Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male
  • "Razor" started this thread

Activitypoints: 1,564

Date of registration: Jul 15th 2012

• Send private message

16

Wednesday, November 14th 2012, 9:45am

Grazie per le risposte, pensavo quasi che il 3d fosse morto.. allora:

se sei cosi determinato nel vpler seguire il tuo sogno, puoi trovare la forza di affrontare anche la bella fanciulla che ti prende in giro, e che magari ha un debole per te. E comunque basta andarle incontro con occhi minacciosi, guardarla bene nelle orbite da vicino, per farle capire che non ammetterai piu' altro.

Il toro basta prenderlo per le corna, e diventa una mucca.

Non ho voglia di minacciare una ragazza, anche solo con lo sguardo.....mi annoia come persona e dubito il fatto del debole per me, anche perchè non ci esce niente con me :D
Comunque, sto riflettendo sul da farsi.... vedremo.

CEPU....
Basta pagare.

Grandi Scuole/ CEPU preferirei di no. Alla fine mi hanno detto che non convengono affatto.

ciao razor ti capisco sul fatto che non ti piace la scuola e che sei obbligato ad andarci perchè ormai sei al 5 anno. anche io ho frequentato una scuola che non mi piaceva, non ero portata per alcune materie (quelle principale) ma ho continuato lo stesso. al 3 anno avevo intenzione di cambiare scuola ma ho preferito rimanere li.
Mi dispiace che i tuoi compagni di classe non capiscono quello che provi e capisco come ti senti ad essere umiliato.
Secondo me potresti andare in una scuola privata, solo che spenderesti un pò di soldi, oppure fare la scuola serale. So che cmq tu avrai paura di entrare in una nuova classe e ripetere l'esperienza negativa, ma cmq troverai persona diverse che magari ti capisco benissimo. cmq non mollare sei arrivato ad un passo dal diploma...

Comunque Razor, le serali sarebbero una buona alternativa. Di solito ci trovi gente un po' più matura e non c'è lo stesso clima che trovi la mattina.
Ma dovresti informarti se è possibile cambiare a metà anno scolastico, non so se sono così flessibili.

Purtroppo ho già chiesto per le serali e mi hanno detto che non posso cambiare perchè il mio indirizzo (commerciale) non c'è al serale......che scuola da 4 soldi.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

17

Wednesday, November 14th 2012, 1:44pm

Il Cepu te lo sconsiglio vivamente, non sono d'accordo sul fatto che la tua scuola non valga niente, si veede che dove sei tu il serale non c'è, tutto qua....

Simona C.

Pilastro del Forum

• "Simona C." is female

Activitypoints: 8,416

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

18

Wednesday, November 14th 2012, 2:11pm

...............

Purtroppo ho già chiesto per le serali e mi hanno detto che non posso cambiare perchè il mio indirizzo (commerciale) non c'è al serale......che scuola da 4 soldi.

E se cambiassi indirizzo? Cosa che da ciò che leggo non ti spiacerebbe?
Quanti anni hai?
una parola è poco,due sono troppe

Terrapin

Utente Attivo

• "Terrapin" is female

Activitypoints: 393

Date of registration: Nov 13th 2012

• Send private message

19

Wednesday, November 14th 2012, 6:59pm

Credo che dovresti resistere, ormai sei al quinto...capisco il disagio, però considera che il mondo cambia dopo il liceo, a te magari non te ne potrà fregar di meno perchè pensi più che altro a quanto male ti ci senti dentro, ma dal liceo all'università è un bel salto...e poi ti manca poco, tanto vale affrontare il tempo che ti resta da passare nelle aule di scuola a testa alta e pensare solo a te stesso. ma a parte questa stra simpatica ti sei fatto degli amici in classe?

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

20

Wednesday, November 14th 2012, 7:12pm

...............

E se cambiassi indirizzo? Cosa che da ciò che leggo non ti spiacerebbe?
Quanti anni hai?

Ho 18 anni. Purtroppo se dovessi cambiare indirizzo mi toccherebbe farlo l'anno prossimo, oramai hanno fatto gli esami integrativi e non me li fanno fare più...

mi sa che non c'è soluzione. :sos:

Tabris

Utente Attivo

• "Tabris" is male

Activitypoints: 58

Date of registration: Nov 14th 2012

Occupation: Studente Universitario

• Send private message

21

Wednesday, November 14th 2012, 7:41pm

Hai pensato se esiste la possibilità di frequentare un altro liceo a uguale indirizzo? (se fattibile in termini di distanze. Io cambiai liceo andando da uno scientifico a un altro scientifico)
Oppure (triplo salto mortale con piroetta in volo...) dimostra che provi un disagio clinicamente significativo e ottieni di non avere frequenza obbligatoria...

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

22

Friday, November 16th 2012, 5:59pm

E come faccio a dimostrare? Non credo esista eccezione per chi soffra d'ansia o attacchi di panico, ne dubito.

Per quanto riguarda il passare in un altro istituto non m conviene. Oramai preferisco allora dare gli esami da privatista...anche se avrei bisogno di qualcuno che m seguisse per quanto riguarda quelle materie che m danno difficoltà.....

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

23

Friday, November 16th 2012, 6:01pm

Credo che dovresti resistere, ormai sei al quinto...capisco il disagio, però considera che il mondo cambia dopo il liceo, a te magari non te ne potrà fregar di meno perchè pensi più che altro a quanto male ti ci senti dentro, ma dal liceo all'università è un bel salto...e poi ti manca poco, tanto vale affrontare il tempo che ti resta da passare nelle aule di scuola a testa alta e pensare solo a te stesso. ma a parte questa stra simpatica ti sei fatto degli amici in classe?

Sisi, ma ci vorrebbe troppo tempo per cercare di spiegare come stanno messe le cose adesso..

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 5,297

Date of registration: Oct 29th 2008

Occupation: architetto, non so ancora per quanto...

• Send private message

24

Monday, November 19th 2012, 2:55pm

Comperati il diploma in Albania come ha fatto il Trota :D
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

25

Monday, November 19th 2012, 3:05pm

A questo punto, secondo me, la miglior cosa sarebbe tener duro. In fondo sono solo pochi mesi.
Diciamo che scegliere un'alternativa più facile può agevolarti adesso ma non ti è molto utile. Affronta il problema a muso duro e cerca di non farti mettere i piedi in testa da nessuno... perché queste situazioni ti capiteranno altre volte in futuro.
In bocca al lupo! ;)
Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

riccioinletargo

la voce sincera

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 4,792

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

26

Monday, November 19th 2012, 8:57pm

Punta sul risultato.Studia più che puoi, anche se non ti interessa.Considera lo studio di una materia non interessante come un esercizio mentale. Di questi tempi, sapere di Economia è molto utile. Se vuoi fate l'UNI in informatica, sappi che non è una passeggiata e quindi prima devi imparare: a concentrarti, a studiare, a sacrificarti, a faticare. Che gli altri dicano quel che vogliono, la tua vita è tua e te la devi costruire tu. devi recuperare le basi che ti mancano. Puoi andare a lezione, ma l'essenziale è il tuo impegno. Ammazzati di fatica mentale e vedrai che dopo starai meglio, te lo garantisco.

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

27

Monday, November 19th 2012, 10:30pm

Ho deciso di tentare da privatista. Avanti, ce la posso fareeeeeeeeeeeee.....almeno credo.

strawberry_

Utente Attivo

• "strawberry_" is female

Activitypoints: 360

Date of registration: Sep 2nd 2011

• Send private message

28

Tuesday, November 20th 2012, 11:20pm

Io ho preso il diploma alla scuola serale lo scorso anno (tra alti e bassi)
Ho fatto 2 anni in uno alla privata ( 3za e 4ta ) e la 5ta al serale :)
Provaci, poi ci trovi gente più matura~

Ti sconsiglio la quinta da privatista perchè ti bocciano a prescindere all'esame. (Almeno, nella scuola che ho fatto io, se sei privatista ti bocciano e spendi soldi inutilmente)

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

• Send private message

29

Wednesday, November 21st 2012, 11:37am

Come ho già spiegato sopra non posso andare al serale, perchè nel mio istituto il mio indirizzo in particolare al serale non c'è...!