Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

daltan75

Nuovo Utente

• "daltan75" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Sep 15th 2019

• Send private message

1

Sunday, September 15th 2019, 5:19pm

Trasferirci con figli grandi

Salve, sono Giuseppe ho 43 anni (come mia moglie) e ho due figli adolescenti, 17 il maschio e 12 la femminuccia. Volevo porvi una questione che seppur non si tratta di una cosa negativa, ci ha sconvolti, mi spiego. Sono operaio in un'azienda familiare che a mio (nostro, anche del resto degli operai) avviso non ha futuro, versa da anni in condizioni precarie e tra l'altro non sono nemmeno inquadrato. Da tempo sto cercando lavoro, anche al nord (io sono della provincia di Napoli) per svoltare, e per dare quel qualcosa che qui non vedo, un futuro per i miei figli. Sapete quando vi arriva a casa una bolletta dell'enel altissima? A me è successo, e mi ha sconvolto, ma mai come ti può sconvolgere una bella notizia. Ieri un mio caro amico mi ha fissato un colloquio nell'azienda dove lavora lui, in un ufficio, il mio sogno che si realizza, si ma.. . . A Padova. Ok, ho inviato curriculum in tutta Italia, ma sempre senza speranza, adesso che invece, per una volta che sembra voler girare nel verso giusto siamo angosciati dalla prospettiva di cambiare città. Per me e mia moglie ma soprattutto pensando ai nostri figli che perderanno (?) gli amici, perché in un'altra città "non conosciamo nessuno", per stare lontano dalla famiglia ecc. Già insomma solite cose da immigrati (odio questa p