Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Alice1985

Nuovo Utente

• "Alice1985" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Oct 8th 2020

• Send private message

1

Thursday, October 8th 2020, 3:30pm

consigli

Buon pomeriggio,
sono nuova del gruppo e cerco un sostegno riguardo un argomento di cui fatico a parlare. Ho sempre avuto un carattere insicuro e ho faticato a prendere decisioni senza ansia. Ho spesso tenuto in considerazione "ciò che gli altri avrebbero pensato" o "se ci sarebbero rimasti male". Purtroppo la mia mamma è molto ansiosa e credo che ciò un pochetto abbia influito. Arriviamo al dunque. Attualmente sono riuscita finalmente a fare un po di chiarezza in me stessa ed ho provato il test di ammissione ad una facoltà che mi interessa molto. Purtroppo per due punti non ci sono entrata e difficilmente con gli scorrimenti riuscirò. Il problema è che sono iscritta ad una facoltà in ambito sanitario da tantissimi anni e non sono riuscita a portare a termire il mio percorso perchè il tirocioni pratico e quindi il lavoro futuro mi creano ansia, quindi ho ripreso e lasciato gli studi. Tutti dicevano che stavo sbagliando perchè questo percorso mi avrebbe assicurato un lavoro, ma io credo che se mi porto dietro da 10 anni questo fardello ci sia inconsciamente un motivo, altrimenti avrei già concluso.
Adesso devo decidere definitivamente cosa fare perchè sono una over 30enne e vorrei riprovare ancora il test per la facoltà per cui mi sento portata, ma ovviamente nessuno mi garantisce che il prossimo anno lo passerò. Nle frattempo tutti dicono che sia meglio continuare la facoltà a cui sn iscritta per non buttare tutto per aria ed alla fine non trovarmi con nulla in mano per poter lavorare.
Adesso vorrei un consiglio spassionato . . secondo voi cosa sarebbe piàù opportuno fare per vivere meno angosciata e decider ciò che è meglio per me?

2

Saturday, October 10th 2020, 11:44am

Ciao Alice, benvenuta nel forum.
Innanzitutto ti invito a leggere il regolamento e le regole per i nuovi utenti.
Sposto il tuo thread nella sezione scuola ed università in modo da dargli piu visibilità.

sara per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Germano

Giovane Amico

• "Germano" is male

Activitypoints: 846

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

3

Wednesday, October 14th 2020, 11:19am

Fai pure qualunque facoltà, tanto vedo che non hai alcuna vera passione.