Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

EliosMMXII

Nuovo Utente

• "EliosMMXII" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Feb 7th 2012

• Send private message

1

Tuesday, February 7th 2012, 5:02pm

E la voglia di studiare dove la trovo?

Salve, a chiunque stia leggendo questo post.
Ho deciso di scriverlo perchè mi piacerebbe conoscere opinioni \ impressioni circa la mia situazione.

Piccolo riassunto della mia carriera:

Mi sono diplomato con il massimo dei voti in un istituto tecnico dove, per prendere 10\10 era sufficiente leggere sommariamente i libri\appunti. Devo dire però che quello che a scuola studiavo, seppur in modo superficiale, mi piaceva.

Quindi mi sono iscritto ad Ingegneria, in una città diversa dalla mia: ero uno studente fuorisede. Faticavo enormemetnte a trovare la voglia di studiare: mi imponevo di passare i pomeriggi sui libri, segnando su un diario le ore di studio che facevo ogni giorno ... ma più si avvicinava l'esame, minore era il tempo che riuscivo a dedicare allo studio. Nonostante ciò durante il primo anno ho superato diversi esami, probabimente per pura fortuna, in ogni caso con votazioni non certo esaltanti. :rules:

Dopo il primo anno, a causa anche di quella che, da non esperto di psicologia, credo di poter definire leggera depressione, ho deciso di ritornare a vivere nella mia città, continuando qui gli studi di ingegneria.