Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

L'anno_Che_Verrà

Utente Attivo

Activitypoints: 47

Date of registration: Jun 6th 2019

• Send private message

16

Tuesday, November 26th 2019, 10:03pm

Purtroppo il mondo del lavoro è così, discrimina.

Dovresti trovare il modo di riempire i vuoti nel curriculum per avere più chance secondo me, anche usando un approccio "creativo" (ma credibile, tipo facevo le pulizie per alcune famiglie ma non ero in regola quindi cerco di non pubblicizzarlo molto ma ora vorrei qualcosa di più sicuro). È un approccio poco etico, ma il mondo del lavoro spesso è una giungla...

This post by "siglec88" (Sunday, January 5th 2020, 9:49am) has been deleted by user "Elettra" (Sunday, January 5th 2020, 6:32pm) with the following reason: Crossposting

Gatta Nera

Utente Attivo

• "Gatta Nera" is female
  • "Gatta Nera" started this thread

Activitypoints: 377

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

18

Monday, January 13th 2020, 7:21pm

Ciao a tutti, era da tanto che non entravo nel forum. Poco tempo dopo aver scritto questo thread, ho trovato un lavoro senza avere esperienza. Lavoro con contratto a chiamata tramite agenzia in un negozio di una nota catena di abbigliamento e accessori. Mi occupo di tenere in ordine il negozio, piegando vestiti e rimettendo le cose al loro posto. È un lavoro semplice che riesco a svolgere nonostante la mia forte insicurezza.
La settimana prossima mi scadrà il contratto e probabilmente ritornerò senza lavoro, quindi sto cercando altro. Sono un po' più tranquilla perché ho finalmente un'esperienza che può essermi d'aiuto nel trovare un altro lavoro, ma ora la mia difficoltà sarà nel superare i colloqui. È stato semplice per me trovare il lavoro che sto svolgendo ora perché mi hanno presa senza colloquio.

Germano

Giovane Amico

• "Germano" is male

Activitypoints: 675

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

19

Friday, February 14th 2020, 4:59pm

Mi occupo di tenere in ordine il negozio, piegando vestiti e rimettendo le cose al loro posto. È un lavoro semplice che riesco a svolgere nonostante la mia forte insicurezza.

Ragazziiiii dai….. sto leggendo di certi post………
IL problema è l'insicurezza e direi anche la mancanza di furbizia.
Che esperienza ci vuole per tenere in ordine il negozio, piegando vestiti e rimettendo le cose al loro posto?

Sei anche una donna, quindi ripiegare vestiti è una dote che hai già nel dna.

Esempio di colloquio: lei ha esperienza di lavoro come commessa?

Risposte:

- non moltissima ma quando ero ragazzina andavo nel periodo estivo ad aiutare mia zia (ora morta) che aveva un negozietto.

- non ho mai fatto la commessa, ma mia madre non è stata molto presente e quindi ho sempre dovuto badare io ai miei fratelli e a tutta la casa… e li ho sempre mandati in giro ben vestiti e sistemati.

- a dire il vero fino a ieri ho fatto solo la cameriera, ma mi occupavo di apparecchiare (e il datore di lavoro pretendeva tovaglioli piegati alla perfezione a forma di cigno) e poi interagivo coi clienti.

- non ho nessuna esperienza come commessa, ma non vedo l'ora di fare tutto il giorno ciò che adoro fare per me stessa e che quindi farei sempre: maneggiare vestiti, consigliare abbinamenti, colori… ho sempre sognato di farlo! E se uno riesce a fare della sua passione un mestiere, può dire di riuscire a vivere senza lavorare! E' magnifica questa professione! Non vedo l'ora di iniziare.

...Se ci penso un po' me ne vengono altre.
Vorrei proprio vedere chi va a verificare le balle che dici, per un lavoro da commessa. Fosse un posto da guardia giurata, pilota di aerei-caccia, agente della cia…

Germano

Arcadia2

“Quod enim genus figura est, ego non quod obierim?” (Carmina LXIII, v. 62).

Activitypoints: 1,274

Date of registration: May 18th 2020

• Send private message

20

Thursday, May 21st 2020, 6:26pm

Magari fosse cosi facile...... non so dove abitate voi, ma qui dalle mie parti funziona cosi: vuoi fare la badante? Ti presenti e ti dicono: prima di lei devo vedere altre treento persone. Se nessuna delle trecento mi soddisfa, chiamerò lei. ( E non le vedi piu). Vuoi fare la babysitter? Telefoni e ti dicono che hanno ricevuto millecinquecento chiamate e quindi devono scegliere . E anche qui non le vedi piu. Nella peggiore ipotesi succede questo: ti presenti per fare le pulizie e ti chiedono quanto vuoi all'ora. Tu dici cinque, e loro rispondono: mi spiace ma abbiamo trovato qualcuno che viene per tre euro. E tu allora: ok, io vengo per due euro. cosi il posto è mio. Già, il posto è tuo, peccato che lavori quasi gratis....
Se si è disposti a svalutarsi il lavoro si trova: qui ci sono fabbriche che se vuoi ti assumono ( illegalmente) facendoti lavorare 12 ore al giorno per 400 euro. ( Adesso la polizia ha fatto chiudere). Qui da me il problema non è il lavoro ma il dover lavorare gratis. :(

21

Thursday, May 21st 2020, 7:18pm

Ciao :) non ho particolari consigli perché sono in una situazione molto simile alla tua..
Ho forse un anno meno di te , appena laureata e con quasi nulla alle spalle ..
Avevo trovato lavoro alle Poste ma col Covid si è bloccato tutto..
Per il resto, ser non dovessi prepararmi attualmente per il Concorso per l'abilitazione all'insegnamento , potrei sfruttare i corsi di formazione gratuiti!!
Spero tu abbia poi trovato qualcosa!!
Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

22

Friday, May 22nd 2020, 9:36pm

Finché non avete 30 anni approfittate dei tirocini offerti da garanzia giovani. Possono darvi una mano.

Giulisui

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: Jul 28th 2020

• Send private message

23

Tuesday, July 28th 2020, 4:19am

Ciao io ho trent'anni e una sola esperienza lavorativa di un anno praticamente non pagata tipo stage. È successo perchè ho sofferto di depressione e ho abbandonato studi universitari impegnativi. Ora mi trovo senza praticamente esperienza senza laurea senza motivazioni per non aver concluso nulla in 10 anni... vorrei fare un corso di formazione che dia una qualifica ma non so in quale ambito buttarmi. E non mi fido delle agenzie formative riconosciute che pompano i progetti solo per farli finanziare dalla regione. Il rischio di perdere un altro anno è alto. Poi penso che per 10 20 allievi per cui è aperto un determinato corso non c'è lavoro neanche per la metà

marco7474

Giovane Amico

Activitypoints: 474

Date of registration: Aug 22nd 2017

• Send private message

24

Wednesday, July 29th 2020, 5:18pm

io invece con 16 anni di esperienza nel campo delle auto a 46 anni non trovo piu nulla per referenze negative del capo