Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male
  • "Razor" started this thread

Activitypoints: 1,564

Date of registration: Jul 15th 2012

• Send private message

1

Monday, November 12th 2012, 1:24pm

NON NE POSSO PIù, METODI ALTERNATIVI PER DIPLOMARSI?

Ciao a tutti, nonostante io sia stato riammesso in classe a Novembre oggi a scuola sono rimasto sconvolto dal comportamento di una mia compagna che m denigra in continuazione e continua a fare di me la barzelletta della classe perchè sono entrato a Novembre a causa dell'ansia.
Ho deciso di riabbandonare la scuoola ma al tempo stesso vorrei prendere il diploma, esistono metodi alternativi per diplomarsi? Non voglio arrivare alla fine senza diploma ma non voglio nemmeno andare IN CLASSE.
Il problema sorge a causa del fatto che sto facendo una scuola che non voglio fare assolutamente e che i miei mi hanno costretto a seguire. Adesso sono al 5° anno senza basi e ogni compito per quanto mi sforzi mi viene quasi da lasciarlom sempre in bianco. Non so più come fare.
Tutti mi dicono "ma oramai è l'ultimo anno, fregatene di quello che dicono i tuoi compagni", NON CAPENDO CHE andando in classe provo un forte disagio in quanto con delle battute totalmente indirette vengo in continuazione preso in giro di fronte a tutti. Io sono uno che si scalda subito e lei (la mia compagna) non capisce i miei problemi, volendo potevo zittirla a parole oggi ma ho preferito tornare a casa e stare zitto in classe.
Non ho più le forze per andare a scuola, oltre il panico ci si mettono anche i compagni. Li odio tutti, loro, i professori, le materie del c...o, i miei compagni di classe. La scuola, QUESTA SCUOLA, non fa altro che mettermi rabbia e rancore dentro e io sto solo più male.
Ho bisogno di andare a prendere il diploma in un altra maniera.
Quindi, sapete se ci sono metodi alternativi per diplomarsi OLTRE QUELLO di dare esame da privatista?
Ovviamente senza comprare il diploma. Spero di ottenere risposte serie.

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

2

Monday, November 12th 2012, 4:35pm

Nessuna risposta...? :\

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

3

Monday, November 12th 2012, 5:24pm

ma visto tutti questi problemi io opterei seriamente per un corso alternativo di tipo professionale, andare in classe significa condannarsi all'infelicità.Qualcosa che duri un paio d'anni e ti dia una qualifica professionale su qualcos che realmente ti piace fare.

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

4

Monday, November 12th 2012, 5:42pm

Saggia come sempre tu.. :)

Mi hai fatto accendere la lampadina, ma non credo esistano corsi di programmazioneinformatica vicino la mia cittadina (Rosolini) e al momento non ho la patente e le disponibilità economiche per frequentarne uno, quindi mi toccherebbe studiare da me a casa, MA (quanti dannati "ma") quale genitore si tiene dentro il figlio che non va ne a scuola ne a lavorare?

Sai qual'è la beffa oltre il danno? Che io voglio pure andare all'università...e senza diploma non si può... per questo vorrei andare a prendere il diploma, per il resto non me ne frega proprio un accidenti.... :S

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

• Send private message

5

Monday, November 12th 2012, 5:48pm

Uhm...che vorresti fare all'università^ Sei sicuro di reggere lo stress di un corso di laurea in informatica?. Se sì l'unica strada è non perdere ulteriore tempo, ritirari ufficialmente, prepararsi con una seria scuola privata (qualcuna esiste) presentarsi da privatista alla maturità. Tutta la trafila burocratica non me la ricordo sono cose che rimuovo non appena esamino gli stduenti: molti sono in gamba come te e hanno avuto seri problemi di relazione coi compagni. Tutte queste gabole le sanno i presidi preparati, comunque...se po fa!!!!!! :friends: :clap:

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

6

Monday, November 12th 2012, 5:59pm

Uhm...che vorresti fare all'università^ Sei sicuro di reggere lo stress di un corso di laurea in informatica?.

Sinceramente, si.
L'informatica è quella cosa che ho sempre amato e cercato. A differenza dei miei che mi hanno sempre ostacolato...
Ed ora sono qui, disperso tra i miei pensieri e i miei sogni....aaaaaahhh se solo riuscissero a capire quanto danno hanno fatto (e io ho fatto insieme a loro e a volte per colpa loro!)!

Mi rattrista tutta questa storia.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

• Send private message

7

Monday, November 12th 2012, 6:04pm

Se hai la possibilità ritirati e presentati da privatista ma fatti seguire da bravi professionisti :friends:

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

8

Monday, November 12th 2012, 6:05pm

Ci proverò! :)

9

Tuesday, November 13th 2012, 8:02am

ciao razor ti capisco sul fatto che non ti piace la scuola e che sei obbligato ad andarci perchè ormai sei al 5 anno. anche io ho frequentato una scuola che non mi piaceva, non ero portata per alcune materie (quelle principale) ma ho continuato lo stesso. al 3 anno avevo intenzione di cambiare scuola ma ho preferito rimanere li.
Mi dispiace che i tuoi compagni di classe non capiscono quello che provi e capisco come ti senti ad essere umiliato.
Secondo me potresti andare in una scuola privata, solo che spenderesti un pò di soldi, oppure fare la scuola serale. So che cmq tu avrai paura di entrare in una nuova classe e ripetere l'esperienza negativa, ma cmq troverai persona diverse che magari ti capisco benissimo. cmq non mollare sei arrivato ad un passo dal diploma...

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

10

Tuesday, November 13th 2012, 9:46am

CEPU....
Basta pagare.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 26,983

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

11

Tuesday, November 13th 2012, 12:35pm

io voglio pure andare all'università...e senza diploma non si può... per questo vorrei andare a prendere il diploma, per il resto non me ne frega proprio un accidenti....

se sei cosi determinato nel vpler seguire il tuo sogno, puoi trovare la forza di affrontare anche la bella fanciulla che ti prende in giro, e che magari ha un debole per te. E comunque basta andarle incontro con occhi minacciosi, guardarla bene nelle orbite da vicino, per farle capire che non ammetterai piu' altro.

Il toro basta prenderlo per le corna, e diventa una mucca.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

michael88

Utente Avanzato

• "michael88" is male
  • "michael88" has been banned

Activitypoints: 2,616

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

12

Tuesday, November 13th 2012, 2:28pm

Io ho fatto il serale gli ultimi due anni e d'era gestito proprio come volevo io, andavo firmavo e uscivo, facevo 2 ore al giorno,4 giorni a settimana, non bisognava portare ne giustificazioni ne nulla, ne tutte le menate che ti chiedono al diurno. All'esame mi avevano già detto cosa mi chiedevano all'orale e allo scritto mi hanno passato tutto. In più non ho pagato nulla.
Insomma a me piace cosi, piace vincere facile.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 26,983

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

13

Tuesday, November 13th 2012, 2:55pm

L'idea non e' malvagia, ma presuppone un forte autodidciplina.
Non tutti ce l'hanno. Poi bisogna vedere come te la cavi quando i nodi arrivano al pettine.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

sensei

Giovane Amico

Activitypoints: 767

Date of registration: Apr 15th 2012

• Send private message

14

Tuesday, November 13th 2012, 4:41pm

Io ho fatto il serale gli ultimi due anni e d'era gestito proprio come volevo io, andavo firmavo e uscivo, facevo 2 ore al giorno,4 giorni a settimana, non bisognava portare ne giustificazioni ne nulla, ne tutte le menate che ti chiedono al diurno. All'esame mi avevano già detto cosa mi chiedevano all'orale e allo scritto mi hanno passato tutto. In più non ho pagato nulla.
Insomma a me piace cosi, piace vincere facile.

Ma erano gli ultimi due anni della scuola elementare?

sensei

Giovane Amico

Activitypoints: 767

Date of registration: Apr 15th 2012

• Send private message

15

Tuesday, November 13th 2012, 4:50pm

Comunque Razor, le serali sarebbero una buona alternativa. Di solito ci trovi gente un po' più matura e non c'è lo stesso clima che trovi la mattina.
Ma dovresti informarti se è possibile cambiare a metà anno scolastico, non so se sono così flessibili.