Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 393.

Tuesday, October 3rd 2017, 11:57am

Author: elinor

Gravidanza: periodo felice o infelice?

Come avete vissuto questo periodo della vostra vita? E quali sono stati i pensieri, le attese, le paure e le speranze che vi hanno accompagnate?

Tuesday, October 3rd 2017, 11:53am

Cosa trasmettere a un figlio

In questi giorni mi trovo a riflettere sui valori e sui principi che, in base alla mia esperienza, mi piacerebbe insegnare a mio figlio in futuro. E mi interrogo anche sulla validità di questi principi, pensando che quelli che mi hanno trasmesso i miei genitori mi sono sempre sembrati obsoleti e superati e mi hanno fatta sentire in molti contesti fuori luogo e fuori tempo. Vorrei che vivesse i rapporti in modo non competitivo, che imparasse da subito che la vita non e' una gara per stabilire chi...

Friday, September 29th 2017, 10:04am

Non essere amati dalla suocera

Secondo me Tua suocera non ha tradito la tua fiducia come dici tu ma come ha scritto anche qualcuno prima, lei vede in maniera diversa una situazione che invece tu vivi con insofferenza e a cui ancora ripensi: per lei la questione e' chiusa, tu Continui a rimuginarci e a soffrire per l'ingiustizia subita e vuoi che per tuo marito e tua suocera avvenga la stessa cosa. Personalmente, non capisco il desiderio di ricucire un rapporto con una persona che già in precedenza mi sembra che tollerassi mal...

Monday, September 25th 2017, 1:01pm

si può cambiare carattere

Sono d'accordo con chi dice che il primo passo e' l'accettazione di se stessi. Se il tuo carattere ti impedisce di avere il lavoro che desideri, delle relazioni soddisfacenti, una vita appagante, non e' colpa del tuo carattere ma del fatto che tu, per prima, non lo accetti, vuoi che cambi. Secondo me ogni carattere e ogni persona ha dei lati positivi e negativi ed e' impossibile stravolgerlo perché e' il prodotto della genetica, dell'ambiente in cui siamo vissuti e delle esperienze di vita, potr...

Tuesday, May 23rd 2017, 9:14pm

Atteggiamenti e frasi scomode

La menzogna, mostrarsi "amici" e poi voltare le spalle.

Monday, May 22nd 2017, 7:50pm

Sigla

Questa sigla mi piace un sacco! https://youtu.be/UUdfl1SKHGA

Monday, May 22nd 2017, 7:19pm

Amica avara

E' avara anche di sentimenti o solo materialmente? E' una persona che si mostra disponibile di aiutarti nelle difficoltà, ti concede il suo tempo, l'ascolto, condivide con te dei momenti piacevoli, delle occasioni gradevoli?

Monday, November 30th 2015, 4:07pm

Non essere gelosi

Mi piacerebbe conoscere il punto di vista di persone che non sono gelose/possessive nei confronti di amici/partner, se ve ne sono tra i lettori di questo sito. Come vivete i vostri rapporti? Che concezione avete? Grazie a chi vorrà rispondere

Tuesday, September 1st 2015, 7:40pm

Vorrei dirgli/le

Quoted from "silverwing" Non me lo dirai mai, ma parlano i tuoi silenzi, le tue fughe, il tuo abbigliamento, il tuo trascorrere le ore in chat sul pc o col telefono, nascondendomi quello che fai, escludendomi quasi totalmente dalla tua vita se non per l'ordinaria amministrazione di una famiglia, che per il 95% hai lasciato sulle mie spalle. Lo so per certo, mi hai tradito. E nella maniera peggiore. Cerchi di giustificarti con gli altri, anche scaricando la colpa su di me, dici di avermi offerto...

Monday, August 17th 2015, 2:07pm

Miracoli e visioni

Cosa ne pensate di esperienze definite miracolose e di persone, a volte anche una moltitudine di persone, che dichiarano di vedere e ascoltare messaggi soprannaturali e mistici?

Friday, August 14th 2015, 12:41am

Vorrei dirgli/le

Che ti aspetterei una vita intera perché voglio solo te...

Thursday, August 13th 2015, 6:02pm

Facebook e comportamenti strani help

La tua critica allo stampato e' stata pubblica o privata? Se lei è' una persona permalosa e che non tollera molto facilmente le critiche degli altri, forse questo comportamento le ha dato fastidio...cmq mi sembri un po' ossessionata da questa persona

Thursday, August 6th 2015, 5:55pm

Disturbi del desiderio, ansia o cosa?

Vai a letto con un altro, magari l'ansia da prestazione gli passa...

Thursday, August 6th 2015, 1:23am

....

Mi manchi, mi manca la tua sensibilità che sapeva arrivare dove altri non vedono e sapeva farmi emozionare come nessun'altra cosa...mi spaventa pensare che non incontrerò facilmente persone come te. Ho voluto bene a te e alle tue lacrime, alle tue fragilità, ai tuoi silenzi...

Thursday, July 23rd 2015, 10:06am

Le voglio bene ma mi sento soffocare!

Lei ti coinvolge nella sua vita e condivide tutto con te: lavori domestici, genitori da accudire, esperienze personali....questa non e' condivisione per me. Lei ti ha coinvolto nella sua vita, cercando un supporto per i suoi problemi, ma ti chiede mai se sei felice di farlo? Se non ti pesa tutto questo?

Friday, July 10th 2015, 4:28pm

la mentalità di chi vive per lavorare... aiutatemi a capirla

Ho conosciuto molte persone così, per le quali tutto ciò che non e' lavoro e' tempo sprecato. D'altra parte se provi a parlare loro di sentimenti, di gioia di stare insieme, di hobby e di vita sociale, non sanno cosa siano. E' come se fossero persone "monche", manca loro tutto un pezzo di vita. Cosa faranno quando non potranno più lavorare? Si inventeranno qualcosa per farlo sempre! Così riempiranno qualsiasi vuoto.

Wednesday, July 8th 2015, 6:38pm

Giudizi

Quoted from "Leyla" Per anni quando sono stata giudicata negativamente ho provato ansia e ho cercato subito di rimediare e quando invece mi facevano un complimento pensavo ad una presa in giro. Sto cominciando ad allontanarmi dal "devo essere come gli altri vogliono che io sia" da un paio di anni. Ed è difficile. Come stai cercando di fare per superare "l'obbligo di essere come vogliono gli altri"?

Thursday, July 2nd 2015, 11:22pm

Giudizi

Cosa provate quando siete giudicati negativamente? Qual è' l'emozione dominante e quali conseguenze ha il giudizio degli altri nella vostra vita? Quando il giudizio e' positivo invece come vi sentite?

Saturday, June 20th 2015, 9:00pm

Confronto

Quoted from "sogno2007" Michele Di Girolamo, un pò anche a me è così, io so da cosa dipende la mia ansia ed è stata a vita che ho fatto con la mia famiglia e prenti dai 14 anni in poi perchè erano cattivi, e il trauma della morte di mia madre olti anni fa. e per me sono incubi. anche a me è la vita che faccio, è troppo tranquilla, non lavoro, vivo in un paese dove non c'è niente anche se c'è il mare, gli abitanti a detta di molti sono pessimi, è un pese turistico ma con la mentalità arretrata. ...

Saturday, June 20th 2015, 8:50pm

Confronto

Si, sono d'accordo con te. Ci sono periodi in cui i problemi d'ansia sembrano quasi scomparsi ma riappaiono nelle circostanze in cui meno ci si aspetta che riaffiorino o appena c' e' un po' di stress t Quoted from "beautiaddicted" Guarda Michele, non se ne esce mai completamente se: Hai più di 30 anni, hai un disturbo di panico trascurato o curato solo con i farmaci. Se ne esce completamente se: hai meno di 30 anni, vai subito in terapia e non ti avvicini mai ai farmaci. Il resto è fuffa. Magari...

Wednesday, June 17th 2015, 11:18pm

"L' immagine" di noi

Una discussione letta sul forum, mi ha fatto pensare all'immagine che noi abbiamo di noi stessi e a quella che hanno gli altri di noi. Secondo la vostra esperienza coincidono queste immagini? La descrizione degli altri vi rappresenta?

Wednesday, June 3rd 2015, 11:05pm

fidanzato che guarda troppo le altre...

E' davvero un cretino morto di figa. Regalagli una bella bambola gonfiabile per soddisfare le sue fantasie (perché dubito sia capace di troversene un'altra in carne e ossa) e lascialo perdere...sei giovane e hai tante possibilità di incontrare uomini migliori invece di bestie.

Saturday, January 17th 2015, 9:39pm

Imparare a difendersi

Se la battuta pronta ti manca, o impari ad essere indifferente e farti scivolare addosso certe cose oppure provi la strategia contraria, cioè ad essere gentile con chi ti disprezza e magari a spiazzarlo con comportamenti e frasi che non si aspetta. Io eviterei i conflitti in cui c'è gente che alza la voce, impreca, insulta, e che spesso sono solo mezzi per "sfogarsi".

Saturday, December 13th 2014, 9:24pm

Coppie aperte

Cosa ne pensate di legami in cui si tollerano rapporti sessuali o di altro tipo che coinvolgono persone esterne alla coppia? Sono legami durevoli e solidi nel tempo? Avete esperienze di questo tipo?

Mark all Forums as read