Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Gatta Nera

Utente Attivo

• "Gatta Nera" is female
  • "Gatta Nera" started this thread

Activitypoints: 282

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

1

Thursday, July 19th 2018, 7:59pm

Sogno di provare attrazione per le donne

Ciao a tutti,
ho sognato diverse volte di provare attrazione per donne. Di solito sono donne che non esistono nella realtà, ma 2 volte ho sognato che mi piacessero fisicamente due mie amiche. In alcuni sogni mi sono limitata ad apprezzare le donne guardandole con desiderio (come una di queste due amiche), mentre in altri sono passata all'azione (baci e oltre). L'attrazione tra me e le donne in questione è reciproca. Non ho niente contro l'omosessualità, ma sono etero, nella realtà ho provato attrazione fisica solo per uomini. Quindi non capisco perché sogno di essere lesbica.
A qualcuno, eterosessuale, è successo di sognare di essere omosessuale? Secondo voi cosa significano questi sogni?

Carla92

Giovane Amico

Activitypoints: 720

Date of registration: Jul 8th 2017

• Send private message

2

Friday, July 20th 2018, 10:36am

A me capita di sognare di tutto.
L'attrazione nel mondo reale però è un'altra cosa.
Credo che capiti perché nel mondo onirico non ci sono certi argini appartenenti al nostro io cosciente.
Insomma, io credo che potenzialmente la nostra sessualità sia molto più ampia e senza limiti di quanto pensiamo, di quel che si manifesta realmente e che consciamente vogliamo.
O per dirla in altri termini, non credo che il nostro inconscio abbia un orientamento sessuale definito, a differenza della nostra personalità cosciente.
Però questa è solo una mia opinione.

This post has been edited 1 times, last edit by "Carla92" (Jul 20th 2018, 11:00am)

PierangeloLopopolo

Giovane Amico

• "PierangeloLopopolo" is male

Activitypoints: 676

Date of registration: Jan 13th 2012

Occupation: Medico Psicoterapeuta-Psicoanalista

• Send private message

3

Friday, July 20th 2018, 11:50am

Il linguaggio dei sogni è simbolico, entrare in contatto intimo con questa o con quello e sentire attrazione non equivale a avere interesse sessuale. Tutto ciò che compare nei sogni parla di te, le tue amiche danno volto a parti o aspetti o potenzialità che ti appartengono. Soffermati sull'amica o sulle amiche che compaiono nel sogno, sull'immagine che hai di loro, su ciò che le caratterizza ai tuoi occhi, ti si aprirà la strada per capire con quali espressioni più o meno esplicite o latenti e potenziali di te entri in rapporto nel sogno e sul significato di quella attrazione. Il lavoro dei sogni, estremamente acuto e intelligente, finalizzato a portarti vicino a te stessa, a conoscerti rappresenta la miglior risorsa disponibile per non rimanere estranea a te stessa. I sogni sono la migliore guida, purtroppo spesso ignorata o banalizzata e non intesa correttamente, per capire il senso vero di tutta l'esperienza interiore, anche di quella meno facile da accettare e che, il forum insegna, è spesso oggetto, perchè insolita e non piacevole, di ripudio e di "cura" per debellarla e per correggerla, senza comprenderne senso, finalità e valore. La matrice dei sogni e di tutto ciò che si svolge interiormente nei vissuti, nel sentire, in tutti gli svolgimenti interiori, è la stessa, tutto è ispirato dal profondo che non ha a cuore di tirare avanti dritti e incuranti, ma di capire cosa si sta facendo di se stessi e di promuovere la propria ricerca di identità vera, di progettualità originale. Pierangelo Lopopolo

mayra

Utente Attivo

• "mayra" is female

Activitypoints: 378

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

4

Friday, July 20th 2018, 5:24pm

A me non è mai capitato di sognare di provare attrazione per le donne; però poco tempo fa ho sognato di fare sesso con una persona ( di sesso maschile ) che nella realtà non mi è molto simpatico. Non so spiegarmi il significato di questo sogno, ne devo parlare con il mio psicologo.