Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 710.

Saturday, June 11th 2016, 1:59pm

Author: meraviglianfantasy

Ansia: derealizzazione, depersonalizzazione, confusione mentale, deconcentrazione, stanchezza, depressione etc..

Quoted from "Kiryu San" Non so se è mai capitato a qualcuno di voi, ma spesso soffro di periodi ansia, depressione, stanchezza, voglia di piangere improvvisa e malessere generale. Dopo una discussione accesa tre giorni fa, sono ripiombato in questo stato per la terza volta... forse è dovuto dall'eccessivo stress che ho subito negli ultimi mesi, e probabilmente coincide anche con un lungo viaggio (di piacere, ma che mi fa ansia adesso) da me programmato, parto lunedì. Le altre volte questi perio...

Saturday, June 11th 2016, 1:40pm

Obiettivo-realizzazione. Disastro.

Quoted from "Subliminal Kid" Ok, ora è più chiaro. L'episodio dell'apparente svenimento dello psicologo è particolare, se dalla sua espressione non trapelava nulla è molto più probabile che sia stata una tua impressione, inoltre forse fai lavorare troppo l'immaginazione se pensi che abbia voluto comunicarti qualcosa con quel gesto, che sia una tecnica non verbale. Se il medico ti ha indirizzato verso un neuropsichiatra avrà avuto i suoi motivi, certo che ti spinge ad approfondire. Se la cosa ti...

Tuesday, June 7th 2016, 8:44pm

ciao diverso, :-) si vorrei fare un sacco, ma alla fine solo con la mente, ma in pratica faccio la metà, si per confusione, insicurezza, paura di sbagliare.. Quando invece riesco , sono contenta e inizio a credere in me... ma sono più tante le problematiche che mi capitano in famiglia , che tutto il resto , che alla fine prevale spesso l'insicurezza , perchè vengo sempre abbattuta in tutto ciò che faccio a livello familiare..e alla fine non ho più voglia , tempo , energia di pensare al resto del...

Tuesday, June 7th 2016, 8:36pm

Quoted from "Subliminal Kid" Meraviglia, parli di molte difficoltà personali eppure ritieni che il solo problema da discutere con lo psicologo sia il rapporto con tua madre. Inoltre un medico (uno psichiatra?) ti ha diagnosticato un disturbo d'ansia e di panico, da parte tua pensi di avere anche delle fasi depressive ricorrenti, ma specifichi di assumere solo rimedi naturali, è un consiglio del medico? Il fatto che tua sorella soffra di depressione costituisce un fattore di rischio anche per te...

Tuesday, June 7th 2016, 12:41pm

Dubbio patologico e insicurezza

Mi spiace avevo scritto molto , mi si è cancellato tutto.. Chiuditi in una stanza , pensa a cosa vuoi veramente. Pensa alle conseguenze di quello che fai , pensa ai tuoi bisogni rispetto alla decisione da prendere , e tira le conclusioni. Serve anche un po' di egoismo per decidere..se si pensa sempre agli altri non si raggiunge ciò che si cerca. Se non riesci ad arrivare alla conclusione , riprova a fare la stessa cosa , in un'altro momento.. se non riesci ancora , riprova in un'altro momento di...

Tuesday, June 7th 2016, 12:16pm

Finalmente qualcuno risponde... Stavo proprio aspettando... Come si fa a lasciare un 3d senza risposta x 3 settimane.. Uno ha bisoogno.. mette tutto se stesso x descrivere la sua situazione , e nessuno risponde.. Meno male sono abituata ad arrangiarmi..se no sarei già morta . Questo forum è come tutto il mondo che c'è fuori , la maggior parte.. Uno risponde si fa vivo , solo se conviene. In pratica è quasi sempre così . Scusate ma io purtroppo è già da un anno e più che ho finito con le buone ma...

Thursday, May 26th 2016, 1:03pm

i mie metodi per uscire dal inferno,magari a qualcuno può servire..

jaco 95 , non ho mai pensato di " visualizzare il proprio avversario come i propri problemi interiori " , mentre se combatto al sacco , non ho nessuna paura , e si mi sento viva certo! e tutto ciò aiuta ad affrontare la vita in modo più agguerito , questo è vero! A non arrendersi mai.. Per ovviare a questo problema dell'ansia sul ring , ho praticamente quasi mollato questo sport , x buttarmi su altri...non so se ho fatto bene , perchè era da qualche anno che praticavo lo sport da combattimento N...

Thursday, May 26th 2016, 12:56pm

i mie metodi per uscire dal inferno,magari a qualcuno può servire..

I miei unici metodi , sono , riposo , passegiate in mezzo alla natura quando riesco , sport , stare vicino ai fiumi xchè qualcuno mi ha detto che l'acqua è il mio elemento naturale. Se devo partecipare a qualche evento , se non me la sento non vado , se me la sento , oppure sono obbligata ad andarci x qualche motivo , i miei unici metodi sono: (Se per lavoro..) Restare concentrata su me stessa , e quello che devo fare, e quando posso distrarmi, (se per sfago) distrarmi in qualche modo. Usare un ...

Tuesday, May 24th 2016, 10:45am

Ho dimenticato di presentarmi.. Sono tornata dopo un paio di anni circa , per scrivere un po' , e confrontarmi. Non scrivevo più per mancanza di tempo , che peggiorava il mio stato di disorganizzata/disordinata cronica. non che ora sia migliorata.. ..ma sono quì per vedere se miglioro . Secondo il mio medico soffro di ansia , crisi emotive o panico da stress . Secondo me soffro anche di una di depressione forse nascosta , che ogni tanto esce , ma non riesco a identificarla bene.. Se no non si sp...

Tuesday, May 24th 2016, 10:16am

Non riesco ad accettare che gli altri possano fare a meno di me

Io penso in breve , che bisogna , sapersi arrendere quando c'è da arrendersi , e farsi a avanti quando c'è da farsi avanti , lasciando da parte la rabbia..offese..ecc.. Caos , non ti conosco , ma non credo sia il tuo caso di arrendersi. Io ho conosciuto centinaia di persone che nella vita non mi hanno più chiamata per sentirmi e sapere come sto , a tal punto che io ora non mi fido più di quasi nessuno.. Però ho anche imparato che per interesse in certi casi bisogna farsi avanti , come fanno molt...

Monday, May 23rd 2016, 11:19pm

Guarito completamente dall'ansia che era dovuta ad una carenza di magnesio

Grazie robertol , ne terrò conto, io poi che sono cosí attenta sul' alimentazione, vitamine ecc.. So che ci sono degli esami del sangue che appartengono all'alimentazione, ma normalmente nn vengono prescritti. Ho una conoscente che dice di avere carenza di magnesio e potassio, si sveglia di notte con i crampi, poi nn so se ha altri sintomi. Ma so che non ha mai risolto il problema. A parte qualche banana. Poi diceva di svegliarsi di notte tutta sudata, e non sapeva il motivo.

Monday, May 23rd 2016, 8:26pm

Ciao a tutti spero di scrivere nello spazio giusto. Volevo parlare di come svolgo le mie giornate ultimamente, e come realizzo i miei obiettivi sempre ammesso che ci siano. Dunque: mi alzo al mattino, vado al lavoro, arrivo 4 giorni su 5 in ritardo. ( il lavoro é gestito da me, é mio) Riesco cmq poi a svolgere il mio lavoro con successo e riscontro. (A questo si aggiunge una mamma che lavora con me da anni, con cui litigo tutti i giorni, a tal punto, che certe volte sono costretta ad abbandonare...

Monday, May 23rd 2016, 5:43pm

Secondo voi noi ansiosi siamo persone "speciali" o deboli??

Quoted from "Mercuriana" Spero di non offendere nessuno ma per me ansia e fobie sono enormi limiti. Sono stata ansiosa in passato e lo detestavo. Avevo attacchi di panico, non volevo guidare l'auto, prendere aerei, andare in luoghi affollati. Mi sono sentita molto "debole" in quel periodo, ma soprattutto, più che debole mi sono sentita limitata, imprigionata, deficitaria, dipendente da certe condizioni. L'ansia e le fobie limitano la tua libertà e ti impediscono di compiere davvero le scelte ch...

Friday, April 17th 2015, 2:06am

Possiamo davvero fare delle scelte nella nostra vita?

Non ho detto niente di tutto ció..volevo dire in qualche modo che bisogna anche accontentarsi di ció che la vita ci offre, guardando x esempio a chi non ha nemmeno un lavoro.. ...ma se proprio questa vita ci rende infelici e depressi, allora bisogna fare qualcosa x cambiarla, ma x farlo bisogna volerlo, se in alternativa ci si piange adosso o cmq si continua a dire, questo non mi va, sono insoddisfatta ecc.. non seve a niente, ma solo ad appesantire e peggiorare la situazione. Per gli attacchi d...

Sunday, March 22nd 2015, 8:42pm

Possiamo davvero fare delle scelte nella nostra vita?

@lolanoir ti rispondo un po' velocemente, scusandomi... Ho quasi 40 anni da molti molti lavoro nell'attività di famiglia, ho passato anni e anni a farmi seghe mentali sul fatto della scelta... ( sensi di colpa..creati da mia mamma)... dubbi, potevo fare altro, potevo non fare... ...anni di domande e pentimenti.. ora in qualche modo sono arrivata alla conclusione che : dovrei essere contenta di ció che la vita mi ha offerto, invece di continuare a piangerci adosso, alla vita, é meglio accontentar...

Sunday, March 22nd 2015, 7:21pm

Ragazzi dall'ansia paura e pensieri disfunzionali si esce!!aiutiamoci!!

Complimenti @stellinamaris.. ..é molto che non scrivo quà io ho iniziato ad avere problemi di ansia un anno e mezzo fa, o meglio un'anno e mezzo fa ho avuto il mio primo attaco di ansia. Ma sinceramente credo di aver sempre sofferto di ansia, ma forse, l'attaco che ho avuto, e a seguire altri, mi hanno semplicemente reso consapevole di avere l'ansia. Dà lí dopo il forte spavento, ci sono voluti mesi x riprendermi..ora sto molto meglio, ma la strada é lunga.. ...ho imparato a conoscermi, a capire...

Friday, January 9th 2015, 10:22pm

Ancora un'altra abbaffuta

Sei tornata dal tuo medico? Non puoi chedergli quanto di più puoi mangiare? ..e spiegare del non controllo?

Saturday, December 20th 2014, 7:06pm

Diaro ansioso

Buon viaggio Paul . Ce la farai , vedrai . Portati qualcosa da leggere, anche più cose che ti distraggono .

Thursday, December 11th 2014, 10:04am

>Ritardo al lavoro quasi tutti i giorni , mattina e pomeriggio. è derealizzazione o ansia

>Ritardo al lavoro quasi tutti i giorni , mattina e pomeriggio. è derealizzazione o ansia e paura , o semplicemente negligenza? Fu la prima cosa che dissi allo psicologo , appena entrata , anche lì un pochino in ritardo , qualche minuto. E lui mi disseche quello non è un problema da risolvere , o simile , poi iniziammo le sedute , parlando di altro , perchè i motivi per cui ero andata erano altri. Quasi 3 anni andando saltuariamente , a parte i primi mesi spesso, perchè quello è il suo sistema (...

Monday, December 8th 2014, 12:49pm

Ansia di prestazione! Vi chiedo consigli!!

Ma chi é che ti fa sentire cosí irrealizzata? Sei più te? I tuoi familiari? I tuoi amici? O i tuoi risultati confrontati ad altri come tu hai detto? Poi devi x forza fare tutte queste cose insieme? Non puoi iniziare da una che va bene, poi aggiungi un'altra, vedi come va, e se va bene, aumeni le cose da fare..

Monday, December 8th 2014, 12:36pm

Anginofobia aiuto

Mimosa, mi spiace molto, purtroppo io non credo di aver molti consigli a riguardo. ..ma non é detto che tutto ció che sta scritto in Internet ti deve accadere.. Mi sono subito venuti in mente i frullati, io ne mangio molti soprattutto d'estate. Puoi metterci molte cose nutrienti, dal latte di soia, mandorle, frutta, puoi mettere tutto, e frullarlo. Pensi di riuscire con i frullati? Prova!

Sunday, December 7th 2014, 6:10pm

cambio stagione, depressione e testa vuota

Cosí a freddo, un po' velocemente.. : Primo: annullo tutto il resto ed esisto solo io Secondo: riposo tanto, fino a sentirmi con un po' di energie, ma mentre riposo, guardo la tele, leggo un libro scrivo... ...un film che mi piace, una trasmissione.. Terzo: mangio qualcosa che mi piace molto, ma che non sia dannoso x la salute, qualcosa possibilmente di vitaminico. Se posso prepararmelo io é meglio, e mi appaga di più xche l'ho fatto io! Quarto: dopo aver fatto tutte queste cose, posso impiegarc...

Saturday, December 6th 2014, 9:02pm

Diaro ansioso

Quando ho avuto il piccolo accenno di panico , sapevo che ce l'avrei fatta , xchè ci sono andata quando me la sono sentita , cioè dopo 1 anno , e dopo 8 mesi dall'ultimo cena fuori , xchè obbligata quasi . Veramente 4 mesi fa ne ho fatta un'altra in un self service ,e in compagnia , ma lì era diverso , xchè a breve avevo un'altro impegno all'aperto, e sapendo che a breve mi sarei alzata da lì , mi aiutava ad affrontare meglio . Un anno fa era impensabile , quasi , stavo male 2 giorni prima , e a...

Saturday, December 6th 2014, 8:54pm

Diaro ansioso

Rieccomi quà! Ieri sera sono andata in un piccolo ristorantino , all'interno del centro commerciale. Dopo mesi, e sola! e senza calmante , non l'ho usato . Sono molto contenta . Poi sono andata in un'altro luogo affolato x 10 minuti . Uno di quei luoghi dove in altra situazione , me la facevo sotto . Aereoporto. ..e così ho provato! Me la sono sentita e sono andata. Non so perchè , penso che se c'è la faccio una volta , la prossima e meglio ancora , e poi ci andrò anche in compagnia... Nel risto...

Friday, December 5th 2014, 8:39pm

Ansia sul lavoro ...

Prenditi un calmante naturale , vedi se ti aiuta , io lo uso . Ho avuto degli appuntamenti di lavoro in cui avevo una paura pazzesca , avevo avuto da poco degli attacchi di ansia . Ma sinceramente è tutto noi che facciamo , nel senso che poi è andato tutto bene.. Cerca di riposare il giorno prima dell'incontro, per me funziona abbastanza anche così... a presto

Mark all Forums as read