Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Wednesday, July 10th 2019, 3:11pm

Author: Creamy

Voce del verbo "aiutare"

@Crobatus : io sono pugliese. Si, senza dubbio le cose sono migliorate rispetto agli anni precedenti, ancora si deve fare. Molto spesso non so che pensare! Anche io come ha detto Arianna mi pare, ho pensato che la possano vivere come un'intrusione, però insomma sono quelle cose per cui c'è appunto bisogno di tanta gente e tante condivisioni, per andare in porto. E' una cosa in cui credo fortemente questa cosa della sensibilizzazione.Se condivido io un appello, molte volte rimane là, senza altre ...

Monday, July 8th 2019, 6:24pm

Voce del verbo "aiutare"

Ciao a tutti, è da ANNI che mi mangio le mani cercando una spiegazione al menefreghismo altrui, quando aiutare in certi limiti non costa davvero niente. Nel mio caso specifico sono appunto da anni nel mondo animalista e non vi devo dire io che la situazione soprattutto al sud Italia è drammatica. Cosa chiedo io sui social network? Aiuto per gli stalli ( basta un bagno ) ma anche semplici condivisioni . Niente...gli altri pare che mi vedano come una pazza che insiste sulle stesse cose.Perché non ...

Saturday, June 8th 2019, 12:53am

Donne, vi trucchereste in un mondo senza uomini da sedurre?

Io certo che continuerei nelle mie abitudini e mi trucco molto leggera. Poi non so perché più che col trucco mi fisso con i denti che devono essere belli e bianchi, diciamo che nel mio viso amo fare trasmettere luce ecco, in questo mi aiutano gli occhi chiari e capelli e carnagione chiara Allo specchio mi devo piacere io. Poi gli uomini non penso siano proprio fissati col trucco in una donna, è una fissa nostra

Saturday, May 18th 2019, 8:51am

La voglia di essere conosciuta

Ciao scusa il ritardo, la risposta è si, sopratutto mi interessa curiosare sulle passioni delle persone, perchè potrebbero rivelarsi anche un arricchimento per me . Ti faccio un esempio ribaltando la situazione su di me: io amo molto i film vecchi e di fatti su facebook pubblico foto di attori del passato. Una cosa secondo me normale e logica ( secondo me eh, per gli altri evidentemente non lo è ) è scrivere magari sotto "Oh ma che attrice è? Mi sapresti consigliare qualche film?" invece niente....

Wednesday, May 8th 2019, 7:53pm

Cosa cercate in un rapporto di coppia?

Forse e non tanto inconsciamente ricerco una conferma dei miei prego, cioè vorrei che a vedere le mie doti positive non sia soltanto io XD Poi complicità nel senso che gli posso dire ogni cosa che mi passa per la testa. Compagnia, tipo avere un ragazzo sarebbe uno stimolo in più per fare una gita o vacanzina magari. Dovrebbe essere predisposto ovviamente. Tutto questo ha ovviamente di base l'attrazione

Monday, May 6th 2019, 2:03pm

Tornare indietro nel tempo

Vivere per la prima volta direi. Vorrei essere giovane negli anni '60 ( più libertà interiore innanzitutto ) o analogamente negli anni '80 perché erano anni colorati ed entusiastici

Monday, May 6th 2019, 2:01pm

Forse ho fatto una cazzata.

Cmq Juniz qualche messaggio su ( poi alcuni me li sono letti! ) Hai scritto che sostanzialmente ami la vita, sei anche nella disposizione di provare con le persone però allo stesso tempo c'è anche la parte che dice "ma con una persona mi voglio vincolare?" Ecco molte volte lo penso anche io. I traumi passati contano fino a un certo punto, perché cmq la vita dirompe e ti dice di darti una svegliata e ricominciare ad amare, cosa giustissima, però sostanzialmente siamo anche ancorati a certe abitud...

Sunday, May 5th 2019, 5:43pm

Forse ho fatto una cazzata.

Ciao Juniz, non ho letto tutti gli altri post, mi sono fermata al tuo primo iniziale e penso che il problema sia l'approccio da parte suo. A maggior ragione che gli hai mi sembra detto il tuo problema di ansia ( qua la mano, sorella XD ) lui ti pressa. No no. Tu hai bisogno di tranquillità, lui magari si vuole fare una famiglia, quindi non vi siete trovati nei momenti giusti.

Sunday, April 28th 2019, 10:10pm

Un modo per far passare la depressione...

Non vorrei essere cinica ma la depressione clinica non si cura andando in Chiesa. Se posso dare un' interpretazione magari ti sei sentita molto bene perché in quel momento ti sei sentita fare parte di un gruppo, certo con un punto di vista in comune, ma ti sei sentita in compagnia. Magari posso banalizzare e mi scuso. La fede ok ben venga ma sono sempre dell' idea che devi comunque pensare al qui e adesso non a " in futuro andrà bene perché Dio mi vuole bene e mi premierà"cioè non si deve demand...

Sunday, April 14th 2019, 6:34pm

Che belle parole mi avete scritto! Grazie a voi e in bocca al lupo a tutti di ottime conoscenze che finalmente ci riscaldino il cuore!

Friday, April 12th 2019, 9:10pm

A volte sento fortissima in me la voglia di essere conosciuta nel più profondo dei significati. Se mi capita di incontrare una persona per la prima volta faccio tante domande e desidero me le si faccia. Non so. Ho un grande mondo dentro, tanti pensieri, le passioni per cui aspetto un minimo cenno per liberarmi. Pensate che ( e qui magari vi farò tenerezza ) siccome non ho avuto tantissimo modo di parlare con i ragazzi del mio corso, li ho aggiunti su facebook perché volevo a tutti i costi che ve...

Wednesday, April 3rd 2019, 6:32pm

Il linguaggio volgare

Vi posso chiedere come la valutate nello specifico su una donna? Per me purtroppo non me ne vogliate ma sono sincera"uccide" la femminilità. Con questo non vuol dire che le accetto da un uomo, purtroppo è una cosa che non mi entusiasma affatto XD @Mezzavita hai detto che tu usi un linguaggio colorito per allontanare gli uomini, invece, nel caso della mia amica, le vanno più dietro! C'è questa equivalenza mentale dell' essere facile di linguaggio=essere facile in altri ambiti, è una cosa sbagliat...

Wednesday, April 3rd 2019, 3:18pm

Il linguaggio volgare

Oggi una mia amica su facebook lamentava il fatto che lei si sente etichettata negativamente per il fatto che lei è molto libera nel linguaggio, ergo battute a doppio senso a gogò, e continuava dicendo che agli uomini invece è permesso. Che ne pensate? Io per carattere sono un po' più tranquilla e riservata nel parlare, qualche battuta mi è pure uscita ma solo esclusivamente con le mie migliori amiche, mai altrove. Ma è stato cmq un caso, non sono solita Un' altra considerazione che posso fare è...

Friday, March 29th 2019, 10:26pm

Il corpo e il sesso come veicolo di scambio del "voler bene"

Quoted from "Scorpio1963" Quoted from "Creamy" Non è proprio così fondamentale secondo il mio parere questa cosa del contatto fisico. Io lo pensavo come "veicolo" che trasporta benessere (gestualità fisica etc..) Voler bene= voler portare benessere Per me voler bene ha la forma del "voglio portarti benessere" Ed è un sentimento molto profondo e hai detto bene, dirlo non è banale, è dichiarare desiderio di "portare benessere" all'altro (in qualche modo, appunto, con vari veicoli) eh si, ma io ad...

Friday, March 29th 2019, 3:05pm

Il corpo e il sesso come veicolo di scambio del "voler bene"

Non è proprio così fondamentale secondo il mio parere questa cosa del contatto fisico. Penso anche a quanto sia difficile dirlo e arrivare a sentirselo dire è già un grande dono. In generale preferisco essere cercata più che abbracciata. Oppure mi baso anche molto sullo sguardo che comunica amore

Monday, March 25th 2019, 8:42am

Primo appuntamento

E quel ragazzo "Non ti preoccupare se ogni tanto ti guardo estasiato " ragazzeeee ma non ci può capitare uno così?

Sunday, March 24th 2019, 9:18pm

Primo appuntamento

Quoted from "sara84" Si, i personaggi sono spesso eccentrici! Ho visto in pubblicità che anche nell'edizione di quest'anno ci sarà Silvia, una ragazza che ha gia partecipato 2volte. è proprio la ragazza che è stata abbandonata al tavolo la scorsa edizione! Che sia la volta buona! Però dovrebbe trovare un ragazzo fuori le righe come lei

Sunday, March 24th 2019, 6:02pm

Primo appuntamento

L'anno scorso la stessa situazione ci fu con un ragazzo verso una ragazza. Quella volta almeno però arrivarono a tavolo ma dopo il primo pasto, lui si alzò, andò alla toilette, chiese conferma telefonica a un amico su cosa fare, tornò e disse di voler chiudere la cena li'. Lei era strambissima, ma ovviamente dispiace sempre

Sunday, March 24th 2019, 5:58pm

Primo appuntamento

E' un programma che adoro e che seguo da 3 anni ma c'è un ma. Mi piace l'idea di base e molte volte lo spettatore si immedesima nell'imbarazzo dei due singles ma gli ideatori tendono sempre a mettere persone piuttosto stravaganti ed eccessivamente "caratterizzate" ad es...la ragazza poliamorosa, quella che ha più fidanzati contemporaneamente, è proprio una "rarità" ma ce la mettono...oppure la signora con la sindrome di Tourette...sicuramente come tutti ha diritto a trovare la sua metà, ma è chi...

Wednesday, March 20th 2019, 2:30pm

Pensiero di lasciare compagna incinta

Non ti condanno anzi! Comprendo! Ti posso provare a consigliare di vedere i primi tempi come va quando il piccolo sarà nato e vedi come ti senti nei confronti della tua donna. Lasciare un compagno fa parte della vita eh, ovviamente farai la tua parte di padre come si deve, perché i compiti devono essere divisi per due. Ma se puoi aspetta che sia nato il piccolo perché nel migliore dei casi solo vivendolo nel concreto, potresti scoprire la gioia della famiglia ( cioè vivere con la mamma del pargo...

Friday, March 15th 2019, 5:44pm

Due amiche menefreghiste nei confronti della terza

Allora posso tranquillamente ammettere che il quartetto di noi amiche "storiche" si è sfaldato e come molto spesso accade, i rapporti e non rapporti non sono mai chiari, ma c'è sempre qualche ambiguità, in cui però ai miei occhi la cosa che è evidente, è che ognuno per stare comodo nel suo brodo attua dei comportamenti non carini, definirei proprio "ciechi", verso l'altra persona. Per una questione di carattere personale e sopratutto di vissuto, so bene cosa significhi il non sentirsi considerat...

Sunday, March 10th 2019, 11:46am

non riesco a emergere con gli altri

Grazie a tutti. La cosa che mi dà noia è bloccarmi. Posso anche riconoscere di essere non la persona cosi' splendida, caratteristica che magari ammiro negli altri, ma vorrei semplicemente PARLARE senza black out o blocchi. Anche quando ci sono da fare le simulazioni o ogni tanto i riepiloghi che i prof ci chiede di fare, gli altri riescono a esprimersi anche se sono di quelle persone che non parlano mai, io in quel momento ho l'assedio di Cartagine in testa XD siccome, modestamente, uno dei preg...

Friday, March 8th 2019, 6:18pm

Ma è una timidezza limitata in queste situazioni. Mi sembra che in un gruppo gli altri mi sfuggano di mano ( avranno sempre altri con cui legare, in quel momento con loro non ci sono solo io ) ergo è come se mi sentissi in una posizione di svantaggio. Mi rabbuio. Sento una tensione. Con le due ragazze con cui mi ritrovo all'uscita sono abbastanza un fiume di parlantina. Mi piacerebbe che anche gli altri quelli che io definisco più brillanti e ironici potessero parlare con me e vedere che non son...

Friday, March 8th 2019, 5:20pm

Gli altri di cui accenno nel titolo, sono un gruppo di persone consistente numericamente. Faccio l'esempio del gruppo del corso che sto frequentando. Di certo, come tanti altri gruppi, ci sono sempre le persone più espansive che legano con tutti, altri ( molti di meno numericamente ) tomba totale, altri come me che parlicchiano ma non emergono. Io penso di fare parte di quest'ultimo gruppo e mi mangio le mani perchè so anche capace di essere gioviale e molto ironica. Ma non riesco a esprimermi. ...

Mark all Forums as read