Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-11 of 11.

Sunday, July 16th 2017, 2:48am

Author: sadj

la seduta con il terapeuta è veramente segreta?

Ciao a tutti, da un paio di mesi sono tornata a vivere nella mia città natale e perciò ho dovuto cambiare terapeuta. Alla base dei miei problemi (senza entrare troppo nei dettagli) ci sono dei problemi piuttosto seri in famiglia e, soprattutto, il rapporto con mia madre. Ho 22 anni e di fatto è lei che mi ha aiutata a trovare un nuovo psicologo qui, oltre che a pagarmi le sedute. Dopo un lutto in famiglia ho scoperto che mia madre aveva avuto un colloquio telefonico con il dottore (per avere con...

Wednesday, February 8th 2017, 7:28am

Blocco linguistico

Ciao MB, sono studentessa al terzo anno di Mediazione linguistica, parlo molto bene inglese e me la cavo con diverse altre lingue. Non farti prendere dalla paura di essere giudicato! CPita anche a me, che come ti dicevo so più di una lingua, di formulare frasi perfette dentro la mia testa e poi balbettare quando si tratta di parlare, ma noi siamo italiani! È normale e nessuno pretende d te un eloquio perfetto in un'altra lingua (non lo pretendono da noi Sadici che ci ammazziamo sui libri, come p...

Tuesday, February 7th 2017, 10:58pm

spiegare l'ansia

Ciao Ansia123, Al momento sto così così, io sono tornata a casa da mamma e ho passato il pomeriggio con la mia splendida nipotina di 3 anni e che dire... mi ha letteralmente scaldato il cuore! Il mio ragazzo invece è a casa nostra a Milano e non si fa sentire da ieri, ho deciso che non gli scriverò un po' perché credo sia arrabbiato e voglio farlo sbollire, un po' perché si sa "in amore vince chi fugge" (o no? Mia nonna oggi mi ha detto Così ahaha). A Milano siamo insieme da settembre, invece a ...

Tuesday, February 7th 2017, 6:38am

spiegare l'ansia