Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Monday, July 1st 2019, 12:08pm

Author: ansia123

Ansia Paura Caldo

Ciao! siamo in molti a stare male, o cmq peggio, con il caldo... un consiglio: visto che hai dissenteria e mangi pure poco (capita di avere poco appetito con queste temperature) cerca di tenerti ben idratato...bevi molto...acqua possibilmente! arriverà ottobre! forza e coraggio!

Monday, July 1st 2019, 12:04pm

in ansia per il caldo: sono l'unica?

Quoted from "mademoiselle_moi" Quoted from "Anna808" Ed ecco che questa mattina è arrivato il primo attacco di panico da caldo della stagione. No ries o a far scendere la temperatura di cada sotto i 27 gradi e sono le 9 la mattina. Mi sono messa a fare i mestieri , ho iniziato a sudare e mi si è innescato il meccanismo "mi manca aria" con questa umidita e taaaac .....attacco di panico. Basta, questl non é caldo....alle 9 non ci possono essere 30 gradi e l'umidità della foresta amazzonica. da me...

Monday, June 3rd 2019, 5:38pm

Fiato corto

Ciao Marta! si l'ansia può farlo, purtroppo... hai fatto bene a rivolgerti al medico e se non ti ha tranquillizzata ti consiglio di tornarci e chiedere di essere ascoltata! vedrai che dopo aver parlato con lui ti sentirai più serena e quel senso di soffocamento potrebbe anche sparire...potresti somatizzare diversamente ma questo è un altro discorso!

Friday, May 31st 2019, 1:11pm

Dopo anni ritorna

Se non è uscito sangue dovresti stare tranquilla, al limite chiedi al tuo medico! Un paio di anni fa il dito me lo sono "frullato" con il frullatore! Se sei sotto ciclo (mi rifersico anche all'altro 3d) i sintomi che descrivi potrebbero palesarsi in modo più accentuato... In questi giorni ho battito accelerato (ma è solo una sensazione perchè il misura pressione mi da battiti regolari), mi sento come se avessi 40 di febbre ma ho al massimo 36,5...la sinusite (che non ho avuto per tutto l'inverno...

Friday, May 31st 2019, 1:02pm

Sindrome premestruale

In questo periodo, con questo tempo strano (almeno dalle mie parti), il fisico è sottoposto a sbalzi di temperatura notevoli e il sudare di notte potrebbe dipendere anche da questa situazione! Io mi sento molto male nei giorni precedenti il ciclo...gli sbandamenti, che ho spesso, aumentano tanto, ho mal di testa, gambe, stomaco con acidità, stanchezza, sonnolenza, gonfiore...insomma un vero e proprio straccio e nonostante sappia che dipende dal ciclo mi aumenta di molto l'ipocondria...

Wednesday, May 29th 2019, 3:21pm

Sindrome premestruale

Ciao! Io ne soffro e ne ho sempre sofferto! Ho dolori a testa, gambe, schiena, collo, pancia, seno per non parlare dell'umore!

Wednesday, April 17th 2019, 3:39pm

nodo allo stomaco ansia tutta li'...

Ciao cara! Si certo, capita anche a me...soprattutto nei periodi di cambio stagione...

Sunday, April 14th 2019, 5:09pm

Chiaritemi una cosa.

Quello che hai letto sulla retina è vero (anche se non dovresti andare a leggere su internet)... basta una semplice visita oculistica per escludere (o curare) un eventuale problema! Vai a fare una visita e levati il pensiero!

Saturday, April 13th 2019, 6:04pm

Chiaritemi una cosa.

Ciao! io lo credo che i disturbi sono reali perchè li ho anche io pari pari... non sono medico e non posso dare pareri medici ma posso dirti che sicuramente sei di fronte ad ansia ed ipocondria... la risonanza ormai la prescrivono anche se la visita è negativa...secondo me è un modo per "lavarsi" le mani... per la mandibola (oltre che dal collo teso) può dipendere da una malocclusione... per il puntino che vedi hai fatto una visita oculistica con fondo? sei miope?

Wednesday, April 3rd 2019, 1:34pm

Ansia e ciclo mestruale

Ciao! Eccome! Ho anche repentini sbalzi di umore oltre una miriade di sintomi fisici che compaiono o aumentano!!!

Wednesday, March 20th 2019, 2:14pm

Ansia, ipoglicemia o cosa?

Ciao Michele! Ti riporto la mia esperienza... Capitava anche a me, spesso, troppo spesso! (A volte se sgarro mi capita ancora)...ho fatto analisi del sangue perchè cominciavo a pensare come te a problemi di glicemia e/o diabete! Glicemia normale ma, con la curva da carico, ho scoperto di essere insulino resistente! Questo mi provocava attacchi di fame improvvisi che colmavo con carboidrati (per praticità lavorando tutto il giorno uno snack confezionato è veloce da mangiare)... Il diabetologo mi ...

Monday, March 18th 2019, 5:48pm

Ecocardiografia

Ciao cara! ci sono passata più di una volta (perchè una non mi bastava... da buona ipocondriaca!!!) vai a farla serenamente, se i battiti accelerano l'ecografista lo capisce che dipende dall'agitazione...se è un cardiologo ad eseguirla ancora meglio... a me andava a tremila, mi hanno chiesto: "sei un pò agitata?" io ho risposto che lo ero e anche parecchio e loro hanno detto che lo avevano capito e che il cuore non aveva cmq problemi!

Sunday, March 10th 2019, 11:16am

Non riesco a inghiottire le pillole

Si Madmoiselle infatti è difficile trovare capsule che si possano aprire...il rivestimento di solito è gastroresistente, studiato appositamente...è un guaio...ma proprio non riesco!

Saturday, March 9th 2019, 11:26am

Grazie Taigi! sempre gentile... di solito per la durata del farmaco faccio riferimento al bugiardino, ovviamente rispettando le temperature e le modalità di conservazione... (luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, in confezione integra...)

Saturday, March 9th 2019, 9:45am

[/quote]Prova a masticare un compressone da mezzo chilo di antibiotico Ansia 123 : bleeeeeèè! (Scherzo eh!) Però in effetti son meno amari rispetto a prima! (Ciao :ben ritrovata ! ) Che dirlo all'ansia in persona! [/quote] Ciao Taigi... ho masticato di tutto...anche pasticche da mezzo chilo e aperto capsule che emanavano odori a dir poco sgradevoli...ma quei siluri non riesco proprio ad inghiottirli aimè!

Friday, March 8th 2019, 2:57pm

Ciao Gatta Nera! Io sono come te! Non riesco in nessun modo a mandar giù pillole o compresse! Se devo assumere farmaci chiedo gocce, bustine o compresse effervescenti...se non ci sono chiedo al medico se posso masticare il farmaco in questione...

Wednesday, March 6th 2019, 2:48pm

Ondate tipo piccole vertigini

Paco in mezzo alla gente, soprattutto se tanta, sto malissimo anche io! Ed anche il centro commerciale non scherza...gli scaffali a volte mi sembrano lunghissimi ed altissimi...soffocanti...però ci vado lo stesso... Evito volentieri le folle (per esempio non sono andata a vedere la sfilata dei carri...troppa gente)

Wednesday, March 6th 2019, 2:38pm

Stamattina risveglio terribile.. da sabato la situazione è degenerata e benvenuto Lexotan .

Ciao cara! Io credo che tutti questi orribili sintomi siano dovuti all'ansia e all'ormai invalidante ipocondria! Non sono un medico ma credo avresti bisogno di una terapia farmacologica prescritta da un medico competente! Per tranquillizzarti definitivamente sulla buona salute del tuo cuore potresti fare una visitina da un cardiologo (solo per scrupolo...perchè ok che la sanità non è il massimo in Italia ma 20 volte al ps con esiti negativi dovrebbero averti convinta che non hai problemi al cuor...

Wednesday, March 6th 2019, 1:58pm

Farfalla ti capisco! Però prova gli esercizi...non ti salvano miracolosamente ma un pochino aiutano!

Wednesday, March 6th 2019, 9:55am

E' possibile intraprendere una relazione e sposarsi senza un vero trasporto sentimentale ?

Credo proprio di si (anche se non capisco come ci si riesca...sto da 15 anni con mio marito...è stato il primo e unico e se non lo amassi non credo riuscirei ad essere sposata con lui...avevo 21 anni ora ne ho quasi 36...l'amore cambia? si evolve? forse si ma di base sempre un sentimento importante deve esserci...ovviamente parlo per me)

Wednesday, March 6th 2019, 9:30am

Eh si! per forza Rainbow...ma quanto è difficile

Tuesday, March 5th 2019, 7:09pm

Di nulla! Comunque mezz'ora fa ho avuto un giramento molto forte e ora sono parecchio agitata!

Tuesday, March 5th 2019, 5:53pm

Più difficile spiegarli che farli... mi siedo per terra, schiena dritta contro il muro, abbasso la testa portando il mento vicino al petto (deve tirare dietro la nuca ma anche fino a metà schiena), ripeto per dieci volte per una decina di secondi... stessa posizione, stesso movimento ma con le mani applico un pò di pressione (piano eh) seduta su una sedia con la schiena dritta appoggiata al muro inclino la testa di lato e la riporto dritta (sempre dieci volte mantenendo la posizione dieci second...

Tuesday, March 5th 2019, 4:19pm

Si, capita anche a me...ma cerco di non darci troppo peso...già gli sbandamenti sono fastidiosi...se ci aggiungo l'ansia per la vista stiamo a cavallo!

Tuesday, March 5th 2019, 3:39pm

Allora, per quello che so io e che vivo su di me, credo che la sensazione di sbandamento possa dipendere dalla rigidità dei muscoli cervicali e da una "non corrispondenza" (non so come spiegarlo meglio) tra la vista e la posizione della testa... A me capita di avere anche degli "sfarfallamenti" nella visione periferica ma sono oltre che astigmatica anche miope! Ho chiesto all'oculista e mi ha detto che è normale!

Mark all Forums as read