Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Arcadia2

“Quod enim genus figura est, ego non quod obierim?” (Carmina LXIII, v. 62).

• "Arcadia2" started this thread

Activitypoints: 1,130

Date of registration: May 18th 2020

• Send private message

1

Wednesday, June 10th 2020, 9:58pm

Sogni ricorrenti

Fate mai dei sogni ricorrenti? Io faccio lo stesso sogno da ormai tanti anni, sempre lo stesso, anzi a dire la verità sono due. Preferisco non raccontarli perché sono molto inquietanti, e conosco anche il loro significato: indicano il sentirsi sopraffatti dagli eventi ed il timore di non riuscire a mantenere il controllo della situazione, con conseguente timore che le cose vadano alla deriva.

A voi è capitato di fare lo stesso sogno o incubo ( come nel mio caso), per tanti anni di seguito, come un film che si ripete?

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 993

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

2

Thursday, June 11th 2020, 6:17pm

Io durante l'infanzia e l'adolescenza sognavo spesso di annegare, diventando adulta non l'ho più sognato, ma non ho mai capito a cosa fosse dovuto quel sogno.

3

Thursday, June 11th 2020, 6:39pm

si, eccome
avevo un sogno che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia e tutta l'adolescenza. in altri toni e con altri colori credo che talvolta faccia ancora capolino nei miei sogni. è legato alla paura di perdere persone.
alcune paure sono talmente profonde e radicate, nascoste da montagne di polvere e cianfrusaglia che non emergono facilmente ma quando si palesano è come se non si fosse cresciuti e diventati adulti.
namasté

4

Friday, June 12th 2020, 12:35pm

Ci sono alcuni sogni ricorrenti che ho fatto dall'infanzia all'adolescenza: