Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 225.

Sunday, April 29th 2012, 8:41pm

Author: superpippo2010

Ansia e Diarrea

caspita, da quanto non scrivevo, ma vi ho letto..............non vi ho abbandonato, mi sono solo assentato, ma io è la mia amica a fase alterni siamo qua, la mente è una strana macchina, quando stiamo bene ci lascia liberi di fare ed agire, ma quando viene lei a trovarmi.....allora mi scatena un turbinio di pensieri che mi stravolgono, mi estraneo dal mondo, dai figli, dalla famiglia, ...........ma ho un conforto, la fede, grazie alla preghiera stò cercando di venirne fuori, devo accettare quest...

Tuesday, November 29th 2011, 2:23pm

Ricaduta: Ansia ed Ipocondria

Ti capisco, io fino a ieri ero in uno stato mentale tranquillo, beato, poi è bastato un episodio.......e sono crollato, sono precipitato di nuovo nelle paure + profonde.......talvolta mi guardo attorno ed invidio chi mi circonda..vorrei avere le loro sicurezze, le loro tranquillità, la loro salute, non riuscire ad accettare che può succedermi che quei disturbi possono ritornare...questo è il mio limite, ...non bisogna invidiare....ma l'ipocondria mi fa fare anche questo.

Friday, November 25th 2011, 2:58pm

Ansia e Diarrea

ciaò a tutti come và? a me abbastanza bene, ormai secondo il gastro siamo arrivati ad una conclusione.....diverticoli....devo far attenzione al cibo e quindi a non farli infiammare...speriamo bene.....da un mese e + dalla colon solo ieri ho avuto un piccolo episodio ..........andiamo avanti. Salutio a tutti

Monday, October 17th 2011, 11:37am

Ansia Ipocondria...tutto e dippiù.

beh vedo che non sono solo, io alterno momenti nò a momenti sì, fortunatamente non è una costante, dallo psico ci sono stato una volte ......60,00 euri per 1 ora di chiacchiere, ho trovato invece nella fede il vero giovamento alle mie crisi, grazie ad un amico sacerdote che mi ha illuminato, da allora gestisco meglio tutto..................provare non costa nulla è gratis

Friday, September 30th 2011, 12:06pm

Ansia e Diarrea

Ciaò a tutti cari colleghi di diarransia, lunedi ripeterò dopo 3 anni e 1/2 la colon, aspettavo la chiamata da parte della struttura, fino a qualche settimana fa non vedevo l'ora di farla x togliermi il pensiero, ma ora che si avvicina la data sono spaventato ed agitato, ho paura e purtroppo per mia indole mi tengo tutto dentro mascherando questa mia agitazione, sono riuscito a parlarne solo con un amico sacerdote, con gli altri tipo colleghi, familiari ne parlo ma come una passeggiata x cercare...

Friday, September 23rd 2011, 8:53am

Ansia e Diarrea

Fammi sapere poi, sono curioso.....aspetto notizie Per quanto mi riguarda, eliminando il latte a colazione mi sento molto + leggero e con meno aria, i formaggi li mangio ma quelli un pò + stagionati ed ogni tanto la mozzarella ma diciamo 1 volta al mese, diverso il discorso della pizza che non mi porta alcun disturbo, cq considera che io non ho MAI eliminato pasta, pane e frumenti vari. Ciaò

Thursday, September 22nd 2011, 2:15pm

Ansia e Diarrea

concordo con l'aspetto psicologico, ma credo che non causi ma bensì accentui dei disturbi già presenti, vedete i medici troppo facilmente parlano d'ansia, a gennaio un collega è deceduto giovanissimo, i medici parlavano d'ansia (queste almeno le voci che sono arrivate quindi prendetele con il beneficio dell'inventario) in realtà aveva ben altro, ora non voglio dire o sostenere alcun che xchè non conosco pienamente la realtà dei fatti, ma voglio solo dire che spesso i medici con faciloneria parla...

Thursday, September 15th 2011, 8:59am

Ansia e Diarrea

Anche io ero convinto che mangiando diversamente, con una pillolina.....avvenisse il miracolo della guarigione.....ma non è così, ci sono alti e bassi, ci sono alimenti che possono influenzare negativamente sui ns disturbi peggiorandoli, l'importante e non buttarsi giù, ma x quanto sia possibile vedere quei pochi aspetti positivi...i giorni sì.

Tuesday, September 13th 2011, 1:49am

Ansia e Diarrea

No è spasmomen normale, nel mio caso è utile xchè mi calma i brontolii e l'iper motilità intestinale, ma non la prendo sempre faccio dei cicli periodici, poi sospendo, al momento le cose vanno un pò meglio, cq sono in attesa di ripetere la colon allora tutto sarà + chiaro. Saluti

Monday, September 12th 2011, 4:11pm

altri sintomi somatici o altro?

Nel mio caso, come dicono i vari medici interpellatti, soffro di colon irritabile (che mi provoca muco intestinale e in alcuni casi anche perdite ematiche) ho fatto esami su esami e forse dovrò ripeterli.....credimi l'ansia li acutizza, + penso alla pancia e + mi vinene il mal di pancia....almeno questo vale x me

Friday, September 9th 2011, 12:07pm

Ansia e Diarrea

Non sei sola, io sono uguale a te....penso troppo, stò a pensare a pensare, ricordo sempre con affetto il mio prof d'italiano che diceva "Se una persona ha la fronte aggrinzita...allora è uno che pensa troppo che ha troppi pensieri, quando vedede uno con la fronte liscia distesa...è uno sereno".....io sono sempre AGGRINZITO (è un termine che si usa dalle mie parti),sai quante volte vorrei dire a me stesso FREGATE, devi andare in bagno...tranquillo vai è stai sereno, invece NO, ho mi preoccupo se...

Thursday, September 8th 2011, 2:07pm

Ansia e Diarrea

Ciaò "colleghi" come và? Ieri ho avuto una serata difficile, crampi e squaquerron, oggi va meglio, andiamo avanti con fede e fiducia........ciaò a tutti

Sunday, September 4th 2011, 12:52pm

ipocondria feroce

chi ti risponde è un ipocondriaco alterno, ossia alterno giorni sì a giorni no, cerca un pensiero positivo x ogni negativo che può venirti in mente

Sunday, September 4th 2011, 12:49pm

Diavoli e demoni

Credo che esiste il Diavolo xchè credo in Dio, come penso che il Diavolo ci tenti, siamo poi noi a dover decidere in base alla ns coscineza se cedere o resistere al male...............

Friday, September 2nd 2011, 1:46pm

Ansia e Diarrea

io come detto non mi lamento, le mie visite si limitano ad 1 max 2 al dì, solo è quella strana sensazione che ogni tanto viene a farmi visita, quella piccola pulce che mi solletica il cervello e che mi fa pensare al mio colon.

Thursday, September 1st 2011, 5:45pm

Ansia e Diarrea

Cari colleghi cosa raccontate? Io tra alti e bassi ed in attesa di risposta del gastroneterologo proseguo nel mio cercare di non pensarci e far tutto. Saluti

Tuesday, August 30th 2011, 6:49pm

Ansia e Diarrea

ciaò è benvenuta, ....io come avrai letto oltre ai fastidi comuni sono anche IPOCONDRIACO giusto x non farmi mancare nulla, ma credimi sono anche i medici che mi aumentano questa sensazione

Monday, August 29th 2011, 7:30pm

Ansia e Diarrea

Grazie lo stesso Marco.......

Monday, August 29th 2011, 10:27am

Ansia e Diarrea

Salve a tutti, alla luce di quest’aiuto comune che ci stiamo dando con alcuni di voi, volevo esporvi un dubbio che mi assilla e che ogni tanto mi rode, frulla nella testa provocandomi ansia ed agitazione……diciamo paura : IPOCONDRIA. Ho iniziato la mia frequentazione in questo forum creando un TREAHD apposito in cui esponevo i miei sintomi di diarrea/colite (ormai non distinguo + le 2), con conseguenti stati di ipocondria, riassumo brevemente, tutto inzio nel 2008 con un episodio di MUCO e TRACCE...

Friday, August 26th 2011, 1:57pm

Ansia e Diarrea

Parlo x me, quando vengono pensieri negativi cerco di sostituirli con positivi, penso ai bambini, al mare, all'estate, ma come ti ho anticipato prima mi capita spesso di fare come consigliato da un amico sacerdote, prego, e come detto funziona, e come se offrissi a Dio le mie angoscie (xchè queste sono) pensando e dicendomi che purtroppo intorno a noi c'è di peggio, ci sono persone che vorrebbero i ns fastidi in sostituzione dei loro malanni che sono ben altra cosa, credo quindi che andare a far...

Friday, August 26th 2011, 10:12am

Ansia e Diarrea

Ciaò Asahi, forse ho capito il senso del tuo suggerimento e devo dire che involontariamente lo applico, vedi io non volendo ...un pò x seguire i figli un pò per reagire, non mi limito in ninete, mare, gite, passeggiate etc etc............alla peggio un bagno lo trovo, noto che + faccio e spesso + stò bene. boh, cq aspetto il gastro x fare degli esmi e poi vi dirò..............penso che voglia esplorare con...........una bella passeggiata. Ridiamoci sù che è meglio. Buona giornata PS : io ho qual...

Thursday, August 25th 2011, 1:41pm

Ansia e Diarrea

anche la mia infazia è stat tranquilla, almeno fino alle medie quando poi mia madre si ammalò per morire circa 8 anni dopo, quando avevo 20 anni, ....per quanto attiene il clero, io sono credente e praticante e come detto in qualche mio post precedente ciò mi aiuta molto, non voglio chiederti il motivo del tuo essere anticlericale, ma volevo solo esporti il mio pensier. E' indubbio che parte delle ns fobie o stranezze trovino origine dall'infanzia, credo che il modo in cui ci hanno educato, il n...

Thursday, August 25th 2011, 1:04pm

Ansia e Diarrea

Bertuccio.....ma x caso siamo parenti , sembra di leggere il mio carattere, la descrizione di me stesso

Thursday, August 25th 2011, 12:31pm

Ansia e Diarrea

Rispondo alla domanda sulle chiavi, gas e roba del genere, la mia risposta è Sì, mi capita, anzi talvolta sono tornato in dietro per essere sicuro di aver chiuso l'auto o i finestrini, quando poi parto per le ferie (ultimamente no) mi è capitato di controllare 2 volte il gas, caldaia, elettricità. NOn vedo però il nesso con il ns disturbo comune................

Thursday, August 25th 2011, 11:03am

Ansia e Diarrea

Quoto in pieno.....bertuccio capita anche a me di sentirmi gonfio .....purtroppo l'ansia di dover far altro oltre l'aria mi fa paura........ma fortunatamente sono riuscito quasi sempre a gestirla....speriamo continui così. Ciaò moralis.....benvenuta nel club...........DIARRANSIA..........bel nome........beh almeno scherziamoci s+ giusto???

Mark all Forums as read