Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

sadjo

Nuovo Utente

• "sadjo" started this thread

Activitypoints: 19

Date of registration: Sep 11th 2016

• Send private message

1

Sunday, September 11th 2016, 7:32pm

Mi sono smarrita

Buonasera a tutti.
Mi sono appena iscritta a questo forum.

È un periodo particolarmente difficile. E credo lo sia per molti di noi...
Ho 27 anni. Sono laureata in Lettere. Sono stata licenziata da un lavoro che non poteva essere definito tale...e sto attendendo un bando che rimandano di continuo.

Ho cercato di autoconvincermi della grande possibilità che mi è stata offerta. Quella di non essere vincolata a nessun contratto...di poter finalmente concedermi quell'esperienza 'fuori' che, per pigrizia o perché impegnata con questo "lavoro", non ho potuto organizzare...
ma perché i pensieri di quest'ultimo periodo sono così...tristi? Mi sono smarrita...non trovo una via d'uscita..mi sento incapace...inerme...non ho forza. di agire. Parlare.

Forse sono anche fuori contesto...

:(

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

2

Sunday, September 11th 2016, 11:25pm

Ciao, benvenuta...perché saresti fuori contesto?
Tornando al problema che poni il mio banale e non richiesto consiglio è quello di rapportarti con la realtà "strada facendo" senza cercare di essere troppo in anticipo sugli eventi.
Il senso di smarrimento ci sta; ci si dovrebbe sentire felice ma così non è.
Alla base c'è un errore, più o meno consapevole, di (auto)valutazione.

sadjo

Nuovo Utente

• Send private message

3

Monday, September 12th 2016, 10:18am

Non è facile"rapportarsi alla realtà strada facendo" Mi considero piuttosto metodica...ho bisogno di programmare..sapere già cosa fare domani... Situazioni che ora mi sfuggono...perché ora non ho orari...compiti...Temo di perdere la bussola...di cercare ed accettare robe che non mi riguardano o interessano realmente. Ma devo farlo per non restaremene con le mani in mano. Avrei bisogno di allontanarmi dalla mia realtà.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

4

Monday, September 12th 2016, 10:22am

Lo so che non è semplice però dovremmo almeno essere consapevoli che le nostre energie per il 90% si esauriscono cercando di stare sempre troppo in anticipo sugli eventi.
Per avere un secondo di sicurezza diventiamo dei cadaveri ambulanti. Parlo a me in primis...

sadjo

Nuovo Utente

• Send private message

5

Monday, September 12th 2016, 12:21pm

...un secondo di illusoria sicurezza.

E tu...come fai?

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

6

Monday, September 12th 2016, 12:32pm

Non faccio e infatti vivo male. Non volevo far passare il concetto che io abbia la soluzione a portata di mano...tutt'altro.
Ho un carattere incentrato sul controllo (e dalla paura di perderlo vengono i miei peggiori mali interiori) e tolta la sfera sentimentale tendo a pianificare tutto.
Ogni minima variazione circa quanto programmato mi crea disagio.
E' anche un retaggio del passato; sono cresciuto in un ambiente familiare dove ogni istante sembrava dovesse succedere l'apocalisse.
Ora il contesto è meno tragico ma le radici le ho messe....quello che ora mi manca è più la forza che il coraggio.
Di quest'ultimo non me ne serve un granchè perchè peggio di così posso stare fino ad un certo punto.
Scusa lo sfogo, ho persino dimenticato l'oggetto del tuo thread; ora mi rileggo il tuo messaggio di apertura.

sadjo

Nuovo Utente

• Send private message

7

Monday, September 12th 2016, 5:04pm

Rileggo me stessa nelle tue parole...paura...male interiore. Tranne le radici. Quelle non le ho ancora messe.
Non preoccuparti per lo sfogo...infondo siamo qui per questo.
Anzi. Non volevo portarti via troppo tempo.

Used tags

futuro, lavoro, paura