Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Sunday, November 20th 2011, 7:46pm

Author: Deny77

sintomi da sospensione o da gravidanza?

Buonasera dottore, dopo tre mesi di cura con entact 10 mg e lexotan gocce (già ridotto ad 8 gocce 3 volte al dì) sotto consiglio della mia psichiatra, ho dovuto interrompere il trattamento, in seguito alla scoperta di una gravidanza. L'interruzione è avvenuta prendendo 5 mg di entact per 3 gg e per i successivi 2 gg solo un quarto di pastiglia. Mentre per il Lexotan ho scalato una goccia al giorno. Oggi è stato il primo giorno senza entact ed ho assunto 4 gocce di lexotan questa mattina e 4 ques...

Tuesday, October 25th 2011, 2:02pm

entact interazioni

Buongiorno, io sono in cura con entact e volevo sapere se, in caso di mal di testa io possa assumere il moment o altri famaci tipo tachipirina o nimesulide... Dal bugiardino non si capisce molto bene... Grazie

Friday, September 30th 2011, 8:36pm

sensazione di orecchio tappato

Ormai è da anni che convivo con tanti sintomi strani, dovuti all'ansia e alla tensione, ma ogni volta mi spavento... Non riposo bene e sono spesso tesa (quasi tutto il giorno), in genere la tensione mi si accumula sul collo e sulle spalle e, credo anche di digrignare i denti... Ma è da una decina di giorni che sento l'orecchio sinistro come "tappato"... come se fosse teso all'interno, non so... Vi è mai capitato? Può essere un sintomo di tensione o, secondo voi, devo andare a farmi vedere?

Sunday, September 25th 2011, 12:55pm

empatia del partner

Ciao Gabriel, sfortunatamente le persone che non hanno mai avuto certi "disturbi" non possono capire fino in fondo come ci si sente. Ti dicono: "ma reagisci!"... il problema è che non si riesce a reagire!!! Però, da un lato bisogna comprendere anche loro... non è facile stare accanto a persone che hanno queste problematiche, perchè noi stessi ci sentiamo impotenti di fronte a tutto ciò, figurarsi chi ci sta accanto e non sa esattamente quello che proviamo! Si stancano di vederci star male... non...

Saturday, September 24th 2011, 7:34pm

Ansia e persone

bet, non ti devi vergognare... capisco quello che vuoi dire, ma confidarti con qualcuno è già il primo passo per sentirti un po' più "leggera". D'altra parte guarda in quanti siamo su questo forum e quanta gente c'è in altri forum come questo... senza considerare quanti altri ne soffrono ma non scrivono sui forum. Spesso mi sono confidata con persone quasi estranee, scoprendo che anche loro avevano di questi problemi, e me ne sono stupita, perchè non sembrava... Quindi magari può esserci qualche...

Friday, September 23rd 2011, 8:40pm

Ansia? basta

Concordo pienamente con quello che dice bebaderci... io soffro di queste problematiche da quando avevo 20 anni, ed ora ne ho 34... non mi sono mai curata con i farmaci, fino a 3 anni fa circa, quando ho deciso che non potevo andare avanti così... non è che sia stata sempre male in tutti quegli anni, ma avevo spesso ricadute e, nonostante la psicoterapia i periodi no arrivavano sempre... così ho deciso di non ricorrere più solo all'ansiolitico al bisogno, ma di curarmi con un antidepressivo (ovvi...

Friday, September 23rd 2011, 5:24pm

Ansia e persone

Si, la penso anche io come WildChild... alle volte ci sono persone con le quali ci sentiamo a nostro agio, anche se le conosciamo da poco... spesso sappiamo che con queste persone, nel caso ci sentissimo male, potremmo dirlo tranquillamente e ci capirebbero, allora non ci sentiamo male con loro. altre invece dalle quali ci sentiamo giudicati e con loro ci irrigidiamo di più e, di conseguenza stiamo male! io, quando vivevo ancora con i miei, se stavo male cercavo di mascherarlo... prendevo il lex...

Thursday, September 22nd 2011, 6:21pm

Ansia e persone

Succede anche a me, ma secondo me dipende dal rapporto che si ha con le persone. Ci sono persone con le quali siamo più a nostro agio ed altre meno... magari perchè le conosciamo di meno, oppure perchè in qualche modo ci fanno sentire insicuri. Di motivazioni ce ne possono essere molte.

Thursday, September 22nd 2011, 10:14am

Ho bisogno del vostro sostegno per favore

Capisco la tua impazienza, a me viene l'ansia quando attendo il mio turno dal parrucchiere!!! Comunque è ovvio che fossilizzarti in casa ad attendere una risposta o una chiamata non aiuta... è chiaro che devi cercare di dedicarti ad altre cose e pensare il meno possibile al tuo problema. Ma questo vale per tutti i problemi che potrai avere nella vita! Lo dico a te, ma è come se lo dicessi a me stessa... perchè alle volte è difficile non pensare ai propri problemi!

Thursday, September 22nd 2011, 9:53am

Riduzione medicine! forse non riesco

Ciao Topolino, vedo che nessuno ti ha risposto... Io non conosco i farmaci che stai prendendo... però posso dirti la mia: quando ho iniziato l'antidepressivo, inizialmente era associato ad ansiolitico ed ipnotico per dormire... dopo circa un paio di mesi quella per dormire l'ho tolta da sola, perchè non ne sentivo più la necessità. Poi pian piano ho tolto anche l'ansiolitico (sotto consiglio della psichiatra)... ed ho continuato solo con l'antidepressivo... Tutto questo non è stato un problema.....

Thursday, September 22nd 2011, 9:37am

Ho bisogno del vostro sostegno per favore

Ciao Isabell... capisco cosa vuoi dire quando parli di "fissazione"... io non sono fissata sul discorso lavoro, perchè quello ce l'ho (almeno per ora... con i tempi che corrono), ma ogni volta che mi si pone davanti un'incertezza per il futuro ecco che arriva l'ansia e con lei le fissazioni! Cmq è normale che tu voglia un lavoro... perchè senza di quello davvero il futuro non esiste, nel senso che se non si hanno delle entrate economiche, qualsiasi progetto diventa impossibilee da realizzare. Bi...

Friday, July 15th 2011, 8:48pm

Accidenti Ced

tu mi leggi nel pensiero!!!! Stavo proprio pensando le stesse identiche cose che mi hai scritto: ho sempre detto, da quando mi sono sposata, che se "accidentalmente" fossi rimasta incinta, di certo non avrei mai e poi mai pensato all'aborto! Il punto è che io e mio marito, fino ad ora, siamo sempre stati fin troppo attenti... quindi non ho mai provato, in vita mia, l'attesa di un ciclo che non arrivava... quindi non so come mi sentirei all'idea concreta di poter essere incinta. Ora, invece, semb...

Friday, July 15th 2011, 7:06pm

grazie ced

hai capito in pieno come mi sento!!!! Anche io alla tua età la pensavo come te... mi dicevo: "ora non lo voglio... magari poi l'istinto materno verrà fuori".... ma ora ho quasi 34 anni e, non dico che il tempo sia scaduto, però è giusto iniziare a pensarci. E così ora mi sembra di stare quasi ad un bivio. I bimbi mi piacciono... sono carini... teneri... ma non sento un particolare slancio verso di loro, non so se mi spiego. Anche io ho una bella nipotina, che ha quasi 5 anni... quando è nata non...

Friday, July 15th 2011, 4:24pm

ansia da gravidanza

Quoted from "Fragolino" io sono una mamma che praticamente è già nata con l'ansia.... ma dal momento in cui aspettavo Francesco, è stato come iniziare un'altra vita. Mi sono dimenticata di me stessa o meglio, pensavo a tutti e due, alla vita che ci attendeva insieme. Ho un unico rammarico: averlo lasciato figlio unico. Se assumi già adesso psicofarmaci, è necessario che tu ti faccia seguire ma come già altri ti hanno detto, questa è un'avventura da non affrontare con sospetto o paure. Te la dev...

Friday, July 15th 2011, 4:21pm

ansia da gravidanza

Quoted from "klaire72" Carissima, leggendoti rivedo tutte le mie paure, ansie, desideri, speranze, dubbi.... di un anno fa. Anche io sono una persona che teme le novità, e spesso piccoli e grandi cambiamenti nella mia vita hanno comportato forti crisi. E quando, dopo essermi sposata, ho iniziato a pensare ad un figlio, sono entrata nuovamente in crisi. Ma sapevo che non sarei mai stata felice senza, e adesso che Marta è nata, ora che assisto ogni giorno ai suoi piccoli grandi cambiamenti, il su...

Friday, July 15th 2011, 3:27pm

ansia da gravidanza

Quoted from "4horsemen" Ciao! io ho deciso di non fare figli. Sia per l'incubo, dato che lo vivo come un incubo, delle nausee, della gestosi e quant'altro, sia perché non desidero crescere un bambino tutta la vita, sia perché non ho una salute mentale ferrea e non me la sento di pensare ad un altra persona quando non riesco a pensare a me stessa. Quindi hai il parere di una non mamma ansiosa Posso però dirti che le mie amiche non hanno avuto ansie, quando avevano vent'anni. Ad alcune è capitato...

Wednesday, July 13th 2011, 6:54pm

ansia da gravidanza

ti ringrazio molto per il tuo parere ed il tuo supporto bettyboop... mi spiace solo di non aver ricevuto pareri anche da altre persone, magari da qualche mamma ansiosa!

Monday, July 11th 2011, 11:44am

ansia da gravidanza

ma non c'è nessuna mamma che possa darmi un parere????

Monday, July 11th 2011, 11:20am

ansia da gravidanza

Certo lo so che non vuoi giudicare... Mi dici che ci devo pensare, ma secondo me ci sto pensando troppo... è questo il punto! Io sono sempre stata indecisa nella mia vita, su tutte le scelte importanti... Mi sono venute crisi su crisi ogni volta che nella mia vita stavano per accadere cose nuove... La prima volta che sono stata male in vita mia, avevo appena finito le superiori... quindi il futuro per me era un'incognita. Poi quando si è sposata mia sorella... altra incognita per il futuro: come...

Sunday, July 10th 2011, 2:56pm

ansia da gravidanza

Cara Bettyboop, innanzitutto ti ringrazio per la risposta... Hai perfettamente ragione in tutto quello che scrivi: ma mi chiedo, se davvero non sono pronta, perchè quando decido "si lo voglio" mi sento serena? Perchè quando penso ad un pargoletto tutto mio mi commuovo? Certo, sono spaventata, ma io sto sempre male quando devo affrontare qualcosa di nuovo... ma non necessariamente perchè non lo voglio. In questo mi conosco... Io sono in ansia persino quando vado dal parrucchiere! Il fatto stesso ...

Sunday, July 10th 2011, 1:26pm

incubo spaventoso panico e senso di vomito

certo che è normale... quando si ha paura viene da vomitare... io ogni volta che sono più agitata del solito, vomito o, cmq, mi sento di voler vomitare, perciò tranquillo se è questo che ti spaventa!

Sunday, July 10th 2011, 12:07pm

ansia da gravidanza

Ciao a tutti, ogni tanto ricompaio su questo forum. Tempo fa ero ricomparsa, tutta contenta, perchè stavo finalmente bene. Stavo per smettere l'antidepressivo e mi sentivo forte e sicura di me. Ora, invece mi trovo qui, in preda all'ansia. Io e mio marito avevamo pensato che, non appena ci saremmo sistemati con la casa e, non appena avessi smesso di prendere farmaci, avremmo iniziato a pensare ad una gravidanza. Se n'è parlato tanto, forse troppo, anche da parte di persone estranee che, per lung...

Friday, February 4th 2011, 4:38pm

Forse sono guarita!

Ciao Simone!!!! Cambi, ti ringrazio molto per quello che mi hai scritto... certo, forse i farmaci non contano al 100%, ma sicuramente sono un aiuto, soprattutto all'inizio! Per come stavo (non riuscivo a dormire da 2 settimane!) penso che, se non avessi inizato la cura, dubito che nel giro di un mese mi sarei sentita così bene... perciò quello è stato un buon aiuto... poi per il resto, certo, se non ci metti del tuo, serve a poco! Conosco gente che prende farmaci da una vita, ma non sta poi così...

Friday, February 4th 2011, 1:01pm

Forse sono guarita!

Ciao a tutti!!! E' veramente da una vita che non entravo in questo forum. Qualcuno si ricorderà di me... qualcun altro, invece non mi ha mai letta... In ogni caso, mando un saluto a tutti, di vero cuore!!!! Sono entrata solo per dare un'occhiata, ma poi ho pensato: "perchè non scrivere e raccontare le mie ultime vicende?" Le ultime volte che ho scritto (un anno e mezzo fa), stavo malino... e sono tornata dalla psichiatra... mi sentivo sconfitta... In più la psichiatra mi aveva consigliato di inc...

Wednesday, July 22nd 2009, 12:14pm

entact e antidepressivi

Ti ringrazio Marya... in effetti domani ho appuntamento con la dottoressa e, sicuramente glielo dirò. Diciamo che ieri mi sono molto agitata perchè avevo mal di pancia... sono stata a lavoro tutto il giorno continuando ad andare in bagno e non ce la facevo davvero più... Così ho iniziato a pensare a questo mal di pancia... a cosa potesse essere... e così ho iniziato a sentirmi davvero tanto giù ed agitata... e rimanere a lavoro è stata un'agonia! Probabilmente avevo solo bevuto qualcosa di fredd...

Mark all Forums as read