Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-19 of 19.

Tuesday, June 22nd 2010, 12:00pm

Author: Rickyes

Con piacere!

Fatto con piacere!

Thursday, June 17th 2010, 10:59am

sonno e pseudo allucinazioni

Sogno conosco quei sintomi. Quando ho passato una fase "acuta di ansia e depersonalizzazione nonché derealizzazione, quando andavo a dormire, mi svegliavo in continuazione con attacchi di panico durante il sonno. Mi svegliavo agitatissimo e non riuscivo a capire dove ero, i sogni si mischiavano alla realtà, una grande confusione, Aprivo gli occhi ma sembrava di continuare a sognare per i primi attimi. Una cosa orrenda. Tranquillizzati e ti passerà.

Thursday, June 17th 2010, 10:56am

presentazione e richiesta di aiuto

Ciao Linda! Benvenuta nel club degli ansiosi! Non vorrei darti questo benvenuto perché capisco bene che non ci si vorrebbe sentire cosi. Per prima cosa mi preme dirti che da tutto questo se ne esce ma non con pochi sforzi, in particolare per chi ne soffre da parecchio tempo. La depersonalizzazione è solo una manifestazione d'ansia ed è un sistema automatico che il nostro cervello compie dandoci l'impressione di mantenere il controllo del nostro pensiero a scapito del nostro corpo. Sono sensazion...

Thursday, May 27th 2010, 4:42pm

Rimozione amalgama dentaria - distonia neuro-vegetativa...e se fosse una causa a dei nostri problemi?

Ciao a tutti. Vi scrivo per portare alla luce un'argomento che non ho trovato nel forum. (Nel caso mi stia sbagliando e ci sia un doppio thread decidete cosa fare di questo). Sicuramente molti di voi hanno curato dei denti e molti avranno delle amalgame scure in bocca. Sono venuto a conoscenza dei rischi che provocano queste amalgame e in modo particolare anche la loro rimozione non protetta. Disturbi del sonno, ansia, crisi di panico, problemi alla vista, deralizzazione, depersonalizzazione, ma...

Thursday, May 27th 2010, 4:29pm

sensazione continua di confusione e di pazzia

Giu82 cercherò nel mio piccolo di darti un minimo di sollievo con quello che io reputo un consiglio da dare a tutti. Cerca di farti un esame degli avvenimenti che ti hanno portato a soffrire di depersonalizzazione e di derealizzazione (quindi ansia). Cerca in quel momento di darti forza e dire basta, convinciti che sono solo pensieri. Fatto questo prenditi una mezz'oretta per rilassarti e cerca di non pensare più a quello che ti mette ansia. Cerca di fare quello che ti piace anche se so benissim...

Monday, May 24th 2010, 3:59pm

cos'è?

Ben arrivato nel Club. Allora. Certo i sintomi sono quelli della derealizzazione. Se sei un tipo ansioso (molto) la cosa è normale. La sensazione e bruttissima tuttavia cerca di stare sereno, rilassati, fai quello che ti piace, esci con gli amici e in modo particolare fai sport e piano piano tutto rientrerà nella norma. Io oltre alla derealizzazione ho anche la depersonalizzazione e oltre a sentire estranea la realtà, sento estraneo il mio corpo o parte di esso. Sono sintomi d'ansia.

Friday, May 21st 2010, 12:03pm

DOC e Depersonalizzazione + Derealizzazione. Curiosità!!!

Effettivamente penso di essermi espresso male. Depersonalizzazione e Derealizzazione si manifestano con l'ansia e gli attacchi di panico (detto così a grandi linee). Tuttavia penso che chi soffra di DOC porti all'ossessione determinati sintomi. Ovvero li sente perché lui stesso si fissa di averli. E' secondo Voi possibile? Secondo me si. Visto che chi soffre di DOC le ossessioni se le crea.

Thursday, May 20th 2010, 5:17pm

DOC e Depersonalizzazione + Derealizzazione. Curiosità!!!

Ciao a tutti. Leggendo tanti post non sono riuscito a venirne a capo. Vorrei sapere se il disturbo ossessivo compulsivo può causare la Depersonalizzazione e la Derealizzazione. Cioè se può essere un disturbo che alimenta la Depersonalizzazione e la Derealizzazione. Tutto questo perché leggevo un post su il disturbo ossessivo compulsivo e mi ci sono trovato in tantissime cose e forse così riesco a spiegarmi molte più cose. Chi di voi né ha esperienza può rispondere al mio quesito?

Thursday, April 29th 2010, 5:49pm

La conferma che è l'ansia.

Come già detto in altri post soffro ormai perennemente di derealizzazione e depersonalizzazione tra momenti più sereni e momenti veramente no. Questi giorni la cosa stava migliorando ed ero un po più rilassato. Nonostante avessi appuntamento da li a qualche giorno con il dentista per una devitalizzazione. Dentisti, ospedali e dottori in me creano molto panico ma cerco di combattere quest'ansia. Entro dal dentista bello felice di risolvere il mio problema ma l'ansia sale, cresce, è inutile vince ...

Thursday, April 29th 2010, 3:22pm

Depersonalizzazione. A chi ne soffre chiedo quali sintomi di alterata propriocezione vi da.

Pensavo di avere più successo visto le tante persone su questo forum soffrono di depersonalizzazione. Su coraggio, sfogarci e confrontarci ci aiuta!

Tuesday, April 27th 2010, 4:45pm

Depersonalizzazione. A chi ne soffre chiedo quali sintomi di alterata propriocezione vi da.

Ciao ragazzi e ragazze. A chi soffre come me di depersonalizzazione e derealizzazione Vi chiedo quali sintomi Vi da di alterata propriocezione? Tipo sensazione che le mani non sono vostre, che non si muovono, sensazione che alcune parti del corpo siano staccate e lontane da noi. Non avvertite un arto. Non interpretare la posizione di mani e braccia. Attendo un Vostro elenco cosi tutti noi possiamo confrontarci.

Sunday, April 25th 2010, 12:51pm

La mia storia sulla "derealizzazione" e la "depersonalizzazione"

Per il Doc esistono dei test di valutazione delle ossessioni e delle compulsioni. Ognuno di noi sa se ne ha. La diagnosi te la puoi fare da solo, basta essere consapevoli!!!

Saturday, April 24th 2010, 10:48am

Betty tu che tipo di terapia hai seguito? Non riesco a mandarti messaggi privati!

Saturday, April 24th 2010, 10:44am

Ciao Betty. La visita dal neurologo non la farei per curare l'ansia ma solo per escludere cause "organiche" al mio problema anche se so perfettamente quando tutto è iniziato. Che Vita difficile! Poi leggendo in giro e facendo i test ho scoperto di avere anche il DOC.

Friday, April 23rd 2010, 3:24pm

Io mi maledico da solo perché ho iniziato a cercare in internet i sintomi finendo in depressione. Ho iniziato da lunedì una cura con fiori di Bach e fiori australiani. Se entro un mese non vedo miglioramenti vado dritto da uno psichiatra. A volte sarei tentato ad andare da un neurologo ma ho una paura tremenda. Ho fatto un sacco di test da solo a casa, tipo romberg ecc.. e tutto lo facevo normalmente quindi danni al cervellino non ne dovrei avere. Sai gli ipocondriaci ci sono quelli che vanno tr...

Friday, April 23rd 2010, 3:11pm

Sally crisi di panico vere e proprie non ne ho più o almeno accennano a venire ma si bloccano. Lo stato di confusione mentale ce l'ho ed è dovuto a mio parere sia dal cercare troppo insistentemente qualsiasi sintomo e a starci con il pensiero fisso, sia per il fatto che con la depersonalizzazione e la derealizzazione ti mancano alcuni punti fissi della "realtà". La confusione aumenta nei super mercati. I sintomi che mi danno più fastidio sono il fatto di sentire la mia voce e non riconoscerla e ...

Friday, April 23rd 2010, 9:52am

Questa storia è scritta tanto per me quanto per tutti voi compagni di sventura che hanno a che fare con la “Derealizzazione” e la “Depersonalizzazione”. Ormai sono tre anni che ci convivo senza riuscire ad eliminare ansia e paure che inevitabilmente portano alla situazione che conoscete. Premetto che durante la mia Vita ho avuto altri casi di Der. e Dep. ma grazie a Dio sempre superati dopo diversi mesi. La prima volta successe a 16 anni, per paura di malattie, pensavo potesse venirmi l’Alzehime...

Mark all Forums as read