Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 73.

Sunday, October 1st 2017, 10:08pm

Author: Marti99

Battiti accelerati

Vi ringrazio tutti per le risposte! Comunque sì, resisterò per non fare più quelle visite anche perché i miei genitori me lo vieteranno ancora. È una giornata orribile, ho i battiti che arrivano a 103 anche se cammino semplicemente. Sento sempre il cuore andare veloce, ho tanta paura

Sunday, October 1st 2017, 10:08am

Battiti accelerati

Ciao a tutti! Se sono di nuovo qui a scrivere vuol dire che non sto bene ancora una volta. Ho fatto tanti miglioramenti e adesso riesco a fare più cose rispetto a prima, senza la paura di dover cadere a terra fatalmente da un momento all’altro. La mia situazione è peggiorata però qualche giorno fa quando dovevo fare un’interrogazione. Era alla prima ora e appena ho messo piede a scuola è esplosa tutta la mia orribile tachicardia. Io davvero mi dicevo di calmarmi, che non mi importava del voto e ...

Sunday, September 3rd 2017, 11:45am

Cardiofobia, dolori e dolori!

Ciao Confusa, leggo sempre i tuoi post! Anche a te sono capitati questi dolori? Comunque io sono stata seguita da uno psicologo con la terapia cognitivo-comportamentale per un mese, poi ad agosto è andato in vacanza e dovremmo risentirci ora a settembre

Sunday, September 3rd 2017, 11:41am

paura

Strano pensare che ci siano altre persone così giovani che si rovinano la vita a quest'eta come me. Eccomi qui, ipocondriaca, sono del 99! Anche io in questi lunghi cinque mesi di fobie e sintomi ho avvertito delle fitte nella zona destra (più raramente di quelle nella zona sinistra) e ancora oggi a volte mi capita. L'unica spiegazione che mi danno e che cerco di farmi entrare in testa è che è solo ansia che porta contratture muscolari e che inganna il sistema nervoso. E parliamo di un sistema n...

Sunday, September 3rd 2017, 11:36am

Cardiofobia, dolori e dolori!

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo qui e ora eccomi per chiedere nuovamente un confronto. La mia ansia ed i miei sintomi non sono diminuiti però penso che la mia consapevolezza sia leggermente migliorata. Ogni volta che mi alzo dal letto la mattina sento dolori muscolari alla schiena, scapole, spalle, al petto (in modo particolare la zona sinistra, intorno al cuore) e anche al braccio sinistro. In quel momento non sono fitte ma li riconosco come dolori muscolari perché li sento non appena ...

Sunday, August 13th 2017, 9:55am

Cardiofobia e dolori

Ciao ragazzi! Oltre la mia ossessiva cardiofobia, convivo quasi h24 con dei dolori sparsi per tutto il corpo, in modo particolare alle articolazioni. È come se mi sentissi stringere il punto in cui avverto dolore, è abbastanza intenso anche se sopportabile e mi basta toccare la zona e aspettare qualche secondo e il dolore va via, ritornando poi in un altro punto. Ovviamente quando tutto questo mi capita al braccio sinistro è solo panico. Per il resto avverto fitte al lato sinistro del petto e sc...

Sunday, July 30th 2017, 10:42am

SOS ipocondria, sto impazzendo!

È da un po' che sento dei dolori muscolari. È come quando dopo tanto tempo uno fa attività fisica ed il giorno dopo qualsiasi muscolo del corpo tira nel fare movimenti. Il problema è che non ho fatto nessuno sforzo fisico esagerato e quindi mi chiedo come sia possibile. Appena mi muovo sento tirare le articolazioni, la schiena, il braccio sinistro e la scapola sinistra in particolare e anche i muscoli del petto. Ho paura di avere qualche problema a livello muscolare ma non posso fare nessuna vis...

Thursday, July 27th 2017, 1:57pm

Possibile ke l'ansia si manifesti per la prima volta direttamente con le somatizzazioni?

Ciao Confusa, queste cose purtroppo capitano così, in modo molto ambiguo. Anche io sono stata sempre una persona molto ansiosa in generale senza problemi a livello fisico. I problemi di somatizzazione sono subentrati dopo un attacco di panico che mi è venuto così all'improvviso, in un momento tranquillo. Non essendo a conoscenza di questo, temevo che non fosse un attacco di panico ma sintomi di qualche grave patologia e da lì ansia, ansia, ansia e dolori dolori dolori.

Thursday, July 27th 2017, 1:52pm

Dolori, ansia, ipocondria

Ciao ragazzi, volevo chiedervi delle cose. Vi capitano mai dolori sparsi per tutto il corpo? Io sento delle fitte ovunque, in modo particolare alle articolazioni che durano qualche secondo e poi mi basta cambiare posizione per farle andar via. Altre volte mi capita di sentirmi stringere ad una delle gambe, è un dolore forte che dura per più tempo, è come se mi stessero stringendo con forza la zona. Dopo un po' questo dolore va via. Mi capitava anche da bambina di sentirlo a volte ma non me ne pr...

Thursday, July 27th 2017, 1:48pm

ma voi piangete in terapia?

Quoted from "mademoiselle_moi" @marti99 gli argomenti non sono niente di che, sono solo degli episodi di cose che mi hanno dato fastidio riguardanti mia mamma o mio nonno, cose magari successe durante l'infanzia, che o credevo di aver superato ma non è così. Non è che non ne voglio parlare per vergogna, ma è che quando inizio mi sento salire l'ansia e la voglia di piangere, e io non riesco a piangere con lei. Praticamente non è tanto l'argomento, ma la paura che se inizio a piangere, di iniziar...

Thursday, July 27th 2017, 1:46pm

Non riesco a non cercare i sintomi su internet. Come smettere?

Quoted from "Confusa16" Buongiorno a tutti.. Nottata travagliata, mi sono svegliata spesso, in particolare una volta xké scossa da brividi di freddo.. Mi sono coperta! Stamattina sembra vada un poco meglio, piano piano l'intestino sembra si stia regolarizzando. Volevo cercare online se l'ansia può colpire anche di notte e portare sensibilità al freddo ma non l'ho fatto e sono venuta a chiedere qui a voi! A qualcuno capita o è capitato? Ciao Confusa, certo che è possibile! Anche durante la notte...

Thursday, July 27th 2017, 1:43pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "Phil96" Alla fine ti sono tornate?io anche sono riandato dal cardiologo e ho speso 150 euro per una bella visita...il succo è che mi tranquillizzo per 4/5 giorni massimo e poi torna tutto di nuovo comprese extrasistoli etc...è dura capisco che è davvero stancante Si, sono sempre presenti! Alcuni giorni di più e altri di meno ma ci sono

Tuesday, July 25th 2017, 11:55pm

Ma quindi è normale o mi devo preoccupare

Ciao Karol, non ti preoccupare e stai tranquilla perchè nel momento in cui ti hanno detto che l'holter non ti serve vuol dire che non lo ritengono davvero necessario e che quindi la pressione alta è dovuta all'ansia. A me succede la stessa cosa durante gli attacchi di panico. Ogni volta che mi sono sentita male non è mai stata più bassa di 140 la massima ed è arrivata anche a 155 e per la mia età è un valore molto alto. Riprovandola in momenti tranquilli invece era sempre circa 120-80 115-75.

Tuesday, July 25th 2017, 11:44pm

ma voi piangete in terapia?

Io piango ogni volta durante le sedute dallo psicologo, anche troppo! Però non ne posso fare a meno e lui mi dice sempre che devo farlo se ne sento il bisogno. Di solito piango quando gli racconto di Aprile/Maggio, ovvero l'inizio del mio periodo nero, quando stavo veramente malissimo e molto molto peggio. Una delle ultime volte però mi è capitato di piangere veramente per disperazione e lui ha trovato le parole giuste per confortarmi, quindi ti consiglio di lasciarti andare perchè è proprio que...

Tuesday, July 25th 2017, 11:02pm

Non riesco a non cercare i sintomi su internet. Come smettere?

Ciao ragazzi, mi riconosco troppo bene in questo post oggi. Allora io ho sempre evitato di cercare i sintomi su internet perchè so come va a finire, piuttosto cercavo cose sull'ansia, sui disturbi di somatizzazione e gli attacchi di panico proprio per convincermi che fosse un disturbo mentale e non fisico ed è proprio grazie a queste ricerche che ho trovato questo forum. Comunque ne approfitto per ringraziarvi tutti, perchè questo forum mi aiuta veramente tanto e mi sento capita fino in fondo. C...

Tuesday, July 25th 2017, 10:54pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "Stemori78" Sono stata al ps proprio 15gg fa per extrasistoli. E' l'ansia.... spaventano lo so ma è l'ansia. Bisogna che cerchi di calmarti e vedrai che se ne vanno. Anch'io come te ho fatto svariati ecg ed eco al cuore ma va tutto bene. Quindi il dottore al ps mi disse le ho anch'io soprattutto quando sono un pò stressato. Anche io sono stata al pronto soccorso per lo stesso motivo due settimane fa. Il problema è che non risultano quasi mai sull'ecg, è assurdo, mi tormentano di con...

Tuesday, July 25th 2017, 10:52pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "ansia123" Allora non è necessario fare l'ecg da sforzo...e l'holter serve e non serve...io l'ho fatto...ha rilevato extrasistoli deboli ma io non le sentivo e non sapevo cosa stavo facendo in quel momento...di forti in quei due gg non le ho avute...risultato: test inutile! Ovviamente è il mio caso e non dico che sia per forza cosi, ma dopo tutte le analisi che hai fatto per il cuore e nessun dottore ti ha detto che dovevi approfondire devi metterti l'anima, anzi il cervello, in pac...

Tuesday, July 25th 2017, 10:49pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "oscarw" Quoted from "Marti99" Sto male di nuovo. Le extrasistoli mi fanno preoccupare e a volte temo che non siano nemmeno queste ma che sia altro. A volte sento delle sensazioni strane, sento dei battiti strani, non riesco più neanche io a riconoscere ciò che sento. Ultimamente mi è capitato di sentire anche due extrasistoli una dopo l'altra, mi sto preoccupando tantissimo, non ne posso più e non riesco a smettere di piangere anche in questo momento. Ho paura che i medici mi abbia...

Tuesday, July 25th 2017, 3:14pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "ansia123" Mi correggo: le extrasistoli ti vengono solo ed esclusivamente quando fai sforzi? No mi vengono in qualunque momento. Anche se sono stesa per esempio. E ormai è dal primo attaco di panico che per queste fobie non faccio più sforzi, li evito

Tuesday, July 25th 2017, 3:07pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "ansia123" Anche io le ho spesso e spesso sono collegate allo stomaco...come ti diceva anche clem08...se mangi troppo o poco, se hai acidità o gonfiore puoi avvertire delle extrasistole, sono fastidiose ma non pericolose...mi sembra che di controlli al cuore ne hai fatti parecchi! Stai serena! Ciao, non riesco a smettere di preoccuparmi perchè non ho fatto l'holter e nemmeno l'ecg da sforzo e quindi temo che non le abbiano potute osservare e analizzare

Tuesday, July 25th 2017, 2:59pm

Panico ed extrasistoli

Quoted from "clem08" essendo stata pochi giorni fa da un cardiologo mi ha parlato della benignità delle extrasistole, a me vengono se sto a stomaco troppo vuoto o al contrario se mangio troppo, a volte una sola a volte due tre di seguito, prima mi spaventavo e andavo in crisi, ora quando mi vengono do' un bel colpetto forte di tosse e sto meglio, noi le notiamo di piu perchè siamo ansiosi ed/o ipocondriaci, persone le hanno e non ci fanno caso! ( non so come fanno però...) stai tranquilla davve...

Tuesday, July 25th 2017, 2:50pm

Panico ed extrasistoli

Sto male di nuovo. Le extrasistoli mi fanno preoccupare e a volte temo che non siano nemmeno queste ma che sia altro. A volte sento delle sensazioni strane, sento dei battiti strani, non riesco più neanche io a riconoscere ciò che sento. Ultimamente mi è capitato di sentire anche due extrasistoli una dopo l'altra, mi sto preoccupando tantissimo, non ne posso più e non riesco a smettere di piangere anche in questo momento. Ho paura che i medici mi abbiano sottovalutato e ho tanta paura perchè le ...

Monday, July 24th 2017, 7:35am

Crampo di notte e dolori muscolari

Buongiorno a tutti. Questa notte mi è successa una cosa strana. Non ricordo perfettamente se stessi dormendo o se fossi in dormiveglia ma verso le tre di notte ho avvertito un forte crampo al polpaccio che mi è passato stendendo il muscolo come facevo a danza dopo qualche secondo. Mi sono riaddormentata dopo un po' perché facevo fatica a rilassare la gamba e stamattina avverto ancora del dolore muscolare in quella zona. Se questa cosa mi fosse successa in un periodo diverso da quello che sto viv...

Saturday, July 22nd 2017, 3:56pm

Terapia cognitivo comportamentale

Ho le idee più chiare, ti ringrazio. Io seguo questa terapia da circa un mesetto e volevo capire come funzionasse

Saturday, July 22nd 2017, 3:14pm

Terapia cognitivo comportamentale

Ciao a tutti! Prometto che stavolta non vi scoccerò con le mie solite lamentele come ho fatto già tante volte precedentemente. Oggi vorrei chiedervi delle informazioni. Cosa sapete sulla terapia cognitivo comportamentale? O meglio, se qualcuno la sta usando per combattere l'ipocondria vorrei sapere cosa vi fa fare il vostro psicologo per farvela seguire al meglio. Un abbraccio!

Mark all Forums as read