Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Cuoresolitario96

Utente Attivo

• "Cuoresolitario96" is male
  • "Cuoresolitario96" started this thread

Activitypoints: 153

Date of registration: Mar 22nd 2017

Occupation: Studente

• Send private message

1

Monday, October 28th 2019, 3:41pm

Depresso perché mai lavorato

Avete esperienze di qualcuno che non ha mai lavorato o che non riesce a tenersi un lavoro che per pochi giorni?Io ho 23 anni e non ho versato un solo GG di contributi,questa situazione mi sta deprimendo, mi sento incapace di lavorare,di portare a termine un obiettivo.Sono giorni che vivo nell'angoscia e nella depressione più nera,non ho voglia di fare niente,ho voglia solo di dormire.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,407

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

2

Monday, October 28th 2019, 4:52pm

Guarda non hai idea di quante persone non abbiano un solo giorno di contributi , e hanno lavorato vite intere al nero.
Sono angosciate anche loro.
Tu parti dal fatto positivo che sei ancora giovanissimo e puoi rimetterti in carreggiata per il futuro.

Alla tua età proprio per quanto riguarda il lavoro e i contributi non c'è nulla di irrecuperabile, semmai forse devi affrontare a monte un problema di ansia o di depressione che ti rende tutto molto più difficile.

Ma per età , lavoro e contributi, stai tranquillo: proprio aritmeticamente hai ancora tutto il tempo davanti necessario per recuperare.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,669

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

3

Tuesday, October 29th 2019, 7:34am

Esatto, tranquillizzati perché la tua età è dalla tua parte.
Hai il tempo per trovare il tuo posto e cominciare un lavoro stabile.
Sicuramente l'ansia rende più difficili le cose, ma prova a sfruttarla come stimolo per dare di più! Se hai l'ansia di non essere capace, quando inizi un nuovo lavoro coinvolgi tutta la concentrazione lì e dai il massimo. Vedrai che qualcuno si accorgerà che vali.
Conosco persone di 50 anni che non trovano lavoro e lì la paura è l'ansia sono forti perchè non riescono più a mantenersi. Tu hai tempo.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,669

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

4

Tuesday, October 29th 2019, 7:35am

Esatto, tranquillizzati perché la tua età è dalla tua parte.
Hai il tempo per trovare il tuo posto e cominciare un lavoro stabile.
Sicuramente l'ansia rende più difficili le cose, ma prova a sfruttarla come stimolo per dare di più! Se hai l'ansia di non essere capace, quando inizi un nuovo lavoro coinvolgi tutta la concentrazione lì e dai il massimo. Vedrai che qualcuno si accorgerà che vali.
Conosco persone di 50 anni che non trovano lavoro e lì la paura e l'ansia sono forti perchè non riescono più a mantenersi economicamente e si sentono falliti. Tu hai tempo.

5

Tuesday, October 29th 2019, 12:41pm

LoL perdonami ma quello che scrivi rasenta l'assurdo. Hai 23 anni mica 60.

A quell'età è già tanto che sei abbastanza maturo da sentire la necessità di trovare un lavoro.

Non ti far venire paranoie inutili... il lavoro arriva, cercalo senza farne un'ossessione, affronta i colloqui con naturalezza e senza ansia e vedrai che prima o poi arriva.

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

Activitypoints: 151

Date of registration: Nov 13th 2019

• Send private message

6

Thursday, November 14th 2019, 10:03pm

So che magari ti sembrerà assurdo. Se in questo momento non stai lavorando parti dalle cose più semplici come sistemare la casa. Magari iscriviti a un corso serale o fai uno stage. La cosa peggiore da fare è farsi cullare dal nostro malessere. Da cosa può nascere cosa.

sbrodolina

Nuovo Utente

Activitypoints: 40

Date of registration: Nov 15th 2019

• Send private message

7

Sunday, November 17th 2019, 3:14pm

Se ti può consolare io ne ho 31 e non ho mai lavorato. Ho cercato in lungo e in largo ma nulla. A 23 anni però hai sicuramente più speranza, potresti provare con garanzia giovani