Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

desertrose

Utente Attivo

• "desertrose" is female
  • "desertrose" started this thread

Activitypoints: 277

Date of registration: Apr 12th 2008

• Send private message

1

Sunday, March 15th 2009, 10:20am

sogno denti

ciao a tutti :) ,
stanotte ho fatto un sogno che mi ha lasciato un poco turbata e desidererei il vostro parere sul significato. nel sogno, avevo tanto mal di denti, localizzato specialmente nella parte visibile della bocca (canini, incisivi soprattutto)e nel corso del sogno poi (dove ero in un locale con amiche) sento che questi ballano e inizio a perderne dei pezzi :wacko: . nel corso della serata sono ridotta davvero male perche ballano sempre di piu e fanno sempre piu male. il punto è che il perderli non si vede, lo sento solo io, cosi come il bisogno di farmeli sistemare. comunque le mie amiche, decidono di portarmi dal dentista a farmeli sistemare. il dentista pero è rimediato, arrivata infatti vedo che lui non c'è e chi mi opera sara una troupe di assistenti un po rimediati (receptionist, infermiere) 8| 8| 8| io terrorizzata, mi sottopongo all'operazione. naturalmente non va a buon fine,causa mia che mi svegliavo e dimenavo. la troupe era alquanto arrabbiata con me quindi e il cattivo fine dell'operazione era causa mia, secondo loro. il sogno è finito, fortunatamente. non ha dell'incubo ma a mio avviso di un disagio, ma quale? si dice che i denti siano paragonati alla sessualita. chi sa dirmi qualcosa di piu?grazie mille
ieri non ho poi mangiato cosi tanto per poter ricondurre il significato di questo,ad una cattiva digestione :D :D
:love: baci e grazie!
la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire non c' èra nessuno

MariaSud

Amico Inseparabile

• "MariaSud" is female

Activitypoints: 4,747

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: autonomo

• Send private message

2

Sunday, March 15th 2009, 9:14pm

sai,piacerebbe sapere anche a me,cosa vuol dire ,sogno spesso anch'io i denti che si sgretolano,e ame dissero che portava male sognarli.
Voi invece ,che sapete?

nomorepain

Utente Fedele

• "nomorepain" is female

Activitypoints: 1,749

Date of registration: Aug 7th 2008

• Send private message

3

Monday, March 16th 2009, 9:33am

Ciao, mia nonna, che era appassionata di sogni e lotto, mi ha sempre detto che sognare i denti che cadono o si sgretolano, significa che si entrerà in ristrettezza economica...tanto più di come stiamo!!! :|
Meglio Essere Pazzo Per Conto Proprio, Anziche' Savio Secondo La Volonta' Altrui!

4

Monday, March 16th 2009, 12:42pm

Anch'io sapevo questa cosa che perdere denti = perdere soldi...ma lasciando stare le premonizioni...un'altra cosa che ho sentito dire è che sognare di perdere i denti può equivalere alla paura di perdere qualcuno o qualcosa...il fatto che tu perdessi i denti davanti, quelli visibili, mi può far pensare alla paura di non essere magari accettata dalle tue amiche, o di non piacere agli altri in generale (eri in un locale pubblico). Anch'io spesso sogno che i denti mi dondolano!!!

MariaSud

Amico Inseparabile

• "MariaSud" is female

Activitypoints: 4,747

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: autonomo

• Send private message

5

Monday, March 16th 2009, 5:33pm

e' stato un sogno premonitore...tutte le volte che sogno i denti rotti.....ecco che mi ritrovo col mal di denti.

nomorepain

Utente Fedele

• "nomorepain" is female

Activitypoints: 1,749

Date of registration: Aug 7th 2008

• Send private message

6

Monday, March 16th 2009, 6:06pm

ebbene si..il corpo ci avvisa quando c'è qualcosa che non va...
io sogno puntualmente di essere incinta quando ho mangiato troppo! e puntualmente mi devo alzare perchè non riesco a digerire... :D
Meglio Essere Pazzo Per Conto Proprio, Anziche' Savio Secondo La Volonta' Altrui!

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,582

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

7

Monday, March 16th 2009, 9:43pm

anch'io so questo detto: "ti sogni di denti? perdita di parenti"... ;(

desertrose

Utente Attivo

• "desertrose" is female

• Send private message

8

Monday, March 16th 2009, 11:04pm

oh

cielo! mi manca pure di perdere parenti o difficolta economiche . non bastano i problemi quotidiani e una situazione un po'difficile interiore;(!speriamo bene. anche se sinceramente avevo sentito che il sogno di denti e predita era connesso ad una cattiva accettazione di se stessi e appunto anche rapporto con l'altro sesso. effettivamente, la sera prima ero fuori con altre persone (con le quali non ho una grande confidenza)e mi sentivo un po'a disagio. :wacko:

nomore pain ^^ anche io faccio fatica a digerire alle volte ma fortunatamente non sogno di essere incinta, altrimenti mi sveglierei in un mare di sudore

9

Tuesday, March 17th 2009, 11:32am

io 2 notti fa ho sognato che mi si spaccavano 4 denti, 2 dei quali ho da poco finito di sistemarli con una capsula e un'implantologia.

nel sogno rompendo questi 2 (molare e premolare) ero andato a rompere i 2 denti affiancati (canino e incisivo nel sogno). vedendo che non potevo fare più nulla li avevo presi e buttati via.

beh se devo collegare i soldi ai denti direi che ci sta tutto, ho appena pagato casa e sto per aprire un mutuo :D

desertrose

Utente Attivo

• "desertrose" is female

• Send private message

10

Tuesday, March 17th 2009, 7:32pm

:D bhe in un periodo in cui le finanze non vanno a gonfie vele quasi per nessuno, allora tutti dovremmo sognare di perdere i denti :D cmq..credevo proprio fosse connesso alle sessualità e ad un cattivo rapporto con gli altri dal punto di vista dell'accettazione del proprio fisico.. :rolleyes: grazie cmq per gli interventi

carla14

Utente Attivo

Activitypoints: 78

Date of registration: Dec 23rd 2009

• Send private message

11

Sunday, March 28th 2010, 9:01pm

interpretazione sogno

miei cari amici ho fatto un sogno che mi fa paura, e cioe': ho sognato che qualcuno mi annunciava la data della mia morte, voi cosa ne pensate? grazie.

giusi77

Utente Attivo

• "giusi77" is female

Activitypoints: 394

Date of registration: Oct 5th 2009

• Send private message

12

Tuesday, March 30th 2010, 2:22pm

non hai pane per i tuoi denti.....in senso metaforico ovviamente ;) forse stai vivendo un periodo in cui non stai dando nutrimento a te stessa, non nel senso che non mangi cibo (sappiamo tutti che i sogni usano il linguaggio di tutti i giorni per segnalare cose più profonde e inconsce)...forse nonn stai dando nutrimento alla tua anima, al tuo vero io