Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male
  • "Raffaele97" started this thread

Activitypoints: 434

Date of registration: Nov 14th 2012

Occupation: Studente

• Send private message

1

Saturday, November 17th 2012, 12:05am

Voti scolastici

Ciao a tutti :)
Vi sto scrivendo perchè in questo periodo la scuola mi sta facendo vivere un vero e proprio incubo... Non riesco a pensare ad altro se non ai miei professori,ai voti che prendo ed ai possibili errori che magari posso aver fatto durante un compito in classe. La situazione è diventata complessa,infatti io la mattina non voglio svegliarmi: al solo pensiero di dover andare a scuola per essere interrogato,valutato, mi vengono in testa tantissime ansie che mi turbano per tutto il resto della giornata.
Frequento il secondo anno del liceo classico,non ho mai avuto problemi con le materie di studio, infatti ho voti che vanno dal 7 al 9 in tutte le materie, però non so perchè le paure mi vengono e in ogni istante della mia esistenza!!
Si è creato un circolo vizioso dal quale vorrei assolutamente uscire, non posso pensare in maniera ossessiva ai voti che prendo,a quello che ho detto alle varie interrogazioni, agli errori che faccio.... Questo mi crea ulteriori problemi perchè,quando penso a queste cose, la testa diventa subito confusa,vuota ed io mi sento male,veramente male, inoltre questo abbassa di molto la mia autostima.
Vorrei riuscire a controllare questi pensieri che mi bloccano nel vero senso della parola, ma non so come... Help!! :(