Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Sunday, June 16th 2019, 11:43pm

Author: Luca Canetti

Dio, amore, felicità...tutte c*zzate?

Innanzitutto: la fede non sarà MAI un fatto privato, anche perché ha delle immense ricadute sulla dimensione pubblico - politica. In secondo luogo, a quelli che pensano che il mio percorso di studi e la mia fede NON sia da rispettare per diverse ragioni a me ignote e (per quanto mi riguarda assolutamente prive di fondamento), invito a fare una cosa molto semplice: redigete un bel disegno di legge costituzionale contro la libertà di culto, presentatela in Parlamento e fatela approvare. Ma finché ...

Saturday, June 1st 2019, 4:57pm

A volte mi immagino

è bella la vita del non appassionato di filosofia, vero?

Saturday, June 1st 2019, 4:56pm

Dio, amore, felicità...tutte c*zzate?

Mi dispiace per l'autore di questo topic, ma io sono un credente, cattolico praticante (oltretutto laureato in scienze religiose) e vorrei che la mia fede e ciò che ho studiato venisse rispettata e riconosciuta. Innanzitutto, la Chiesa ha sempre detto che la Felicità viene sempre da noi stessi (non a caso si dice 'Aiutati che Dio ti aiuta'). Secondo, quelli che vengono chiamati miracoli sono opere straordinarie che il buon Gesù opera per poter suscitare la fede (invece in Gv è il contrario, nel ...

Saturday, June 1st 2019, 4:36pm

A volte mi immagino

State andando palesemente Off Topic.

Saturday, June 1st 2019, 11:35am

A volte mi immagino

Veramente molto gentili. Grazie. Non aspettatevi però che vi risponda comesi deve nei vostri prossimi post. Ricordatevi: se dò rispetto esigo rispetto; ma se non mi si rispetta, mi dispiace, non sono tenuto a rispettare. Andatevi a leggere la leggenda dell'incontro tra Re Davide, il Re Sapientissimo, e la regina di Saba: quando lei è arrivata al palazzo del re, si sono fatti la promessa reciproca di non toccarsi mai e di non avvicinarsi mai, a condizione che lei non avesse toccato niente di quan...

Friday, May 31st 2019, 11:49pm

A volte mi immagino

C'è una cosa che mi darebbe piacere fare per puro affetto: ossia fare una cosa in compagnia di mia mamma! Nel senso che, appena possibile, mi farebbe piacere passare un po' di tempo in compagnia con lei in modo da parlare con lei, ma facendo una cosa particolare: la vorrei vedere vestita col suo giaccone bello; mi piacerebbe davvero che lei mettesse le mani nelle tasche della mia felpa e, mentre parliamo, a me piacerebbe giocare un po' col gancetto della zip. Boia, a me piace molto quel giaccone...

Friday, May 10th 2019, 5:33pm

Che meraviglia!

Sono davvero contento di poter usufruire di una novità: l'app di Radio Atlanta Milano, la mia web radio preferita. C'era anche prima, ma la primissima versione si bloccava quasi subito e l'ascolto non risultava fluido. Adesso invece, c'è la nuova versione dell'app (colorata e nettamente migliorata) ed è tutto un altro mondo.

Friday, April 26th 2019, 1:40pm

La canzone più bella dei Queen?

Secondo me si sta facendo confusione: 'Living On My Own' è di Freddie Merrcury solista! Proviene dall'album 'Mr. Bad Guy'. Faccio fatica a dire quale sia la canzone più bella dei Queen

Monday, April 1st 2019, 2:58pm

Ascoltate la radio? Quale emittente?

Quoted from "misamm" Io ascolto solo Radio Capital, visto che è l'unica radio di copertura nazionale che trasmette musica valida e ha programmi interessanti, oltre che speaker competenti (Mancinelli, De Gennaro, Mixo, Ariemma, Oldani, Arboit). Altrimenti ascolto Virgin, soprattutto Revolver e Rock Party (ossia i programmi di Ringo), che fanno riferimento a classici del rock anni '70-'80-'90. In precedenza ascoltavo anche l'ottima Rock FM e il compianto Notturno Italiano di RAI International: la...

Monday, April 1st 2019, 2:56pm

Radio Atlanta Milano

Pace e bene a tutti! Eccomi con un nuovo topic. Vorrei consigliarvi l'ascolto di una web radio: Radio Atlanta Milano. Prima però di parlarvene, vorrei dire che se la sezione in cui è questo topic non dovesse essere quella giusta, invito chi di dovere a spostare il topic nella sezione più idonea. Detto questo, vi parlo un po' di Radio Atlanta Milano! Si tratta di una radio storica di Milano: negli anni 70 era in FM e successivamente si è trasferita sull'web. È una radio di sola musica in vinile e...

Sunday, November 11th 2018, 7:54pm

Ho mandato a quel paese quelli della radio

Qualche giorno fa ho mandato proprio a quel paese tutto lo staff della radio nel cui studio sono andato a registrare il provino. Il motivo? Si sono dimostrati poco seri; persone così, tendo a depennarle seduta stante. Per cui, prossimo step? Cercarmi un'altra radio! Mi dirà di no anche questa, o/e anche questa si dimostrerà poco seria? Mi metteró ancora alla ricerca di un'altra radio. Troverò sempre le porte chiuse? Nessun problema: mi costruirò uno studio radiofonico in casa e trasmetterò appog...

Sunday, October 28th 2018, 11:22am

Libri - Cosa state leggendo?

Essendo un appassionato di lirica, sto leggendo 'L'opera è polvere da sparo' di Elio e Francesco Micheli (davvero bello, ma ha dei passi troppo pressapochisti per il mio gusto) e sto cercando di portare avanti 'Specchio del tempo. La variazione per pianoforte' di Piero Rattalino: per carità è ben documentato, e quant'altro, ma la scrittura risulta essere un po' pesante.

Monday, July 2nd 2018, 12:19am

Io senza compromessi: il diario di Luca

Eccomi con un nuovo aggiornamento del diario. Comincio finalmente a capire. Il gestore del negozio dove vado ogni lunedì e quasi tutti i venerdì a suonare (si tratta di un negozio di pianoforti) non ha fatto nient'altro che chiacchiere, e io ci sono cascato come una pera marcia. Ha iniziato dicendomi che stava mettendo in piedi il progetto dei mini concerti, continuava a dirmi che bisognava trovare una location adatta, e chi più ne ha più ne metta; poi quando tornavo sull'argomento faceva fatica...

Friday, June 8th 2018, 6:24pm

Rieccomi ad aggiornare il mio diario. Devo dire che sono molto soddisfatto di tutto ciò che sto portando avanti. Sto addirittura cercando di portare a termine i testiche avevo scritto quando frequentavo il corso «Scrivere di musica»: si tratta di una nota introduttiva ad un'opera lirica, una possibile voce di Wikipedia e un articolo a sè. Devo poi dire che sono molto soddifatto perchè finalmente sono riuscito a far venire come si deve una delle tante «Romanze senza parole» di Felix Mendelssohn B...

Friday, May 25th 2018, 4:33pm

Ho sentito i responsabili della radio e mi hanno detto che ci sono due o tre cosine da migliorare (si possono bene o male riassumere dicendo 'prendere sicurezza'), ma mi hanno anche detto che il mio programma è carino. Adesso devo solo aspettare che loro decidano il palinsesto vero e proprio: conto di tornare in radio, perchè mi sono divertito davvero tantissimo. Un'altra novità, bella grossa, è che mi sto dando da fare per riuscire a cogliere un'occasione davvero importante: quest'estate se tut...

Sunday, May 13th 2018, 4:18pm

Rinvigorito dalla splendida esperienza che ho fatto venerdì in radio andando a registrare la puntata zero del mio programma, eccomi a condividere alcune mie riflessioni o/e dei miei pensieri qui sul diario di crescita personale che ho la possibilità di aprire sul forum di Nienteansia. Il titolo che ho scelto per il mio diario è anche il titolo di lavorazione di un mio romanzo. Il primo aspetto su cui vorrei soffermarmi è proprio la scrittura: non è la prima volta che mi siedo davanti alla pagina...

Monday, April 16th 2018, 4:09pm

Radio

Sono davvero contento che ci sia questa sezione. Una delle mie passioni è la radio: a breve vi racconterò com'è nata. Sono sempre stato un appassionato ascoltatore della radio (specie di Radio 3), ma di recente ho scoperto che mi è nata una vera e propria passione per la radio, tant'è che a breve, se tutto va bene, andrò a fare lo speaker in una web radio di Ferrara (che si chiama Web Radio Giardino). La passione per la radio mi è nata per caso: l'anno scorso, alcuni giorni prima di Natale, mi e...

Monday, April 16th 2018, 3:14pm

Andrò a fare radio!

Pace e bene! Rieccomi con un nuovo topic. C'è una piccola novità: a breve, se tutto va bene, andrò a fare lo speaker in una web radio! Venerdì sera vado a parlare con la redazione della radio e mi diranno se mi mettono nel palinsesto o meno. Il mio programma (salvo modifiche in corso d'opera) si chiamerà «Punto classica» e sarà uno spazio per tutti gli appassionati della buona musica. Mi occuperò di rock progressivo, dei Queen e (forse) qualcosina di Bjork. nel caso vi tengo informati.

Monday, April 16th 2018, 11:49am

Sondaggio n.2

Certo! Sono favorevolissimo! Vedrei anche bene una creazione di una sezione dedicata alla discussione tra chi, come me, è un appassionato ascoltatore della radio

Tuesday, March 13th 2018, 2:44pm

Che fine ha fatto Fran???

Ciao Fran! Bentornato. È un onore rileggerti!! Ti sono vicino!! E ricorda che a Ferrara hai un amico

Monday, March 5th 2018, 6:00pm

Il forum cambia look

Molto molto molto molto bello! . Complimenti Elettra!

Monday, March 5th 2018, 5:52pm

Ho bisogno di un consiglio

Pace e bene a tutti! Eccomi con un nuovo topic. Da quando facevo le superiori conosco una ragazza con cui è bastata una chiacchierata per entrare in confidenza e diventare amici. Ci siamo conosciuti grazie all'UNITALSI (un associazione di volontariato che si occupa di trasportare le persone con disabilità a Lourdes e ad altri santuari internazionali) e per la precisione durante un pellegrinaggio al Santuario della Santa Casa a Loreto. È sempre un onore fare quattro chiacchiere con questa ragazza...

Monday, March 5th 2018, 2:00am

Che fine ha fatto Fran???

Anch'io vorrei mandare il mio abbraccio affettuoso a Fran, e mi auguro che possa tornare presto

Saturday, December 16th 2017, 4:40pm

Credo di aver capito qualcosa dei miei sogni

Pace e bene a tutti! Credo di aver capito qualcosa dei miei sogni: mi riferisco esattamente a tutte quelle volte in cui sogno Kaori. Quello che mi è chiaro è che il fatto che io e lei ci scambiamo effusioni con lei vestita col giaccone di mia mamma è una splendida lezione di vita, della serie: 'Quando fai il passo di fidanzarti, tieni tutto nel tuo cuore: non permettere che gli altri rovinino la gioia che hai nel cuore'. Ok, questo è quello che ho capito. Quello che ancora non ho capito è cosa s...

Wednesday, December 6th 2017, 8:24pm

La Prima alla Scala

Dunque, io sono un appassionato di lirica sin da quando andavo alle superiori e penso proprio che la guarderò. Devo essere sinceo: non è un'opera facilissima per i cantanti, in particolari proprio per il tenore che interpreta Andrea Chénier. Infatti nel Quadro I dopo aver cantato il recitativo, il tenore deve affrontare una delle romanze più difficili di tutta la storia della lirica: 'Un dì all'azzurro spazio'.

Mark all Forums as read