Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Saturday, October 20th 2018, 5:25pm

Author: bruce0wayne

Il significato della vita

Quoted from "solitario92" Non credo ci sia un problema educativo. Nel senso che se dopo la morte c'è il nulla, né la cooperazione, né l'amore, né l'altruismo hanno valore. Il destino è implacabilmente l'annientamento. L'unica cosa che si può fare è cercare di vivere al meglio, ma il valore intrinseco di qualsiasi scelta è nullo, perché, banalmente, dopo la morte tutto svaanirebbe nel nulla. Se invece si crede nel trascendente allora l'esistenza acquista valore in sé. La nostra natura mortale o,...

Saturday, October 20th 2018, 4:51pm

Gli uomini mi cercano solo per il sesso

Quoted from "ansiaeansia" io penso che l’uomo avendo il senso della vista molto più sensibile e sviluppato rispetto alla Donna, con più facilità può accadere che vedendo delle belle forme o più in generale una bella ragazza come te evidentemente, il cervello inizia a mandare degli impulsi al corpo. Che poi i più “seri” (usiamo questo aggettivo) trattengono/mantengono, mentre i più sensibili e/o “donnaioli” manifestano nei modi che conosciamo. Anche perché a primo impatto tra uomo e donna che ne...

Saturday, August 4th 2018, 2:28pm

Facebook e....

Quoted from "Tanja" Secondo voi un ragazzo che tra i suoi amici di Facebook ha molti gay dichiarati è necessariamente gay ? parlo di un mio lontano parente, ha messo come foto di copertina lui con una ragazza , anche carina, e gli hanno messo il "mi piace" circa 50 persone, circa metà gay dichiarati... Nella foto sono vicini ma non abbracciati, lei sorride decisa lui sorride in modo un po mi sembra imbarazzato. Poi vedo che ha recensito un locale di tendenza per i gay... Tra breve lo rivedrò ad...

Saturday, August 4th 2018, 2:14pm

Possibilità di trovare una donna nelle mie condizioni disperate

Quoted from "zibibbo" correggo in..: "Se hai buone qualità e non le pubblicizzi/dimostri: sei un coglione" Ma sì. Il senso della frase è sempre quello: "valere" e "avere i privilegi di chi vale" sono tue cose diverse che viaggiano su piani ben differenti. Poi, se vogliamo espandere la discussione sul tema più psicologico: "sapere di valere" è tutt'altra cosa che "valere veramente". Il nostro ego ci convince di valere perché sa di esistere, ma se quelli che noi consideriamo interiormente "valori...

Saturday, July 28th 2018, 4:05pm

Ho paura, non so gestire una relazione

Quoted from "fragolita93" Scrivo da una vita fallimentare in campo amoroso, ho avuto diverse storie tutte brevi e finite male dove io non riuscivo a gestire la relazione. Ho sempre i soliti complessi ovvero quello di non trovare argomenti di conversazione perché sono una persona chiusa e insicura, quello di essere una persona poco stimolante, problemi anche sulla sfera sessuale. Potrebbe anche essere che dietro a tutti questi "fallimenti" ci sia qualche schema o "copione" tipico delle disfunzio...

Saturday, July 28th 2018, 2:56pm

Quoted from "fran235" In sintesi....fatti carino più che puoi, esci, frequenta gente. Non è impossibile. Valorizzarsi non significa snaturarsi. Quando hai ospiti a cena non cerchi di sistemare la tavola? Eco, Grazie Fran. Mi ero lasciato scappare la vena "Alberto Angela" e ho trascurato la comprensibilità di quello che scrivevo.

Saturday, July 28th 2018, 2:42pm

Quoted from "mbovio" Cosa intendi per vita sociale adeguata? Bisogna mettersi sul mercato alle condizioni del mercato. Che ci piaccia o no: anche il mondo delle relazioni è governato dalle logiche naturali di mercato. Queste logiche si basano su poche e semplici regole, quali: - Se hai buone qualità e non le pubblicizzi/dimostri: non sarai apprezzato - Una buona persona con una cattiva reputazione: non viene apprezzata. - Per trovare o farsi trovare: bisogna mettersi sul mercato e il mercato ha...

Saturday, July 21st 2018, 6:49pm

Quoted from "ipposam" Io non vedo nessuna condizione disperata, ma molti vincoli e rigidità nel tuo stile di vita e nelle tue aspettative. Sono queste il problema; l’amore non si cerca studiando un piano a tavolino e facendo check-list; l’amore si incontra e si vive come è. Volevo intervenire giusto per sfatare questa cosa del "l'amore non si cerca, ma si incontra e si vive". Ni. Nel senso che è pur vero che è più facile incontrare una persona di cui ci si innamora, piuttosto che scegliere da u...

Saturday, July 21st 2018, 6:41pm

L'antidepressivo naturale più potente

Quoted from "Acronimo" A questo punto la domanda sorge spontanea: perché il sesso e lo sport aiutano il depresso? :-) Rispondo a questa non avendo letto tutta la discussione. Magari qualcuno ha già provveduto in termini scientifici, io cerco di provvedere in termini "umanistici". L'evoluzione della specie richiede milioni di anni. Ne consegue che noi esseri umani siamo gli stessi di 10.000 anni fa. Da allora poco è cambiato in termini genetici. In natura stare fermi è sintomo di relax fin tanto...

Saturday, July 14th 2018, 2:36pm

Quoted from "sara84" Boh secondo se solo in parrocchia potresti trovare una che corrisponda a quello che cerchi. Non so. Mi sa che ha ragione Fran sulla noia. Poi il tipo di persona che frequenta certi ambienti ha il brutto vizio di farsi perdonare i peccati e giudicare troppo il prossimo. Le donne come quelle che crede di volere lui si possono giusto trovare ai margini di periferie di periferia di zone periferiche e/o montane o uscendo dall'Eurozona

Saturday, July 14th 2018, 2:27pm

Dubbi sul mio fidanzato..

Quoted from "VittoriaD" siamo scambiati le rispettive password dei social (proposta sua) Solo questa è già un fatto abbastanza grave, oltre che illegale. Il profilo sociale è personale e tale deve restare, fatto salvo per i profili di minori, aziende o persone incapaci di intendere e di volere. A parte questo: il comportamento di entrambi lascierebbe intuire eccessi e deviazioni che _come minimo_ si concretizzano in disturbi affettivi. Bisogna che vi rasserenate; innanzi tutto INDIVIDUALMENTE. ...

Sunday, July 8th 2018, 2:36pm

Comportamento di una donna che non riesco a capire

Quoted from "mbovio" Io non so come comportarmi con questa donna, so di piacerle ma non so cosa vuole da me. E' un comportamento quasi "standard". Da come la racconti: non c'è nulla di così speciale. Ti sta facendo una serie di "test". Te li farebbe anche se non avesse grandi interessi nei tuoi confronti, ma di certo non le sei indifferente (anche se non posso dirti perché, ma lo immagino). Da te vuole quello che vorrebbe da qualsiasi altro uomo: "tutto". Il fatto che non possa ottenerlo (quest...

Saturday, June 23rd 2018, 12:34pm

Competizione

Quoted from "doctor Faust" Più si è bisognosi di conferme e più si è inclini alla competizione. Serve a stabilire chi c'è l'ha più lungo, per meritarsi la femmina migliore. Per la femmina, chi ha più successo nei corteggiamenti. Questo è quanto succede in natura, anche se degenerata come la nostra. E' proprio così. Peraltro nella nostra società naturalmente degenerata la competizione è presente in alcuni ambiti/ambienti, ma generalmente più bassa che in natura.

Saturday, June 23rd 2018, 12:29pm

tutte le mie paure

La cosa più interessante delle "paure" (fobie) è che ci concentriamo su quelle che temiamo e che magari sono poco probabili... ignorando quasi totalmente quelle che non conosciamo/temiamo, ma sono più probabili.

Saturday, June 16th 2018, 6:09pm

Vivo senza un obiettivo a lungo termine

Quoted from "mpoletti" Eventuali promozioni lavorative (ammesso che si abbia un lavoro che le preveda) non dipendono solo da noi; anche l'amore e il matrimonio non dipendono solo da noi (o non troviamo la persona con cui accasarci o lei non ne vuole sapere di sposarsi). Mettiamola così: qualunque obiettivo ci proponessimo, ci sarebbe da considerare la "reazione del mondo esterno", cosa che ci lascia nel dubbio...tu come la pensi? E' normale che promozioni e amore siano faccende della vita che n...

Saturday, June 9th 2018, 1:48pm

Vivo senza un obiettivo a lungo termine

Il problema dell'obiettivo a lungo termine è un problema comune della nostra epoca, specie per le generazioni di mezzo, tipo i 30-40 enni. Siamo stati educati con un bagaglio di valori e obbiettivi a lungo termine che oggigiorno spesso sono irraggiungibili o assurdi. E' troppo presto per dirsi "vinti", ma anche troppo tardi per pensare troppo in la con le prospettive: quindi si resta nel dubbio. Le generazioni più giovani hanno il vantaggio di avere aspettative più realistiche, quindi spesso viv...

Saturday, May 26th 2018, 1:38pm

Parafilie ed eterna amante

Quoted from "Juniz" Quoted Siete stati bravi SE posso essere impertinente, il tuo "bravi'' fa pensare che ti poni su una dimensione piu' consapevole, come il maestro agli allievi ... Più che altro credo di aver avuto il vantaggio di una visione delle cose assolutamente priva di pregiudizio e arricchita dall'interesse personale che ho per l'argomento. Le prime discussioni su questo tipo di rapporto (che è tutt'altro che raro) le facevo da ragazzino nel '96 sul newsgroup di psicologia ufficiale i...

Saturday, May 26th 2018, 1:14pm

Film - comunicare con le scene

Quando mi chiedono cosa sto facendo, come sto vivendo o il senso della mia vita: rispondo così

Sunday, May 20th 2018, 4:35pm

Lascio qualche commento qua e la, ma devo premettere che sono piacevolmente stupido dall'evoluzione di questo thread. E' passato dall'avere i paraocchi del mainstream preconfezionato al pensiero critico senza giudizio pre-confezionato. Siete stati bravi, come spesso non capita nemmeno nei gruppi di discussione dove scrivono solo gli addetti ai lavori. Bravi tutti, anche Frili che è riuscita ad aprirsi dicendo cose di Sé (anche a Sè stessa) che non era facile dire (nemmeno a se stessa). Quoted fr...

Saturday, May 12th 2018, 2:30pm

Quoted from "frili" bruce credo tu abbia capito molte cose e che ciò possa aiutare anche me a capire meglio, soprattutto ora che ho avuto da lui un rimando che probabilmente non mi aspettavo e a maggior ragione devo vederci chiaro dentro di me. La chiave di quel "devo vederci chiaro" è il tempo. Se ti sei già data una risposta: sappi che con ogni probabilità è una risposta falsa. Per elaborare valutazioni e considerazioni su un rapporto che dura da 20 anni non basta una settimana. Bisogna avere...

Sunday, May 6th 2018, 8:40pm

Ideologia politica

Quoted from "Slash98" È che non sento, e non riesco ad immaginare “l’affogamento “ degli altri (migranti, o normali persone con cui condividi la quotidianità e pensi solo a distruggerlo per emergere). Naturale quanto si vuole ma triste, da pensare. Secondo una visione naturalistica, scientifica, psicologica ed evoluzionista: è un comportamento corretto. Posto che nessuno di questi "leoni da tastiera" affogherebbe mai un altro essere umano con le proprie mani: è naturale che chi sente di essere ...

Sunday, May 6th 2018, 8:15pm

Quoted from "Choupette" @bruce, onestamente non credo di essere condizionata nelle mie valutazioni da qualsivoglia ideologia in quanto tendo a formare le mie opinioni in funzione dei fatti e non dei pregiudizi; ed in questo caso i fatti parlano di dipendenza e manipolazione. Rispondevo citando te, ma era riferito in generale. Ci sono risposte a questo thread che sono pregiudiziali e probabilmente accecate dal punto di vista più mainstream che è ancora quello post-sessantottino. Più sotto spiego...

Sunday, May 6th 2018, 7:04pm

Inadeguata

Quoted from "fran235" Mediamente se un uomo ti dice che è stato con 10 donne tutte bellissime, per avere una buona stima dividi per 3 Si, più o meno la proporzione potrebbe essere quella, ma bisogna fare i calcoli in modo scalare. Più lui è normodotato, più sono le "donne bellissime" con cui dice di essere stato e più devi dividere.

Sunday, May 6th 2018, 7:01pm

Ho conosciuto questa ragazza russa: pippette mentali

Quoted from "la huesera" mi hai fatto venire in mente l'ex del mio uomo ucraina che si sentiva troppo femmina per aprirsi la portiera della macchina la prima volta lui gliel'ha aperta, la seconda volta le ha detto di arrangiarsi, la terza se ne è fregato ed è rimasta in macchina con il broncio da bimba l'ha lasciata e si è trovato una francese I rapporti (di ogni genere) sono sempre uno scambio. Se c'è da ridere o meno dipende da cosa lei pensava di dare in cambio all'apertura della porta e ad ...

Sunday, May 6th 2018, 6:52pm

Ideologia politica

Quoted from "Slash98" Supponendo che in realtà non so assolutamente nulla di macchine (specialmente di lusso), e che credo che Apple abbia smesso di essere, economicamente parlando, oggetto di lusso da qualche anno ormai ( la prova è che anche le persone meno abbienti, come me, ormai possano permettersi modelli più “economici “ nella media dei concorrenti.. grazie anche alle nuove abitudini di pagamento) E' un inganno capitalista. Il fatto che un oggetto Apple possa essere pagato in 200 comode ...

Mark all Forums as read