Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Marg22

Utente Attivo

• "Marg22" started this thread

Activitypoints: 128

Date of registration: Jul 16th 2016

• Send private message

1

Sunday, July 17th 2016, 2:10pm

Bloccata

Ciao, è la prima volta che scrivo sul forum.
Sono una studentessa di ingegneria e mi mancano 6 materie alla laurea.
Da gennaio durante la sessione d'esame, in particolare mentre studio argomenti ''pesanti'' ,soffro di attacchi d'ansia e mi sento sempre più demoralizzata.
Non riesco più a sostenere con tranquillità un esame e non ne capisco il motivo. Non è la sola paura degli esami che possono avere tutti gli studenti, ma è un senso di malessere interiore che mi assale e mi paralizza. Per non parlare del fatto che durante un esame, qualunque esso sia, facile o difficile, bello o brutto, scritto o orale, mi si spegne il cervello.
Questo purtroppo mi fa perdere tempo prezioso, ma cosa più catastrofica, mi demotiva e non mi fa sentire all'altezza della facoltà che faccio. Per carità non sono mai stata un genio, ma non mi sono mai sentita così nullità come in questo periodo.

Ho pensato spesso nell'ultimo anno di abbandonare l'università perchè non mi sento abbastanza brava, bella, in gamba. Semplicemente non mi sento abbastanza.