Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ArielS

Utente Fedele

• "ArielS" started this thread

Activitypoints: 1,104

Date of registration: Jul 12th 2013

• Send private message

1

Friday, November 29th 2013, 2:32am

Non riesco a studiare! Aiuto

Non ce la faccio!!! Non riesco a studiare,frequento l'università e gli esami si avvicinano ma non ce la faccio!
Sento il senso del dovere ma apro i libri e non riesco a leggere.a concentrarmi su quello che dovrei studiare,mi sento così in colpa,ho un esame importante a breve e non ho aperto libro,o meglio,l'ho aperto ma l'ho richiuso e non ho l'ansia che vada male,questa cosa mi fa stare malissimo perché sono sempre stata ansiosissima anche quando studiavo tanto,non posso non studiare,non posso permettermelo!!! AIUTATEMI! Consigli? ;(

2

Friday, November 29th 2013, 2:43pm

Perché non provi a studiare in compagnia? Magari con qualcuno accanto riesci a concentrarti meglio a rendere lo studio più piacevole e meno difficile.
Ti consiglio di non trascurare questa sensazione perché potrebbe indirizzarti ad abbandonare completamente gli studi e in futuro potresti pentirtene amaramente.
Ma è il primo anno di università?

giobattisti

Nuovo Utente

Activitypoints: 30

Date of registration: Dec 2nd 2013

• Send private message

3

Tuesday, December 3rd 2013, 2:07am

coraggio!

ciao!

mi aiutava molto andare in biblioteca e vedere altra gente studiare..riuscivo a concentrarmi meglio.

cmq secondo me hai paura di non riuscire e quindi eviti il problema di metterti alla prova..

coraggio!

Nostressforever

Utente Fedele

Activitypoints: 1,199

Date of registration: Oct 25th 2013

• Send private message

4

Thursday, December 5th 2013, 3:56am

Io andavo in biblioteca e ben mi guardavo dal mettermi a studiare con gli altri...se no finiva tutto in bevuta al bar :D. No dai, non deve essere un "dovere". Alcuni esami "rotturadiballe" ci sono per forza, ma se li trovi tutti così forse è meglio che rivedi il tuo percorso formativo.