Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-6 of 6.

Friday, April 23rd 2010, 3:16pm

Author: SallyBrown

La mia storia sulla "derealizzazione" e la "depersonalizzazione"

Ti capisco perfettamente...anche se vivo da poco (un mese) con queste sensazioni, ti capisco perfettamente...Io ho notato che diminuiscono molto quando studio o mi impegno mentalmente...quindi sicuramente è come dici tu, cerchiamo troppo insistemente sintomi o segnali...sicuramente l'ansia c'è e ognuno di noi la ha per motivi diversi, però il tirarla fuori così deve essere uno stimolo per farci rendere conto che è solo un problema della nostra testa, che noi abbiamo creato e noi possiamo sconfig...

Friday, April 23rd 2010, 2:10pm

La mia storia sulla "derealizzazione" e la "depersonalizzazione"

Rickyes, che dire...anch'io mi riconosco in parte nei tuoi sintomi...su tutto però io avverto un forte senso di confusione, forse aumentato da questo cercare e da questa paura di essere ammalata o, perchè no, pazza! Fortunatamente tutti e due possiamo contare su una stupenda "metà" e questo secondo me è un grosso punto di partenza. Un punto di partenza per razionalizzare il tutto e dire: "STO BENE. è questa maledetta ansia che mi fa vivere le cose così ma io non ho problemi e non li devo inventa...

Thursday, April 15th 2010, 10:39am

Ansia e depersonalizzazione

Grazie Betty! Quanto hai ragione... Alla fine ho fatto una chiacchierata con lo psichiatra che mi ha detto che vista la mia situazione familiare può essere che un po' di ansia accumulata con gli anni stia sfociando in queste sensazioni...che non mi devo spaventare e che, appunto, sono solo mie sensazioni a cui non devo dare peso. Mi ha consigliato di continuare a fare la vita di tutti i giorni, e di provare ad andare avanti con le mie forze per un po'...e se poi dovessi avere ancora di questi di...

Saturday, April 10th 2010, 11:49am

Grazie...finalmente dopo un po' mi è passato il panico stanotte e sono riuscita a dormire serenamente. Oggi sembra vada meglio. Il problema è che non voglio ammettere a me stessa di stare male, cerco aiuto esterno solamente quando mi vengono queste "crisi" ma poi mi convinco di stare bene e di essere "normale"...E quindi non mi viene neanche in testa di andare dallo psichiatra o psicologo... Proverò a farcela ancora una volta da sola, male non può fare...giusto?

Saturday, April 10th 2010, 1:49am

ditemi che passa da sola...che nottata!

Saturday, April 10th 2010, 12:59am

Ciao a tutti...sono nuova qui, quindi prima di iniziare a sputare fuori tutto mi sembra giusto presentarmi: sono "Sally" e ho 21 anni, studio e vengo da una situazione familiare ansioso/depressiva. Non stupisce quindi vedermi in questo forum, giusto?? Il mio problema è la depersonalizzazione, fortissima, con cui convivo da due settimane ma di cui ho fatto esperienza più volte in passato, fin da bambina, senza saperlo! in quest'ultimo periodo, di stress ma non più del solito, ho una costante sens...

Mark all Forums as read