Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

pensiero libero

Giovane Amico

Activitypoints: 588

Date of registration: Jun 10th 2011

• Send private message

31

Monday, July 18th 2011, 3:10pm

Continui a proiettare i tuoi schemi mentali (i tuoi mostri?) su altre persone che non conosci, e il risultato è semplicemente ridicolo ^_^ Io dispongo liberamente di tutto il mio tempo, di "lanciarmi nel mondo del lavoro" non ho nessuna intenzione (la mia intenzione è fare ricerca), e neanche ho alcuna intenzione di fare figli e conseguenti nipoti. Ma anche se l'avessi, ciò non contraddirebbe in modo necessario il fatto che starei disponendo liberamente del mio tempo, come invece il tuo schema mentale, da cui ormai temo non potrai mai più slegarti, ti impone di proiettare su chiunque a priori.
Concordo con quello che scrivi se non fosse che sei uno studente universitario (e ho già scritto precedentemente perchè una gran percentuale di studenti universitari fanno la scelta ecc..);

il fatto di fare ricerca scientifica (con ricerca intendi quella?), non toglie affatto dal percorrere delle strade prefabbricate, vedi l'esempio precedente lanciarsi nel lavoro, famiglia figli ecc...

This post has been edited 1 times, last edit by "pensiero libero" (Jul 20th 2011, 2:30pm)

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

32

Wednesday, July 20th 2011, 2:29pm

Quoted

Sì, noi uomini siamo dei tipi curiosi! Lo stesso individuo che per
affermare la sua libertà di opinione metterebbe forse in gioco la pace e
la felicità della propria esistenza, anzi addirittura la vita, non
vuole però rinunciare a un paio di tazze, e si trasforma in un muto
schiavo pur di conservare la sua teiera.
Un'ultimo consiglio a paul verlaine:
Cambia firma, quella che hai adesso non fa parte del tuo vero pensiero. E' solo un abito che indossi per nasconderti come la laurea che avrai.

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" is male

Activitypoints: 5,092

Date of registration: Apr 26th 2008

• Send private message

33

Wednesday, July 20th 2011, 3:22pm

Grazie pensiero libero per avermi svelato (senza conoscermi) che cosa penso veramente, e per il consiglio non richiesto, OT e fuori luogo ^_^ NON lo seguirò, però, e rilancio: cambia tu la tua firma, perché è solo una posa; e smettila anche di dire agli altri (senza conoscerli) cosa pensano (e intendendo con ciò solamente ciò che pensi tu), perché è appunto solo una posa che assumi per sentirti importante, senza questa importanza forse ti sentiresti inghiottito dal vuoto che hai dentro, ma devi tuffartici dentro per superarlo, non assumere delle pose grottesche. In bocca al lupo!

PS "Un ultimo" si scrive senza apostrofo, perché "ultimo" è maschile e l'articolo determinativo "un" esiste già in questa forma. In genere risparmio sui forum le correzioni ortografiche, ma nel tuo caso mi sembrava opportuno, viste le tue manifestazioni di onniscienza.
and maybe I will see a different destiny
like knowing you at all was only a bad dream.

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

34

Wednesday, July 20th 2011, 6:55pm

Grazie pensiero libero per avermi svelato (senza conoscermi) che cosa penso veramente, e per il consiglio non richiesto, OT e fuori luogo ^_^ NON lo seguirò, però, e rilancio: cambia tu la tua firma, perché è solo una posa; e smettila anche di dire agli altri (senza conoscerli) cosa pensano (e intendendo con ciò solamente ciò che pensi tu), perché è appunto solo una posa che assumi per sentirti importante, senza questa importanza forse ti sentiresti inghiottito dal vuoto che hai dentro, ma devi tuffartici dentro per superarlo, non assumere delle pose grottesche. In bocca al lupo!
Mi trovo daccordo con te.

nozomi

Utente Attivo

• "nozomi" is female
  • "nozomi" started this thread

Activitypoints: 182

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

35

Thursday, July 21st 2011, 9:35pm

emm..il libro esiste davvero? sono curiosa

siccome sembra ( :whistling: sembra...) che siamo in ot..chiedo.. il libro dovrebbe parlare della contrarietà del sistema sociale odierno, compreso critiche alla scuola? penso di si..perciò..non siamo in ot.. :whistling:

Dedo89

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Jul 23rd 2011

• Send private message

36

Wednesday, July 27th 2011, 5:03am

prima o poi all'università tutti entriamo in crisi :(
Quello che avviene solo una volta è come se non fosse mai accaduto.

nozomi

Utente Attivo

• "nozomi" is female
  • "nozomi" started this thread

Activitypoints: 182

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

37

Saturday, July 30th 2011, 12:31pm

anche tu ne sai qualcosa? sfogati sfogati..

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

38

Friday, August 5th 2011, 5:12pm

emm..il libro esiste davvero? sono curiosa
Si esiste ed è pubblicato, però se lo vuoi trovare, da sola ci riuscirai, quindi non ti dirò il titolo; piuttosto sto scrivendo un romanzo improntato su di esso e quando l'avrò finito potrei dirti dove trovarlo.
Preferisco darti un romanzo perchè è un pò come dare la bibbia in mano a un scienziato, se veramente esso è libero da ogni pregiudizio capirà che cosa c'è scritto.
ciao