Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

joe91

Giovane Amico

• "joe91" is female
  • "joe91" started this thread

Activitypoints: 461

Date of registration: Jan 4th 2014

• Send private message

1

Thursday, March 12th 2015, 2:41pm

sogni ricorrenti

io sogno spesso che mi cadono i denti, e sembrano sogni reali!! mi cadono in modo molto naturale, mentre sto facendo qualcosa e senza dolore!!
un altro sogno che faccio spesso è che mi trovo nel garage di casa mia ma ogni volta faccio qualcosa di diverso che normalmente non si fa in un garage! e quando mi sveglio mi rimane un senso di stranezza, e non capisco perché!

MadWallet1994

Utente Attivo

• "MadWallet1994" is male

Activitypoints: 128

Date of registration: Feb 23rd 2015

• Send private message

2

Friday, March 13th 2015, 5:52pm

Il tuo è uno fra i sogni più comuni (quello dei denti), possiamo analizzarlo dal punto di vista "psichiatrico" o premonitore, se credi in queste tronz**e il sogno significa la perdita di un qualcosa di caro a breve. (ma è come chiedere a un cartomante i numeri dell'otto).

Invece analizzandolo da un punto di vista "scientifico" i denti sono una delle parti a cui la gente fa più attenzione, quando sogni di perdere i denti come per il rimanere scalzi il tuo cervello pensa subito MA ADESSO COME MI VEDRANNO GLI ALTRI!
E' un modo che ha il tuo cervello per mostrarti LA PAURA CHE HA NEI CONFRONTI DEI GIUDIZI DEGLI ALTRI, la tua psiche lo elabora menomando una parte di te che è facilmente associata alla bellezza come i denti o allo stato sociale come la mancanza delle scarpe (un barbone per noi ha le scarpe rotto o non le ha proprio).

Anche quello del garage e una paura nei confronti di come ti vede la gente, mentre sei nel sogni il tuo cervello pensa "cosa penserà la gente se mi vede mangiare in garage".

Partiamo dal presupposto che ogni giorno inconsciamente siamo influenzati dalla "paura" del pensiero altrui, di solito tutti i sogni che ti fanno "paura" e inspiegabili sono associati ad una cosa simile anche perchè il tuo cervello non sa bene come elaborare questa paura quindi si presenta in maniera diversa.
REMEMBER NO FUC**NG WORRY :rules:

TU INVECE CHE ESSERE QUI PUOI DIVENTARE UN BILL GATES
L'UNICA COSA CHE CAMBIA E' LA STRADA CHE TU HAI DECISO DI PERCORRERE, FINCHÉ' RESPIRI PUOI ANCORA CAMBIARE!

joe91

Giovane Amico

• "joe91" is female
  • "joe91" started this thread

Activitypoints: 461

Date of registration: Jan 4th 2014

• Send private message

3

Saturday, March 14th 2015, 1:30pm

per quanto riguarda il primo sogno si può essere che sia così, io lo interpretavo più come la perdita di una mia stabilità interiore, una sorta di debolezza che non riesco a controllare e a cui non c'è rimedio. per il secondo non saprei, credo che significhi qualcosa di più, forse perchè l'ho sempre visto come una parte strana del mio condominio, non perfettamente chiara durante l'infanzia e quindi ancora dentro di me è rimasto questo dubbio. poi ci sono altri sogni che faccio di solito, cioè andare in bagno nel balcone di casa mia oppure dentro bagni malandati o davanti ad altre persone, e questi sicuramente simboleggiano la mia paura del giudizio degli altri e la mia insicurezza!

Carlo Pierini

Utente Avanzato

• "Carlo Pierini" is male

Activitypoints: 2,437

Date of registration: Jun 8th 2014

Occupation: Pensionato FS

• Send private message

4

Thursday, June 18th 2015, 11:49pm

I denti si associano anche alla sana aggressività, cioè alla naturale energia vitale ("essere mordace", difendere una cosa importante "con le unghie e con i denti").
Per cui la loro perdita può indicare un eccesso di "civilizzazione", cioè un controllo eccessivo dei propri sani impulsi di auto-proposizione o di auto-difesa.
Pensi di aver ricevuto un'educazione severa? Hai spesso sentimenti di insicurezza?