Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

ipposam

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,227

Date of registration: Mar 25th 2015

• Send private message

181

Monday, December 9th 2019, 2:44pm

Non ho letto tutto il thread comunque c'è sicuramente qualche mossa intentata.
Intanto mi associo a chi ti dice di rivolgerti a una asl per essere psicologicamente supportato. Nessuno nei tuoi panni sarebbe sereno e di certo ai colloqui non puoi dare il meglio in questo stato.
Poi noto che hai fatto comunque dei colloqui, quindi non è l'età il problema, quella la conoscono prima e se fosse un problema non ti chiamerebbero! Ci hai pensato? Non è l'età, e non è quanto scritto sul cv. Non rimane che il modo in cui ti presenti, ne consegue che se risolvi questo aspetto avrai chance in più.
Infine, ti suggerisco di partecipare ai corsi organizzati da enti/regioni, anche per fare cose completamente diverse da quelle che facevi, per fare ad esempio lavori amministrativi, fossero anche temporanei.
E' difficile, ma non è impossibile che ti reimpieghi, a costo di cambiare mansione o città.

marco7474

Utente Attivo

• "marco7474" started this thread

Activitypoints: 341

Date of registration: Aug 22nd 2017

• Send private message

182

Wednesday, December 11th 2019, 5:52pm

di notte sono molto agitato,faccio fatica a dormire,in quasi 5 anni ho svuotato il conto non ho piu niente,devo andare avanti con la pensione di mia madre ultra 80 enne, se manca sono in mezzo ad una strada non sono tranquillo, tutta colpa delle leggi cge se hai 45 anni non ti assume piu nessuno

183

Wednesday, December 11th 2019, 9:39pm

ma non è che per caso ai colloqui ti metti a tirare fuori questa storia???
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

marco7474

Utente Attivo

• "marco7474" started this thread

Activitypoints: 341

Date of registration: Aug 22nd 2017

• Send private message

184

Thursday, December 12th 2019, 11:47am

no ai colloqui non ho mai parlato di questa storia e dei brutti rapporti con la ex ditta

ipposam

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,227

Date of registration: Mar 25th 2015

• Send private message

185

Thursday, December 12th 2019, 12:25pm

di notte sono molto agitato,faccio fatica a dormire,in quasi 5 anni ho svuotato il conto non ho piu niente,devo andare avanti con la pensione di mia madre ultra 80 enne, se manca sono in mezzo ad una strada non sono tranquillo, tutta colpa delle leggi cge se hai 45 anni non ti assume piu nessuno

Non esiste alcuna legge che imponga di non assumere persone con oltre 45 anni, e non mi risulta assolutamente che sia così, io conosco personalmente persone che hanno cambiato lavoro anche a 50 e oltre.
La difficoltà c'è ed è innegabile, e il fatto che tu sia così agitato (cosa comprensibile, lo sarei anche io) non ti aiuta.
Ma devi cercare prima di risolvere questo problema dell'agitazione, e poi fare dei passi per cambiare la situazione.