Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Wednesday, May 20th 2015, 12:17pm

e se creassimo un gruppo di studio (qui) ?

Ciao! Potrebbe sembrare un' idea bizzarra e irrealizzabile, ma si potrebbe creare un gruppo di studio pur restando nell'anonimato, non necessariamente pubblicamente qui sul forum.. potete anche solo contattarmi con messaggio privato e poi ci si organizza .. studiare assieme a distanza non è la stessa cosa che avere un compagno di studi dall'altra parte del tavolo.. ma con la tecnologia le distanze si possono accorciare facilmente, mettersi d'accordo sul quando iniziare, quando fare pausa, tenere al corrente l'altro dei risultati positivi ottenuti o dei momenti di sconforto .. non tutti capiscono un blocco psicologico e l'ansia .. io sì.
Butto lí l'idea, in ogni caso buona fortuna ^^

2

Monday, July 20th 2015, 10:21am

Tu cosa studi?
Carpe diem, quam minimum credula postero [Horatio - Carmina, I, 11]

BeaTrix1839

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 26th 2015

• Send private message

3

Wednesday, August 26th 2015, 1:36pm

l'idea del gruppo di studio è morta così? ;)

4

Friday, August 28th 2015, 9:53am

l'idea del gruppo di studio è morta così?

Evidentemente sì! Peccato però...

5

Sunday, August 30th 2015, 2:47am

no è che semplicemente non sono più entrata nel sito, oltretutto un riscontro l'ho avuto dopo tre mesi per cui...... che vi aspettavate che potessi fare prima? ^^"

Quel che studio io non ha importanza bella.. il punto è mettersi a farlo! Riuscirci.. !

6

Sunday, August 30th 2015, 4:14pm

Quel che studio io non ha importanza bella.. il punto è mettersi a farlo! Riuscirci.. !

Io ci starei :)

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,046

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

7

Sunday, August 30th 2015, 5:10pm

Si tratta di stabilire il fine dello studio e attirare l'attenzione di un gruppo che partecipa e condivide.

Prova a buttare giu un programma.

Il mio puo' essere questo:

Fine del programma: uno studio superiore su materie storico sociali, per scambiarsi opinioni sull'attualità e una sua miglior comprensione

Riservato a chi ha una maturità

Dichiarazione del genere per evitare secondi fini nascosti come il cercare abbordi

Dichiarazione del decennio di appartenennza per evitare equivoci e inquadrare il relatore del post.

Diversamente presentiamo altre idee.

Oppure un gruppo di insegnanti e i loro problemi attuali.

A me vanno bene tutte. :thumbsup:
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Leyla

Amico Inseparabile

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,857

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

8

Monday, August 31st 2015, 11:43am

Piacerebbe anche a me. Anche se ho un'età veneranda sto ancora studiando.
:D
Il ricordo è un compromesso: gli uomini si difendono con quello.
(Tommaso Landolfi)

Kronos

Utente Fedele

• "Kronos" has been banned

Activitypoints: 1,185

Date of registration: Jun 30th 2015

• Send private message

9

Thursday, September 3rd 2015, 1:35am

Io me la cavo con le materia umanistiche...anche se posso darvi una piccola mano in materie elettroniche...

Oppure, per gli universitari... linguistica, letteratura, pedagogia scientifica..

:)

BeaTrix1839

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 26th 2015

• Send private message

10

Monday, September 14th 2015, 6:31pm

Io me la cavo con le materia umanistiche...anche se posso darvi una piccola mano in materie elettroniche...

Oppure, per gli universitari... linguistica, letteratura, pedagogia scientifica..

:)

Ah, intendevate questo con gruppo di studio? cioè una sorta di yahoo answer di nienteansia.it?

Io pensavo intendeste più una cosa del tipo: salve, io oggi mi impegno a studiare dalle 5 alle 9 e a finire il libro entro il 18 del mese prossimo. vi elencherò i miei progressi.

mi scuso per l'equivoco.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,046

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

11

Sunday, October 11th 2015, 7:54pm

Prego. Ma per fare un gruppo di studio come lo intendi tu non ti basta la scuola, i compani, qualche libro e notizia sul Web?
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup: