Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Becky91

Nuovo Utente

• "Becky91" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Dec 27th 2015

• Send private message

1

Sunday, December 27th 2015, 5:48pm

Troppo da studiare? Mi paralizzo.

Salve, sono una ragazza iscritta a Medicina, che sta preparando un esame enorme, quello di Anatomia Patologica. Il materiale di studio è tantissimo, i dettagli da ricordare lo sono ancora di più, la professoressa molto esigente. Sono una ragazza studiosa ma ormai ho 25 anni e gli anni dell'università iniziano a pesarmi, ma sopratutto mi pesa guardarmi avanti e sapere che ho tantissimi esami da fare, altrettante ore di tirocinio... E se guardo in piccolo vedo solo questo immenso tomo e conto e riconto le pagine che devo studiare ogni giorno per rispettare la tabella di marcia che mi sono costruita e nulla, rimango paralizzata e basta. Tutto quello che devo fare oggi, entro la settimana, prima della fine dell'anno, prima della laurea mi schiaccia e mi impedisce di fare qualsiasi cosa che non sia fissare il libro con un'ansia terribile senza leggere mai un rigo. Tendo a distrarmi (volontariamente), sto su fb, faccio merenda, vado a cercare il cane pur di non dover pensare a quel peso enorme e più passa il tempo più il poco tempo che ho a disposizione per le pagine di quel giorno diminuisce più tutto mi schiaccia... Eppure non inizio a studiare. Certe volte inizio ma devo rileggere le righe molte volte perché mentre leggo non faccio altro che pensare "non faccio in tempo, no