Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 345.

Thursday, May 9th 2019, 9:33pm

Author: MissMarple

Problemi a lavoro e bisogno di sfogarmi

So che al momento non ci credi, ma lo stress e l'ansia possono davvero alterare la percezione della realtà, e non è detto che tu non stia ingigantendo il tuo presunto errore. A me capita continuamente. Come ti hanno consigliato gli altri, prima cerca di capire se l'errore è stato commesso e tutti i possibili risvolti, sono sicura che c'è una via di uscita (rateizzazioni, amesso che tu debba pagare, assicurazioni etc).

Thursday, April 11th 2019, 8:22pm

Diario di una ventisettenne

Infatti. Ma con questo ragazzo poi ti sei sentita? Alcune volte un rapporto sentimentale può iniziare anche così...non c'è mica niente di male. A te piace?

Thursday, April 11th 2019, 8:21pm

sempre più giù

Te la meriti e la avrai la serenità. Tieni duro e migliora per te stessa (non per lui o un eventuale ritorno, che non è da escludersi ma solo se anche lui vedrà in te una ragazza nuova, con un rapporto sano con se stessa e con gli altri), ce la farai a superare questo periodo...te lo dicono anche i tuoi amici che sei una ragazza in gamba, capace, carina e intelligente. Non ti manca nulla, gli incidenti di percorso capitano a tutti. Forza e coraggio!

Tuesday, April 9th 2019, 4:50pm

sempre più giù

Melitta anche io sono come te. Difficilissimo scardinare certi meccanismi, soprattutto da soli. Se senti di non farcela senz'altro con l'aiuto di un esperto miglioreresti! Altrimenti per un approccio più soft che ti dia uno spunto di riflessione da cui partire, potresti leggerti qualche libro sul tema.

Tuesday, April 9th 2019, 4:48pm

Probabilmente come hai già intuito hai bisogno di cambiare aria, conoscere persone nuove, giri diversi. Adesso concentrati sulla laurea e vedrai che, magari iniziando a lavorare, cambierai un po' abitudini e conoscerai gente. Anche io non credevo ma ho ampliato molto i miei giri anche dopo l'università.

Sunday, April 7th 2019, 12:22pm

Interrompere gli altri mentre parlano

Vedo che il problema è abbastanza comune! Che poi anche a me da fastidio essere interrotta, è frustrante...quindi a maggior ragione non dovrebbe venirmi difficile evitare di farlo con gli altri, ma evidentemente è proprio un riflesso condizionato.

Sunday, April 7th 2019, 11:11am

Si infatti anche io ci vorrei lavorare (ci provo da tempo e sono anche migliorata) perchè non mi piace passare per la maleducata irrispettosa, che non sono...(seppur abbia tanti difetti) Probabilmente è una reazione dettata dall'ansia e dalla "fretta" di arrivare al punto, ma non è una giustificazione...grazie sara per il thread così mi ricordo sempre di evitare e continuare a correggere questo mio brutto vizio. tra l'altro mi capita anche al telefono e c'è in particolare una mia amica (moooolto...

Sunday, April 7th 2019, 10:14am

Come uscire con una ragazza sempre impegnata

Quoted from "Acronimo" Beh te la sei giocata bene ed il finale è stato comunque positivo, pur per ragioni diametralmente opposte a quelle di partenza. Esatto!

Sunday, April 7th 2019, 10:07am

Io sono come te! Cerco di trattenermi ma molto spesso non riesco...Mi capita sia a lavoro che non amici, in generale. Però me lo fece notare una persona in un vecchio posto di lavoro e mi vergognai troppo...Me lo diede come consiglio bonario e gentilmente ma mi imbarazzai molto, da allora ci faccio caso. Parlandone con una mia collega (che ha anche lei questo "vizio") è uscito fuori che magari il nostro cervello "va veloce" e ha fretta di esprimere concetti perchè già "prevede" dove va a parare ...

Friday, April 5th 2019, 4:52pm

Quoted from "Rapunzel91" Ovviamente il problema non è lui, ma questo vuoto abissale Esatto. Quanto ti capisco. Seguirò ovviamente questo diario

Saturday, March 30th 2019, 1:37pm

Non riesco a capire se mi piace

Per me lui è un grande insicuro e non ha tutta questa esperienza, per cui risulta maldestro. Se hai avuto sensazioni negative o comunque non ti va di uscirci, a prescindere, fai bene a dirgli di no. E' riuscito a farti perdere curiosità, interesse, voglia di passarci tempo insieme...l'attrazione no perchè non è così automatico. L'unico consiglio è: fai quello che ti senti. Fidati però del tuo intuito...

Sunday, March 24th 2019, 4:14pm

Primo appuntamento

Ci sta che uno non ti piaccia ma ha fatto una scena pietosa lei, nemmeno lo guardava in faccia, ha avuto il comportamento di una bambina di 3 anni. Anche io sarei uscita con il becchino!

Sunday, March 24th 2019, 3:53pm

Ho la tentazione di...

Sono passati 26 anni e la tua vita è andata avanti. Forse quelle persone nemmeno abitano più li come ti hanno già detto ma, a parte ciò, la tua parte razionale sa benissimo che non ha senso (ossia utilità) continuare ad analizzare, rivivere e peggio ancora "vendicarsi" ora di una cosa successa oltre 20 anni fa. Tanto che chiedi aiuto qui. Come ti hanno già scritto, poi, quelle persone non ce l'avevano con te in quanto Lady Joan Marie, ma con una bambina qualsiasi che aveva invaso il loro spazio....

Sunday, March 24th 2019, 3:29pm

Primo appuntamento

Non avevo mai visto il programma ma - casualità! - proprio ieri mi è capitato la prima volta. Lei comuqnue mi sembrava un po' strana, mooolto meglio lui, ci uscirei io

Monday, March 18th 2019, 10:05pm

Gestire le persone che ti mettono a disagio

Può essere, come può essere che speri di riallacciare i rapporti (ossia non voglia capire che è finita per te) facendo parte della tua quotidianità e imponendoti la tua presenza. Ovviamnete non dico che sia l'unico motivo per cui frequenta la palestra, ma potrebbe essere, sì. Oppure è abitudinaria e non le va di inserirsi in un altro corso, cambiare routine.

Monday, March 18th 2019, 10:02pm

Temere una persona

Penso che il problema nei confronti di quella persona in particolare ti passerà col tempo. Passeranno giorni, mesi e anni e il ricordo sbiadirà...però potrebbe fartelo tornare qualcun altro. Perchè c'è in te un trauma che tu stesso hai riconosciuto risalente ai tempi in cui da piccolo hai subito bullismo. Quindi il lavoro devi farlo su te stesso, se riesci da solo se no con un aiuto. E' capitato pure a me, che sono sempre stata molto mite come persona, arrivare a temere letteralmente delle perso...

Monday, March 18th 2019, 6:07pm

Gestire le persone che ti mettono a disagio

Non ho capito, lei ha altre amiche o no? Quando dici che non ne ha forse ti riferisci alla palestra mentre fuori si? Comunque, se entrambe volete continuare a frequentare il corso c'è poco da fare. Purtroppo è probabile che lei abbia la visione della vostra vicenda che tu ipotizzi...pazienza. Cerca di ignorarla il più possibile, non penso ci sia altra soluzione, non farti avvelenare la vita da questa persona.

Monday, March 18th 2019, 5:38pm

sempre più giù

Non scusarti, sei qui apposta! Se non riesci a rinunciare a quella parte irrazionale...per il momento ignorala. Se c'è una possibilità anche remota che torniate insieme, è bene che tu stia bene con te stessa, altrimenti si ripresenteranno gli stessi problemi. Se stai bene da sola, solo allora potrai stare bene in compagnia o in coppia. Cerca di porti l'obiettivo della laurea e del ritrovare un po' la strada...vedrai che andrà sempre meglio anche se adesso ti sembra impossibile.

Sunday, March 17th 2019, 6:05pm

La mia storia è finita. Come posso andare avanti?

Ti hanno già dato ottimi consigli, non posso che associarmi a chi ti esorta a resistere, a non contattarla, a prenderti tempo per te stesso e per fare ciò che ti fa stare bene. So che sembra impossibile e i weekend senza di lei non passano mai...io sono stata così come te per molto meno, e si sta malissimo. E adesso sono in una situazione psicologica e sentimentale disastrosa e il tempo non passa mai, vorrei solo sentirlo e stare con lui, ma le cose si fanno in due e ognuno è responsabile solo d...

Sunday, March 17th 2019, 11:51am

Due amiche menefreghiste nei confronti della terza

Secondo me si, evidentemente può essere che quelle due preferiscano starsene a casa sul divano o fare altro che uscire con lei altrimenti la inviterebbero. Forse non si rendono conto del suo bisogno perchè non lo esplicita e/o non vogliono vederlo, perchè sono stanche di loro, hanno altri giri, altri problemi. Invitala tu e cercate di coinvolgere le altre, se non partecipano amen, non si può costringere nessuno. Nemmeno indirettamente, al massimo fate presente che le andrebbe un'uscita tra amich...

Sunday, March 17th 2019, 11:34am

sempre più giù

E' comprensibile che tu ti senta, come hai intitolato il tuo thread, "sempre più giù". Ma come si suol dire è toccando il fondo che poi si inizia a risalire. Capisco che sia difficile concentrarsi sullo studio e obiettivi lavorativi pensando alla storia che è finita e al ragazzo che ti manca. Però come hai evidenziato oggettivamente tu stessa il rapporto in quel modo non poteva andare avanti...e la colpa non è mai da una parte sola, ammesso che si possa parlare di colpe. Purtroppo la vita ci met...

Tuesday, February 5th 2019, 9:22pm

Problemi con il fidanzato che mi stanno tormentando..

Secondo me conta il presente. E' normale che dati i trascorsi tu non ti fidi ma oramai hai deciso di continuare a stare con lui dandogli altre possibilità e quindi, senza abbassare la guardia, direi che è meglio focalizzarti sul presente. Se hai sospetti che lui possa tornare a sentire o vedere la sua ex (che a dir la verità mi pare un po' invadente e ingombrante, anche quando ti scriveva pe rvendicarsi di lui...) e pensi che siano fondati è bene che ne parli con lui...spiegando tutto quello che...

Thursday, January 17th 2019, 8:29pm

Promozione

Grande Sara! Non scrivo spesso ma vi leggo molto. E Sara mi ha dato sempre ottimi consigli specie su una situazioen che ci accomuna. Bravissima

Wednesday, January 16th 2019, 6:12pm

Amiche o che?

Quoted from "nio_be" Molte volte mi sono chiesta se sia io il problema del mio stesso male o effettivamente siano gli "altri" ad avere atteggiamenti poco opportuni tali da causarmi una sofferenza. Non credo di essere riuscita mai a darmi una risposta coerente. Oggi sono io, domani sono loro. Succede anche a voi? Sempre e da sempre! Ciò detto, venendo alla questione pratica: la tua amica non è stata molto delicata, su questo non ci sono dubbi. Secondo me nella vita si prendono strade diverse e q...

Thursday, January 10th 2019, 11:16pm

Ansia dovuta ad un compleanno

Ciao! Mi dispiace per la situazione, anche io vado in panico quando mi trovo a gestire questo tipo di cose...Comunque, se non sapete nemmeno dove avverrebbe questo fantomatico festeggiamento, non potete presentarvi da nessuna parte pur volendo. Secondo me se tra oggi e sabato esce fuori (dalla suocera) il posto,magari può essere l'occasione per buttare lì un: "ma quindi si fa? perchè noi non abbiamo parlato con tizia/cognata". Secondo me comunque danno per scontato che siate invitati, altrimenti...

Mark all Forums as read