessi un euro per ogni marito annoiat...

Today, 4:12pm

Perche' si tradisce?

Essendo a mia volta totalmente inscalfibile alla questione aka non m'importerebbe proprio nulla di un tradimento, convengo che sì, è molto peggio stare in questo limbo che avere sensibilità comunque vitali. E mi dispiace sinceramente per te che oltretutto devi essere parecchio più giovane di me. comunque anche se resto col dubbio che te rode ci dormo serena, tranquillo juniz l'eventuale rodimento di pazzo circa le motivazioni del tradimento non sono necessariamente legate alla sua storia. In tut...

Today, 4:07pm

Perche' si tradisce?

Quoted from "Pazzo" P.s mi hai modificato la tua risposta in corsa "p.s. non voglio farti inca**are, pazzo, l'argomento è eternamente stuzzicante per tanti motivi interessanti - ci sta che in un momento della tua vita ti sia venuta la curiosità di approfondire i "perché". E' una ricerca destinata a rimanere irrisolta, ma è divertente " Pensi veramente di farmi incazzare??????????? sarei un pazzo se mi incazzassi su un argomento di cui ho aperto io un thread. io sono sicura di non poterti fare i...

Today, 3:49pm

Perche' si tradisce?

te rode, te rode.... Tranquillo, però, statisticamente quando succederà, non avrai nessuna colpa e non ci potrai fare niente p.s. non voglio farti inca**are, pazzo, l'argomento è eternamente stuzzicante per tanti motivi interessanti - ci sta che in un momento della tua vita ti sia venuta la curiosità di approfondire i "perché". E' una ricerca destinata a rimanere irrisolta, ma è divertente (al netto di storie realmente dolorose, e qui ovviamente mi riferisco agli interventi di Fran che riportano...

Today, 3:46pm

Elezioni europee e amministrative, per chi voterai, se voterai ? E perchè?

Macron che critica Salvini ma è stato fra quelli che ha detto "SCIO'!" alla nave della Rackete non è un interlocutore affidabile, e manco la Merkel se per questo. E nemmeno il resto dei leader europei. Non credo infatti che vedremo grandi risultati da quest'ennesimo vertice. Salvini secondo la domanda "mi si nota più se vado o se non vado?" ha ritenuto di rispondere nel secondo modo. A caccia anche lui di tutto meno che di soluzioni o possibili tentativi di affrontare seriamente il problema. Qua...

Today, 3:27pm

Il passato del partner

Sicuramente con le aspettative ipertrofiche di mega-gratificazione che riponiamo noi - la società dei nostri tempi sul sesso ci sembrerebbe tutto molto angoscioso. Credo che in realtà ci siano state tante esperienze belle e felici anche in passato, il folklore e qualche altro indicatore sociologico qualche cosa ci dice oltre il non-detto ufficiale , a livello generale. E a livello di spigolature e confessioni a dispetto di pressioni e op-pressioni la carica vitale e pervasiva del sesso non è mai...

Today, 3:18pm

Perche' si tradisce?

ti avevo pure messo le faccine e detto che si scherzava, ritorcendoti scherzosamente contro il dubitar di ciò che viene riferito.... e tu mi dai spiegazioni Excusatio non petita, accusatio manifesta in ogni caso sulle corna c'è poco da elucubrare anche se capisco il fascino del soggetto: a tutti indistintamente può capitare di tradire ed essere traditi per i motivi più vari e anche senza nessun particolare motivo. Lapalisse sarebbe fiero di me (Fran: ovviamente ci sono contesti e contesti. E c'è...

Today, 2:54pm

Perche' si tradisce?

Quoted from "Pazzo" '] Per il tema del topic fai così, pensa alle corna come stormi di gabbiani sempre incombenti... anche nella più bella delle giornate e senza che tu ne abbia colpa, una scagazzata in testa rischi sempre di beccarla Ma guarda onestamente al 90 % mi darebbe piu' fastidio una scagazzata di gabbiano in testa che un paio di corna [/quote] high five pure per me Io però non ho aperto un topic sulle motivazioni del tradimento... il tarlo rode te a quanto pare se devo seguire il tuo ...

Today, 2:16pm

Perche' si tradisce?

per ora me ne sento pure di più a parte che oltre le confidenze c'è la conoscenza reciproca pluriennale o spesso pluridecennale...e si vedono le storie evolvere. Io il beneficio d'inventario ce lo metto comunque, ovviamente. Mi appassiona di più ascoltare gli altri che etichettarli, questo è. Poi se tu vai alla ricerca della realtà oggettiva (ancora?.... ) buona fortuna, sono già favole e fandonie il 90% di quello che raccontiamo a noi stessi... Per il tema del topic fai così, pensa alle corna c...

Today, 2:09pm

Io "cattolico" e la mia fidanzata cristiana evangelica

Quoted from "Pazzo" bisognerebbe sempre sentire la seconda campana. Vero. E' anche vero comunque che la storia ha raggiunto livelli di "tossicità", per usare un termine inflazionato , tali che forse a questo punto anche accanirsi su chi ha eventuali torti e ragioni non ha molto senso e la cosa più sana per tutti è uno stand-by o proprio un "addio e tante belle cose". La differenza più o meno educativa-religiosa è sfumata di fatto in altre problematiche, l'auspicio più costruttivo sembra quello ...

Today, 2:00pm

Perche' si tradisce?

Quoted from "Juniz" Piu' che noia è proprio un'esigenza emotiva diversa, molto forte, che trova il suo imprinting in una storia extraconiugale: Ma questo quando il coinvolgimento fra gli amanti è alto. Ma nella casistica rientrano anche relazioni infedeli meno significative o solo per questioni di sessuali. Sarà perché alla mia età si totalizzano tante confidenze e in tanti momenti della vita.Ma vedo i confini e le casistiche molto sfumate. Mentre ci si dibatte nell'insoddisfazione i confini sf...

Today, 1:37pm

Il passato del partner

In tutta franchezza Pivaldo se uno della mia-tua età ragiona così in teoria qualche problema ce l'ha già di suo. Se permane a ragionare così di fronte ad una persona reale e alla relazione reale, ha parecchi problemi il sesso è un ring troppo anarchico per fare cifre e questioni generali. E allo stesso tempo si rivela spesso d'importanza solo relativa, per quanto grande, nel senso che in una relazione è la conseguenza di tantissimi altri equilibri e incastri. Conoscere il passato del partner è u...

Today, 12:12pm

Disoccupati, lavoratori, Influencer & co.

Diciamo che scegliere il partner basandosi sul fattore economico come primo fattore - fondamenta è un po' un ritorno all'indietro. di quando i rapporti seguivano delle classi e caste sociali piuttosto ferree. Che in parte, in vari ambiti, non hanno mai smesso di seguire in effetti. Più che altro è la rassegnazione-paura con la quale questo avviene oggi. Dando per scontato che il rifugio della vita, oggi, sono solo mezzi economici e potere d'acquisto per "parare" i colpi dell'esistenza. Sia quell...

Today, 11:56am

Perche' si tradisce?

Ma infatti, c'è un'ossessione di rassicurazione. Certo se non vuoi essere tradito di fatto l'unica è restare solo - se questa è la tua priorità non c'è altra "assicurazione". Ma l'alternativa non è "essere traditi-non essere traditi", potrebbe semplicemente essere quella di accettare i rischi della vita. O come diceva un cantautore dei miei tempi, "la naturale incertezza del vivere" Peraltro, sempre impopolarmente, io penso che un paio di corna non siano necessariamente, sempre, la cosa più dram...

Today, 11:48am

Si può tornare a sorridere senza che il passato ci condizioni ancora ?

Concordo con chi mi ha preceduto Qualche volta, quando sei particolarmente tesa, condividi ogni tanto questa tua vulnerabilità anche col tuo nuovo amore, non chiuderti sempre a riccio così lui non penserà di essere il problema. Aggiungo che per quanto sia spiazzante e forte quello che hai vissuto non sei l'unica: tantissimi rapporti consolidati, alle soglie delle nozze o dopo decenni dalle stesse, entrano in crisi per un nuovo amore. E più spesso di quanto non venga a galla per amori omosessuali...

Today, 11:39am

Disoccupati, lavoratori, Influencer & co.

Condivido l'analisi di mercato di ipposam, mi permetto solo di dissentire un po' dai contenuti generazionali. Il consumatore centrato sulle merci e il benessere non risale agli anni 80, la nostra generazione non è una cavia e ha ricevuto anzi solo buffetti e blandizie in confronto al vero e proprio tsunami che hanno sperimentato le generazioni europee del dopoguerra. Il "boom" culturale vero per noi è stato quello, come constatava dolentemente Pasolini.In USA ancora prima. Non dimentichiamo che ...

Saturday, July 20th 2019, 4:55pm

Ansia da sensi di colpa o cosa?

La mia risposta te l'ho data in un altro thread... a parer mio essendoci ancora tu "dentro" ovviamente non prendi bene l'idea di essere sostituito - sia pure a cose finite. Ci sta, è umano. Per stare meglio devi aspettare di esserne fuori davvero, tradizionalmente è quando si "guarisce" che anche le nuove vite degli ex non fanno più tanto male. sai Niki, in piccola parte mi ricordi un po' Zeno alle prese con la sua coscienza, anche lui era un po' in balia degli eventi e slittamenti matrimoniali....

Saturday, July 20th 2019, 4:14pm

Ansia da sensi di colpa o cosa?

Quoted from "niki" avevo trovato un certo equilibrio tra famiglia e il resto della mia vita, ma quest’ultima relazione è stata una vera devastazione psicologica... e ancora sono in alto mare... avanzo un'ipotesi: il tuo equilibrio era farlocco, non è stata "la batosta" in sé. Probabilmente, e fai bene a lavorarci su con la terapeuta, tu devi trovare una TUA "consistenza" e "sostanza", perché finché non la trovi sembri restare abbastanza in balia degli eventi. Mai coinvolto fino in fondo ma mai ...

Saturday, July 20th 2019, 4:08pm

Un labirinto senza uscita

Quoted from "Santacruz" Questa ragazza si sta facendo male lei da sola per prima. Forse più di quanto ne faccia a Frank, che secondo me è una roccia. Ha bisogno che Frank le faccia capire che deve fermarsi un attimo e riflettere. mi sa che hai ragione!... sembra un'adolescente, anche da altre note di Frank. Ho anche pensato che fosse Frank il tipo di cui parlava con l'amica alla pizzeria , sarebbe molto ...adolescente appunto Ma frenando i cavalli della fantasia appunto un po' "telefonata" da t...

Saturday, July 20th 2019, 4:03pm

trovarsi davanti il familismo italico

...ma è comunque meglio dell'eventualità che nessuno te lo chieda, no? In ogni caso non sarà come la tua precedente esperienza, se è stata quella della tua famiglia "nucleo", cioè moglie e figli. Mediare fra tante interfacce è un'altra roba completamente, non a caso le matriarche avevano un pugno - amorevolmente - ferreo. Non so se hai mai visto il bellissimo film "Coco", ecco, lì c'è un familismo romantico alla messicana, "strettino" ma... ti faccio comunque i miei migliori auguri... a naso cre...

Saturday, July 20th 2019, 3:54pm

Quoted from "Juniz" Quoted from "arianna73" (l'unica cosa sulla quale dissento da lei e mi spiace per te...) che l'uomo che è amico di una donna la ama e semplicemente non chiede di più. Arianna non intendevo che l'amicizia fra uomo e donna non esiste, anche io ho amici maschi, etero. Intendevo che per ovvie ragioni, un uomo così disponibile poiché innamorato si trasforma "nel miglior amico ideale" per una donna, perché le imbastisce attorno una realtà "comoda". ok grazie Io questa tua frase Il...

Saturday, July 20th 2019, 3:11pm

trovarsi davanti il familismo italico

sì , certo, delle eccezioni ne ho parlato proprio ricordando il plauso mitologico che ricevono appena si appalesano sul resto non questiono il tuo stile di vita ci mancherebbe, però visto che scendi in dettaglio, questo tuo essere pure tu alquanto poco comunitario come lo relazioneresti al tenere assieme i pezzi di una famiglia? anche io sono ormai alquanto "orsa", forse, anche più della tua compagna, in quello che resta della mia famiglia sono cooptata al mantenimento della baracca dalle mie co...

Saturday, July 20th 2019, 2:57pm

Frank, ho perso tante pagine e ammetto che recuperando le ultime ti dedicherei - credimi con affetto, e giusto per sdrammatizzare e sorriderne un po' insieme - "Servi della gleba" di Elio e le storie tese. Nelle ultime si è affrontato il capitolo dell'amiciza fra uomo e donna, e io sono la prova vivente che è possibile, che può comprendere anche grandi slanci di affetto fisico ma dal sapore assolutamente fraterno o genitoriale, che non è neanche necessariamente vero come scritto da Juniz (l'unic...

Saturday, July 20th 2019, 1:01pm

Perche' si tradisce?

Pazzo: no figurati gli uomini non resteranno mai a corto di amiche comprensive delle compagne, è una questione di rivalità fra femmine l'uomo potrebbe pure essere un dildo per quel che conta comunque per rispondere alla domanda thrilling (ma lo avevo già fatto )in sostanza sì. Molti tradimenti hanno delle cause più o meno identificabili, ma tanti altri sono dovuti solo alla noia - anche, SOPRATTUTTO!, in una situazione soddisfacente. Quanta gente si mette in casini ben più immani di un paio di c...

Mark all Forums as read