Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ramy1989

Giovane Amico

• "ramy1989" has been banned
  • "ramy1989" started this thread

Activitypoints: 476

Date of registration: Sep 13th 2011

• Send private message

1

Friday, October 14th 2011, 12:31pm

Insegnare fuffa all' università

Studio informatica,sono al secondo anno e quello che mi stupisce è che vengono insegnate cose molto teoriche e astratte anche in una facoltà come informatica che dovrebbe essere pratica.
Il 10% delle lezioni è incentrato sulla programmazione, il resto è tutta fuffa, teoria astratta che non ha applicazione pratiche.E come se non bastasse questa teoria è piena di simboli, per spiegare un concetto si creano mille simboli e si va avanti a spiegare i concetti con queste formule comode e pronte, ma difficilissime da decifrare perchè il difficile è capire cosa si intende con quel simbolo e non capir eil concetto di per se.
E' comodo spiegare unc oncetto usando queste formule pronte, non si fa alcuno sforzo e secondo me vengono usate proprio per queste.Per spiegare concetti anche facili si ricorre a questi simboli e io mi ritrovo a leggere una stringa indecifrabile di simboli :cursing:
Cosa ne pensate? Io dificilmente vedo applicazioni pratiche nella fuffa insegnata all' università, sto seriamente pensando di lasciarla e di studiare per conto mio, il che però significherebbe non avere il famigerato pezzo di carta, l' etichetta che ti dice che sai fare,anche se va contro ogni evidenza.