Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Pugliese

Nuovo Utente

• "Pugliese" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Oct 4th 2020

• Send private message

1

Monday, October 5th 2020, 10:41am

Sogno che mi destabilizzato

Buongiorno a tutti... Non sapevo con chi parlarne per questo ho deciso di iscrivermi sul forum e chiedere pareri e consigli a chi potesse saperne piu di me.

Premrtto che sono felicemente fidanzato e da tanti anni ormai vivo serenamente tra piccoli bassi e tanti alti la mia viva normale di coppia.

Notti fa pero ho fatto un sogno che mi scombussolato da due giorni i pensieri... E non e facile non pensarci, non capisco neanche perche.

Ho sognato una ragazza con la quale mi sentivo... All epoca solo telefonicamente... E non come siamo abituati oggi con facebook whatsapp e chi ne ha piu ne mette... L avevo conosciuta tempo prima semplicemente un giorno di lavoro fuori e ci eravamo scambiati i numeri... Per un po di tempo ci siamo sentiti con piacere in un periodo travagliato della mia vita. Non l ho piu rivista e successivamente addirittura mi sono fidanzato e perso di vista.

Successivamente sono tornato single e neanche a farlo apposta ci siamo ritrovati su facebook in seguito alla nascita... Ma premetto che e stata piu una situazione platonica per me che un vero rapporto di amicizia amore.

Non metto in dubbi che questa persona mi e sempre piaciuta molto, nonostante non sia successo chissa cosa... E nella vita ne ho passate diverse di situazioni con le donne... Di vario genere... Non sono uno sprovveduto

Ma tutto questo mi ha destabilizzato perche ora sono fidanzato molto felicemente... E sogno che sono fuori per lavoro e la incontro... Ci vediamo e ci baciamo appassionatamente a prima vista... E poco dopo facciamo finta di nulla perche appare la mia fidanzata... Passo il resto del sogno cercabdo di nasconderci per stare assieme e chiacchierare per paura che mi veda la mia fida... Io non capisco davvero

Io sono felice... La mia fida e bella e mi fa stare bene
Ma da due giorni questa cosa mi ha destabilizzato... E non riesco a non pensarci... Mi sento anche in colpa... Perche? Cosa dovrei capire o interpretare?

Ho anche pensato di trovare una scusa ed andarla a trovare per prendere un caffe sperando che qualcosa mi faccia mettere una pietra sopra questa tortura mentale che mi sto facendo... Eppure ripeto io sto bene con la mia fida, lei e il mio completamento come uomo... Aiutoooooooo

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,471

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

2

Monday, October 5th 2020, 3:50pm

si ok capito, ma racconta un po' il sogno... non stare sul vago!
Dettagli please.... ;)

Pugliese

Nuovo Utente

• Send private message

3

Monday, October 5th 2020, 5:06pm

Come detto ero fuori per lavoro... Mi trovavo in un edificio... Ed appena la vedo e lei vede me esclamiamo i nostri nomi e ci baciamo alla francese appassionatamente...

Mentre ci stiamo baciando ci allontaniamo e passa la mia fida che mi chiama....ed ho la sensazione che non si fosse accorta di cosa sia successo ... Non ricordo se le dico che e una mia amica o meno... Ma prendiamo a parlare delle ns cose 2 minuti dopo di che la mia fida va via...

Io resto di nuovo da solo con questa ragazza... Ed allora ci incamminiamo ma cerchiamo posti in disparte ... Sento la necessita quasi di nascondermi mentre io sono con lei e siamo vicini... e continuiamo a parlare durante questa giornata...

4

Tuesday, October 6th 2020, 7:33pm

Ho anche pensato di trovare una scusa ed andarla a trovare per prendere un caffe sperando che qualcosa mi faccia mettere una pietra sopra questa tortura mentale che mi sto facendo... Eppure ripeto io sto bene con la mia fida, lei e il mio completamento come uomo...
Ti direi che un sogno non è una "minaccia" alla propria vita di coppia e non c'è ragione di sentirsi in colpa o farsi assalire da dubbi e pensieri. Anzi, forse proprio perché si è tranquilli in coppia la mente produce fantasie per "stimolarsi".

Sinceramente a me non pare il caso di andarci a prendere un caffé ... non vedo come questa azione possa "mettere una pietra sopra" a tali pensieri se già di per se il sogno ti ha messo in crisi. A che pro incontrarla ? Per vedere se sei veramente attratto da lei ? E se poi confermi questa attrazione che farai ?
☯️

avantitutta

Giovane Amico

• "avantitutta" is female

Activitypoints: 623

Date of registration: Apr 3rd 2012

• Send private message

5

Wednesday, October 7th 2020, 5:13pm

Ciao,
é sempre abbastanza difficile capire i messaggi dei sogni, stratificati come sono; un singolo sogno poi....
Ecco: se questo fosse un sogno ricorrente, se tu questa persona la sognassi spesso, allora si: io agirei nella vita reale. Però c'è una cosa da considerare: questo sogno ti ha sconvolto, ne hai scritto qui, perciò è importante, cioè contiene qualcosa che la tua coscienza deve vedere. Cosa? Puoi avvicinarti soltanto monitorando i successivi sogni che fai, anche se apparentemente di contenuti/immagini differenti. Se c'è questo nocciolo rilevante, apparirà in altro modo, ma la mente continuerà a girarci intorno per un pezzo.
Per esempio, potresti scoprire che non si tratta di lei, ma di alcune caratteristiche che lei ha/rappresenta per te e che percepisci mancanti nella tua fidanzata..o comunque potresti conoscere qualcosa in più riguardo te, come una innocente tendenza a fantasticare su ciò che non é avvenuto (anche se la complessità della psiche personalmente mi porta a pensare che ci siano livelli assai più profondi, ma solo tu li puoi scoprire). Sono tutte ipotesi
Se "senti" che il sogno ti spinge a rivederla comunque, valuta la cosa: forse la sua funzione é proprio questa...

Pugliese

Nuovo Utente

• Send private message

6

Sunday, October 11th 2020, 12:36am

Grazie a chi sta rispondendo... Da quello che leggo anche per voi il sogno resta qualcosa di troppo astratto per capirci qualcosa...