Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 469.

Tuesday, June 4th 2019, 10:44am

Author: Belfalas

Atleti e depressione

Ciao, ricordo il caso del portiere Robert Enke, con problemi di depressione e suicida nel 2009. giocava in Bundesliga.

Friday, May 24th 2019, 1:37pm

Donne, vi trucchereste in un mondo senza uomini da sedurre?

Quoted from "Rainbow87" Mia sorella direbbe che bisogna farlo per se stessi. Ovviamente nessuno si cura veramente per questo. Se fossimo eremiti non ne sentiremmo il bisogno, comunque preferisco la donna struccata In effetti... ve li immaginate i padri del deserto, tipo Pietro l'eremita, con eyeliner e fondotinta?!

Monday, May 20th 2019, 10:51am

Chi si ricorda di Ciro Eugenio MIlani?

c Quoted from "lowbattery" La mia esperienza è che se qualcun altro, con una vita migliore della mia (e non ci vuole molto), si è suicidato, io mi sento più autorizzato a farlo. E considerare tutti quelli che hanno una vita peggiore della tua e il suicidio nemmeno lo prendono in considerazione a cosa ti autorizza? O non autorizza? Si vede solo ciò che si vuole vedere.

Tuesday, April 9th 2019, 4:51pm

Teoria del disimpegno

Quoted from "Filantropo" Questa mattina niente caffè, un suicidio. Non spostare la penna sul tavolo. Evitare di ascoltare musica, come spararsi. Concerto in la minore di Schumann, distruggerlo, come masochismo. Non desiderare una donna, come castrarsi. Stare seduto o alzarsi? non porre il problema. Totale, morte. Shumann in la minore è delizioso!!! Fai un eccezione almeno per il vecchio Robert, se la merita!

Wednesday, March 20th 2019, 12:12pm

L'amore ai tempi della metro, ovvero: quando non hai la macchina (ma vuoi essere galante)

s Quoted from "ipposam" Dunque non ci trovo nulla di così particolare, anche io concordo che nelle grandi città, se ben servite, l'auto sia evitabile. Ti racconto un aneddoto della mia vita. Molti e molti anni fa, anche io mi spostavo prevalentemente con i mezzi pubblici. Incontrai un ragazzo che mi piaceva moltissimo, ma la sua situazione non mi era così chiara, credevo fosse già fidanzato e così evitavo ogni occasione di incontro visto che percepivo che ricambiasse il mio interesse, e non vole...

Monday, February 18th 2019, 3:47pm

Evoluzione? Non penso

Quoted from "Elix" Avete ragione. Non sono stato molto chiaro, è difficile per me esprimere un concetto cosi complesso senza far sentire offeso qualcuno o sembrare anti etico.. Quello che voglio dire io è questo. In poche parole, se noi curiamo un malato di aids, non risolviamo un problema, lo aggiriamom come per tutte le altre patologie. Fisiche o psicologiche che siano. Davvero non voglio essere giudicato come mostro da voi o da chiunque legga i forum. Se noi abbiamo un cane che sano, un sist...

Tuesday, January 22nd 2019, 3:50pm

Dismorfofobia

Quoted from "Adam Weasel" Quoted Modificando il tuo corpo in che senso? Con l'allenamento con i pesi, sono passato da 63 kg per 1,80 a 87/88 kg. 25 KG di massa magra??? Impressionante! complimenti! In quanto tempo? Ma soprattutto (la domanda più importante) tutto questo è servito a regalarti un rapporto più sereno con la tua immagine di te?

Thursday, December 20th 2018, 3:00pm

Caso unico al mondo oppure?

Quoted from "miomao70" Non cerco un parere medico gratuito. Ho solo chiesto l'opinione di chi legge. Scrivo da decenni sul web ed ho elargito decine di consigli qualificati senza chiedere mai nulla in cambio. Mi sembra implicito che ognuno da nella misura in cui può e vuole dare. Al cimitero qui ci sono delle scale pesanti con ruote che servono a raggiungere i loculi più in alto. Parcheggi la scala vicino alla parete dove ci sono le tombe e fai quello che devi. Vedendo che c'erano altre persone...

Wednesday, December 19th 2018, 4:37pm

Caso unico al mondo oppure?

"cose inequivocabili", cioé? Cercare sostegno/supporto in altre persone presenti quando si ha un diverbio/contrasto acceso non mi sembra così strano. Quella di te e tua madre al cimitero non l'ho capita, puoi raccontare meglio? Che scala? Tutti gli esempi che riporti a testimonianza della presunta persecuzione ai tuoi danni sono incredibilmete fumosi, ai limiti del comprensibile. Perdona, questa la mia impressione di lettore esterno.

Monday, December 17th 2018, 3:21pm

incubo Ferie

Molto interessante Mr Morrisey, la domanda è: perché vai in paranoia? Di che tipo sono i pensieri che ti assalgono? Cos'è esattamente a cui non vuoi pensare?

Tuesday, December 4th 2018, 4:46pm

città italiani vivibili

Quoted from "Nathanim" Ciao Cremina ... Orde di immigrati di colore Di che colore esattamente?

Wednesday, November 28th 2018, 1:40pm

Quanta generosità!

Fossi in te cercherei di verficare l'attendibilità delle tue fonti, magari c'è un qualcosa di vero, ma le notizie quando passano di bocca in bocca si distorcono con enorme facilità.

Wednesday, November 14th 2018, 2:55pm

Avete mai iniziato una storia...

Sono abbastanza convinto che non sia la solitudine a darti questo senso di anestesia, è qualcosa tra te e te che va risvegliato, forse. La mia impressione è che ci si anestetizzi di più in certe "relazioni" soprattutto quando sono un po' forzate. Poi dipende, ci sono anche momenti in cui bisogna agire per smuovere un po' le acque, magari si fa una cazzata ma almeno si impara qualcosa.

Tuesday, October 30th 2018, 2:54pm

La mia psi mi sprona, ma gli altri mi bloccano

Mmmm... a me sta' storia della scusa inconscia convince poco. Se sei stanco e fatichi a dormire è perché sei ancora acceso, di solito è perché l'adrenalina è ancora alta. Può succedere quando fai attività fisica molto intensa di sera, non mi sembra il tuo caso; oppure c'è qulcosa che ti mette in agitazione, dovresti capire cosa. Ipotizzo, forse ti agita il pensiero (a mio parere assurdo, perdona) di dover fare sempre di più, di dover fare chissacché. Trovo insana questa tuo ossessione per il "di...

Tuesday, October 30th 2018, 11:16am

Principio di misoginia

Sei troppo needy, amati! Amati davvero! A quel punto gli altri verranno a te!

Friday, October 26th 2018, 11:55am

La cattiveria della gente

Quoted from "mbovio" Devo essere fiero di essere italiano? La cattiveria della gente mi lascia esterrefatto e ha reso cattivo anche me perchè la sua influenza è molte forte. Son sempre stato un bambino,ragazzo serio a cui piaceva leggere e studiare. Son sempre stato bersaglio di insulti,provocazioni,botte da parte di bulli a scuola. Me ne facevano di tutti i colori ma io ho sempre reagito in modo molto violento. Una volta mi hanno tirato un pugno in un occhio e io gli ho provocato lividi che so...

Thursday, October 25th 2018, 3:58pm

dalla Toscana mi presento

Quoted from "Adriano1984" Grazie per l'apprezzamento (... rammento che tenni a lungo una rubrica fissa su "Gente di un certo livello", il giornale del commendator Guastardo). ~ Rabbia per gli inganni della religione? Ma sì, un po'; ma la rabbia non è certo fra le mie note dominanti. Non sono o non mi sento particolarmente migliore dei miei familiari, ma c'è un distacco e c'è un disagio. (Ognuno fa quel che può, a ognuno di noi capita un milione di cose che vengono dall'esterno). Naturalmente no...

Thursday, October 25th 2018, 2:06pm

Ciao a voi

Ciao Cri, benvenuta Daniele

Tuesday, October 23rd 2018, 4:27pm

Non valgo niente

Quoted from "mpoletti" Quoted from "finally" Interessante spunto per parlarne con la psicologa: quando la mancanza di autostima sfiora il narcisismo. Insomma...nessuno è perfetto, banale ma è così. finally, credo che tu sia completamente fuori strada. Mi sento sicuramente sbagliato, per usare un termine che usa spesso la mia psicologa, ma non mi sento assolutamente narcisista. So bene che nessuno è perfetto, ma da qui a non valere nulla (come nel mio caso)...ce ne corre. Dipende cosa si intende...

Monday, October 22nd 2018, 3:30pm

Non valgo niente

Senza offesa, anche io ho avuto l'impressione che fosse una cosa scritta tanto per, senza crederci davvero; o forse Mpoletti hai voluto usare un iperbole...

Monday, October 22nd 2018, 1:09pm

Non valgo niente

Mmmm..interessante, quindi il tuo senso di inferiorità si applica solo a premi nobel o simili? Se fosse così non ti andrebbe poi così male, voglio dire, sei davvero come la maggior parte di noi, non dovresti avere molte occasioni di sentirti da meno.

Friday, October 19th 2018, 1:02pm

dalla Toscana mi presento

Ciao Adriano, benvenuto da me. Ho letto con molto piacere la tua presentazione, trovo simpatico il tuo modo di scrivere compito ma senza affettazione, un po' demodè, tipo gentiluomo di campagna o nobile decaduto (perdona, ho avuto questa fantasia). Ed in effetti da come hai accennato alle tue vicende familiari ho immaginato come tu possa esserti (forse, chissà?) sentito di non appartenere alla tua famiglia, ma a qualcosa di più nobile, più alto, migliore. Forse anch'io in passato non mi sono sen...

Tuesday, October 9th 2018, 4:37pm

Buon Pomeriggio

Ciao Orchidea, benvenuta da me... e complimenti per il tuo nome e il tuo avatar così conturbanti. A presto Daniele

Tuesday, October 2nd 2018, 3:16pm

crudismo

Quoted from "Morpheus88" https://it.wikipedia.org/wiki/Ortoressia Interessante il concetto di ortoressia ma anche molto vago, chi è che stabilisce il limite oltre il quale l'attenzione alle regole alimentari diventa abnorme? Non esiste parametro, di fatto.

Mark all Forums as read