Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 960.

Yesterday, 4:55pm

Author: arianna73

Ansia da sensi di colpa o cosa?

La mia risposta te l'ho data in un altro thread... a parer mio essendoci ancora tu "dentro" ovviamente non prendi bene l'idea di essere sostituito - sia pure a cose finite. Ci sta, è umano. Per stare meglio devi aspettare di esserne fuori davvero, tradizionalmente è quando si "guarisce" che anche le nuove vite degli ex non fanno più tanto male. sai Niki, in piccola parte mi ricordi un po' Zeno alle prese con la sua coscienza, anche lui era un po' in balia degli eventi e slittamenti matrimoniali....

Yesterday, 4:14pm

Quoted from "niki" avevo trovato un certo equilibrio tra famiglia e il resto della mia vita, ma quest’ultima relazione è stata una vera devastazione psicologica... e ancora sono in alto mare... avanzo un'ipotesi: il tuo equilibrio era farlocco, non è stata "la batosta" in sé. Probabilmente, e fai bene a lavorarci su con la terapeuta, tu devi trovare una TUA "consistenza" e "sostanza", perché finché non la trovi sembri restare abbastanza in balia degli eventi. Mai coinvolto fino in fondo ma mai ...

Yesterday, 4:08pm

Un labirinto senza uscita

Quoted from "Santacruz" Questa ragazza si sta facendo male lei da sola per prima. Forse più di quanto ne faccia a Frank, che secondo me è una roccia. Ha bisogno che Frank le faccia capire che deve fermarsi un attimo e riflettere. mi sa che hai ragione!... sembra un'adolescente, anche da altre note di Frank. Ho anche pensato che fosse Frank il tipo di cui parlava con l'amica alla pizzeria , sarebbe molto ...adolescente appunto Ma frenando i cavalli della fantasia appunto un po' "telefonata" da t...

Yesterday, 4:03pm

trovarsi davanti il familismo italico

...ma è comunque meglio dell'eventualità che nessuno te lo chieda, no? In ogni caso non sarà come la tua precedente esperienza, se è stata quella della tua famiglia "nucleo", cioè moglie e figli. Mediare fra tante interfacce è un'altra roba completamente, non a caso le matriarche avevano un pugno - amorevolmente - ferreo. Non so se hai mai visto il bellissimo film "Coco", ecco, lì c'è un familismo romantico alla messicana, "strettino" ma... ti faccio comunque i miei migliori auguri... a naso cre...

Yesterday, 3:54pm

Quoted from "Juniz" Quoted from "arianna73" (l'unica cosa sulla quale dissento da lei e mi spiace per te...) che l'uomo che è amico di una donna la ama e semplicemente non chiede di più. Arianna non intendevo che l'amicizia fra uomo e donna non esiste, anche io ho amici maschi, etero. Intendevo che per ovvie ragioni, un uomo così disponibile poiché innamorato si trasforma "nel miglior amico ideale" per una donna, perché le imbastisce attorno una realtà "comoda". ok grazie Io questa tua frase Il...

Yesterday, 3:11pm

sì , certo, delle eccezioni ne ho parlato proprio ricordando il plauso mitologico che ricevono appena si appalesano sul resto non questiono il tuo stile di vita ci mancherebbe, però visto che scendi in dettaglio, questo tuo essere pure tu alquanto poco comunitario come lo relazioneresti al tenere assieme i pezzi di una famiglia? anche io sono ormai alquanto "orsa", forse, anche più della tua compagna, in quello che resta della mia famiglia sono cooptata al mantenimento della baracca dalle mie co...

Yesterday, 2:57pm

Frank, ho perso tante pagine e ammetto che recuperando le ultime ti dedicherei - credimi con affetto, e giusto per sdrammatizzare e sorriderne un po' insieme - "Servi della gleba" di Elio e le storie tese. Nelle ultime si è affrontato il capitolo dell'amiciza fra uomo e donna, e io sono la prova vivente che è possibile, che può comprendere anche grandi slanci di affetto fisico ma dal sapore assolutamente fraterno o genitoriale, che non è neanche necessariamente vero come scritto da Juniz (l'unic...

Yesterday, 1:01pm

Perche' si tradisce?

Pazzo: no figurati gli uomini non resteranno mai a corto di amiche comprensive delle compagne, è una questione di rivalità fra femmine l'uomo potrebbe pure essere un dildo per quel che conta comunque per rispondere alla domanda thrilling (ma lo avevo già fatto )in sostanza sì. Molti tradimenti hanno delle cause più o meno identificabili, ma tanti altri sono dovuti solo alla noia - anche, SOPRATTUTTO!, in una situazione soddisfacente. Quanta gente si mette in casini ben più immani di un paio di c...

Yesterday, 12:50pm

il pregiudizio c'è (infatti io non faccio mai battute sugli italiani, ci pensano loro ) ma anche il problema. Tutti i libri più terrorizzati, tutti gli studi più afflitti, tutti i gridi d'allarme sui suicidi e lo svuotamento di senso della vita e sulla depressione seconda causa di morte nel mondo occidentale vengono proprio da nordamerica e nordeuropa e gli inglesi pensano al "ministero per la solitudine" La famiglia vuoi o non vuoi è la prima agenzia di addestramento a valori forti e capacità r...

Yesterday, 12:08pm

Disoccupati, lavoratori, Influencer & co.

Quoted from "mayra" Io personalmente non ho ancora capito cosa faccia in concreto un influencer. Per quello che ho capito io, suggeriscono uno stile di vita e di consumo che faccia ritenere di "essere fichi". Quindi in pratica fanno pubblicità a determinati prodotti che se compri sei ok. Una valida difesa a questo tipo di pubblicità è non avere abbastanza soldi per essere "influenzati" ...ovviamente da una parte questa gente sa il fatto suo, conosce i suoi polli, e in questo c'è un'abilità di m...

Yesterday, 12:03pm

Niki ciao , per la memoria ottima che fai prendi per il c...olletto? E' difficile tirare le fila anche perché alla domanda di Leyla che ti è già stata fatta mi sembra che tu abbia sempre in qualche modo risposto che c'erano tante cose complicate. Comunque tu non sei preso da nessuna, né da quella poveretta di tua moglie che dici che senza di te tracolla e che tu ritieni un soprammobile chiuso nella vetrinetta del salottino al buio : similarmente, la tipa è presa tu mica tanto. Però tutte le pare...

Yesterday, 11:57am

Io invece tanto per continuare nell'impopolarità penso che la compagna di Pivaldo abbia una visione specularmente opposta e ugualmente disfunzionale della famiglia. vedersi una volta l'anno e al ristorante, non reggere le poche occasioni di convivio rimaste nei calendari con tanta insofferenza vuol dire stare male e aver disagio con i propri famigliari. Qualcuno nordeuropeo lo conosco pure io e pur non essendo stretti come a casa Surace si vedono più di una volta l'anno, o addirittura regolarmen...

Friday, July 19th 2019, 5:34pm

ciao niki, non mi ricordo più se è la prima o solo la più recente, comunque chi può rispondere alla tua domanda ovviamente sei tu. A occhio è abbastanza chiaro che la situazione non ti soddisfa e ti crea disagi. Quali e perché però... chi meglio di te può saperlo? Con la tua terapeuta ne parli?

Friday, July 19th 2019, 5:19pm

ebbeh, un pochetto ho vissuto... e convissuto anche se in fondo direttamente, salvo un paio di occasioni - una delle quali l'ho raccontata qui non ho avuto grossi problemi... Un mio ex "suocero" vive vicino a me a differenza del mio ex che si è sposato altrove dopo la nostra storia... e mi fa piacere frequentarlo e "buttarci un occhio" sulla situazione generale, visto che in salute non sta benissimo. E' un uomo adorabile

Friday, July 19th 2019, 5:14pm

Perche' si tradisce?

faccio in tempo a guastarvi la festa brindando con altrettanto trasporto agli amici dei mariti... discreti silenziosi infiniti salvatori delle felicità coniugali ..e comunque giusto per lasciare il terrore nei signori, naaaa.... si viene traditi anche quando c'è soddisfazione sessuale

Friday, July 19th 2019, 4:49pm

...d'altra parte però è funzionale, questa delega, ad una emancipazione di fatto e tutt'altro che semplice o spontanea: insomma tuo marito ci ha messo del suo per guardare dall'esterno la sua famiglia, considerarne pregi e difetti, scegliere di costruire la sua vita con te , senza per questo smettere di voler bene ai suoi. Mi sembra confermi , con un pizzico di necessaria astuzia levantina nella delega , la bella persona che è e che tiene a sua moglie e sua figlia che dici, facciamo che ci azzec...

Friday, July 19th 2019, 4:34pm

musica solo musica

dovrei arrendermi e accettare il salvataggio offerto finché viene offerto (come la Grecia ) https://www.youtube.com/watch?v=PTxQ601m…Y&start_radio=1

Friday, July 19th 2019, 4:29pm

Vedi, sembra più un problema di accettazione tuo che di ostacolo vero e proprio alla vostra famiglia. Lui lo scrivi chiaro, oggettivamente nei comportamenti non è uno di loro , che valgono realisticamente più di ogni chiacchiera e levata di scudi in tuo presunto favore (ma ti farebbe solo apparire ai loro occhi ancora più indesiderabile se non meschina). E coopera ai vostri spazi di indipendenza... finora penso che ci siano tutti gli estremi per passarci sopra, e lasciarti scivolare addosso giud...

Friday, July 19th 2019, 3:40pm

Di meraviglioso c'è quello che scrivi a proposito del legame affettivo tra voi tre Non intendo fantascientifico o unico etc, intendo proprio molto bello e molto prezioso Per quanto riguarda l'aspetto sociologico io non mi faccio influenzare molto, a parte che viaggiando e sperimentando per lo Stivale le differenze tendono a sfumare (nel bene come nel male). Le famiglie sono reticolati di relazioni impegnative, sempre. Hanno loro strascichi, ipoteche e narrazioni... a volte inestricabili e molto ...

Friday, July 19th 2019, 3:31pm

La psicoanalisi funziona davvero?

Vedo che il topic uppato non è recentissimo, e sarebbe interessante sapere nel frattempo melarossa che decisioni ha preso e che esperienze ha avuto Io sono di mio molto interessata all'argomento, è un universo del quale avevo alcuni rudimenti di base molto schematici. Ora che mio malgrado ci sono entrata mi accorgo che le domande aumentano. Spero di riuscire a postare questo messaggio perché al forum sembra venuto un attacco di instabilità , ma volevo quotare e sorridere con Giandeg perché in ef...

Friday, July 19th 2019, 3:00pm

Quoted from "ipposam" hai spento un po' la miccia che mi stava salendo ahahah, mi fa piacere Ma non è tanto "saggezza" mia, sono le cose meravigliose che scrivi sentitamente di te, tuo marito, vostra figlia, la vostra vita... c'è molto di più importante Che vale la pena di barcamenarsi guardando a cose preziosissime che meritano "la fatica" Ma capisco perfettamente che girino, oh eccome Sono stata anche io la "donnaccia" e sono esplosa come una carica di tritolo ...però le pagine di Camilleri n...

Friday, July 19th 2019, 1:14pm

Problemi di autostima in una relazione

Ciao Elle, posso chiederti come mai "ti sei messa in testa sta cosa" a questi livelli di sofferenza? Perché è chiaro che la maggior parte di noi comuni mortali ha dei dubbi e incertezze sul proprio aspetto fisico, e non sai quanto strafighi e strafighe ancora peggio di noi - ti sembrerà pazzesco ma è così. ...però se avvelena così tanto la tua serenità e ti irrigidisce nelle relazioni forse è il caso di pensare un po' a liberarti di questa cosa, gli uomini spesso ci mettono il carico da 11 ok, m...

Friday, July 19th 2019, 12:49pm

Voglia di mangiare...

ma figurati Anzi hai avuto un bell'approccio ironico alla chemio, complimenti! Come quello di una mia amica I problemi col cibo sono una galassia spaventosa, del tutto oscura e incomprensibile finché col cibo si ha un rapporto normale. Io ora mi ritrovo in gabbie e coazioni che non avrei manco mai potuto ritenere lontanamente possibili per me, e che mi accorgo di non riuscire a spiegare compiutamente neanche a me stessa - figuriamoci agli altri che sono com'ero io fino all'anno scorso. Con i qua...

Friday, July 19th 2019, 12:37pm

Ti consiglio una cosa impopolare: accontentati dello status quo e se puoi sdrammatizza a più non posso guardandone i lati pittoreschi e ironici, pensa di trovarti in qualche pagina di Camilleri Stressare tuo marito non servirà a cambiare la famiglia,né a cambiare il suo atteggiamento: è sempre la sua famiglia, comunque una rete di affetti solida e importante per lui, che anche non ottimale per com'è gli ha permesso di diventare l'uomo che ami: qualcosa di buono deve esserci. Se prendi di petto t...

Friday, July 19th 2019, 12:20pm

Emozionarsi di nuovo, ma..

Quoted from "Pivaldo" Sembra che tu abbia le idee chiare e non ti faccia troppe illusioni. Cogli il meglio che la vita ti offre e schiva, se te ne accorgi, le relazioni tossiche. P. (------------------------) Quello che scrive di lui e delle reazioni che ha lei al comportamento di lui dice proprio il contrario: è confusissimA perché sta "sotto botta" di queste agognate emozioni che tanto aveva temuto di non poter provare più, e sta andando dritta verso una relazione che finora sembra offrire so...

Mark all Forums as read