Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

marco7474

Utente Attivo

• "marco7474" started this thread

Activitypoints: 275

Date of registration: Aug 22nd 2017

• Send private message

136

Wednesday, September 18th 2019, 11:26am

da quanti anni non lavori?

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,914

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

137

Wednesday, September 18th 2019, 2:31pm

Io? Dal 2 febbraio 2011. per un anno e mezzo ho percepito una pensione di invalidità che mi è stata revocata dovendone restituire una parte. Premetto che conosco persone mie coetanee con disturbi come i miei, infarto ed ictus, ed essi, miei coetanei, hanno perso il lavoro per il superamento del periodo di comporto, poi si sono ripresi completamente e non hanno una parte di cuore biomeccanico come me...bene...questi percepiscono la pensione a vita e non si tratta delle pensione d'invalidità di base ma di una pensione contributiva valida. Io no, quello messo peggio di tutti, no. Io no. Da allora ho lavorato per 6 mesi in tutto. Ho fatto numerosi corsi di aggiornamento con spese per raggiungere il luogo dove si tenevano a mio carico e dopo due di questi corsi ho lavorato per circa un anno GRATIS part time in quattro diverse aziende. Improvvisamente l'obbligo di assumermi spariva. Dopo l'ultimo lavoro stagionale nel 2017 che ho trovato da solo, la mia psichiatra mi ha suggerito di entrare in un programma finanziato dalla regione per l'assistenza alla ricerca del lavoro. La persona che viene pagata per seguirmi dalla regione cercava il lavoro su internet nei vari siti ed inviava il mio curriculum....ma anche io l'avevo fatto. Ed in un anno e mezzo l'unico colloquio che ho fatto è stato dopo una mia consegna manuale del curriculum. Ma quello che mi ha dato fastidio è stato il comportamento di una impiegata del Centro per l'impiego che mi disse : ''Con la testa non sei a posto, quando starai meglio , lo indicheremo e ti chiameremo''. Cioè. Mi sono informato con la psichiatra, l'assistente sociale che segue questo programma per il lavoro ma non ho ricevuto informazioni. Ieri ero andato ancora per la ricerca ed ho chiesto a chi mi segue:''come si chiama questa cosa che sto facendo io, questo venire quì ha un nome?''. E mi è stato detto che sono entrato in un programma che si chiama IPS...sigla in inglese. Io non ne ho mai saputo nulla e di cosa si tratta? Le risposte le ho in parte trovate in rete e questa mattina ho telefonato in regione. Si tratta di un programma che aiuta persone in stato di disturbo mentale a compilare curriculum ed inviarli. Quindi la regione sta pagando qualcuno per fare qualcosa che so fare da solo. Quindi non ha neppure interesse che io trovi lavoro. Ed ho chiesto...in quanti con questo sistema hanno trovato lavoro? Ho lasciato il numero in regione e spero mi contattino. Inoltre, io ad agosto non ci sono mai andato, quindi perchè sono segnate delle ore? Mah, vedremo.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

138

Wednesday, September 18th 2019, 8:01pm

che lavoro facevi prima?

windrew

• "windrew" is male

• Send private message

139

Wednesday, September 18th 2019, 8:43pm

Nel 2017 ho lavorato stagionale in un negozio per 4 mesi. Altri due mesi sempre in un negozio qualche anno prima. Per quello che riguarda il mio lavoro a tempo determinato che ho svolto per 18 anni, vorrei metterci una pietra sopra. Adesso cerco un lavoro part time come magazziniere, commesso, operaio , ma non mi è possibile fare sforzi e non reggo il caldo. Nei miei corsi sono andato anche a fare uno stage gratis in una isola ecologica...era estate e tutta quella roba pesante che la gente viene a buttare, quel caldo....ho temuto collassare, i miei colleghi mi hanno chiesto di aspettare metà settembre ma non sono più potuto tornare, nessun medico mi riterrebbe idoneo. Il lavoro non mi spaventa, ma la mia salute mi spaventa tanto.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,201

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

140

Wednesday, September 18th 2019, 10:50pm

Qui si legge un grave problema dello stato italiano.

windrew

• "windrew" is male

• Send private message

141

Thursday, September 19th 2019, 10:19am

La cosa brutta è il sentirsi inutile, un rifiuto, nemmeno uno scarto, ma un qualcosa che se non ci fosse sarebbe meglio. E tutto quello che sei stato, la propria umanità, non è come se sparissero, ma come non fossero mai esistiti.

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

142

Thursday, September 19th 2019, 10:42am

invece io sono peggio di te non ho piu lavorato dal 2014 neanche provvisorio,ne con agenzie ne con altro,dopo aver lavorato 17 anni a tempo indeterminato in un azienda, poi ci hanni lasciato a casa per cambio società, i rapporti con il titolare non erano buoni

windrew

• "windrew" is male

• Send private message

143

Thursday, September 19th 2019, 11:42am

Conosco quello che hai scritto di te. Non credo che il tuo titolare abbia usato il proprio tempo per andare in giro a diffamarti. Comunque quasi tutto è possibile nel male. Ed è impossibile trovare lavoro.

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

144

Thursday, September 19th 2019, 1:11pm

non e che e andato a diffamarmi in giro, ma sicuramente a quelli che chiedono info su di me prima di assumermi parla male sicuramente,troppe cose strane successe ,troppi posti saltati dal oggi al domani,tipo l,operaio non serve piu!!

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

145

Thursday, October 17th 2019, 12:32pm

adesso sto puntando sui concorsi pubblici, e l,unica mia salvezza