Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

PostonelMondo

Utente Attivo

• "PostonelMondo" started this thread

Activitypoints: 127

Date of registration: Jun 13th 2019

• Send private message

1

Monday, June 24th 2019, 4:41pm

Ceck up inconscio

Ho sognato il mio inconscio che mi parlava.
Faceva un bel discorso lungo, di cui ricordo una prima parte, ambientata nei primi due anni dopp la morte di mia mamma.
Mi dovevo abituare a vivere da sola e vedevo un caos di frammenti di vita quotidiana di tutto ciò che avevo fatto, della fatica che avevo fatto.
Poi il subconscio mi portava a fare la.spesa dove acquistavo un pacchetto di merendine kinder che nella realtà non compro mai e mi diceva:
Ogni volta che vai a fare la spesa e lo compri tu tieni in vita il legame con tua madre e lo compri perché risponde a un tuo bisogno di essere consolata.
Poi apparivano i miei colleghi e l inconscio spiegava:
Queste persone che stai imparando a conoscere sono importanti, sono riferimenti quotidiani e servono a mantenere l integrità dell Io. Hai vinto la paura che avevi verso di loro e si , hai imparato a stare meglio nelle relazioni con gli altri. Ma è poco.
Poi apparivano i miei vicini e mi diceva che le mie piccole paure quotidiane sono più poccole di quello che credo.
Poi io gli dicevo di dovermi svegliare perché prima di coricarmi avevo messo su la cuccuma del te.
Andavo in cucina e la cuccuma era bruciata sul gas.
L inconscio mi diceva che la perdita di mia madre era elaborata ma il vuoto lasciato da tale perdita non si rielabora. Avrei continuato a far vivere mia madre in piccoli gesti rituali che lei mi aveva trasmesso senza rendermene conto. Come comprare le merendine kinder.
Addolorata dall aver rovinato la cuccuma mi struggevo, l inconscio mi suggeriva di metterla in frigo per recuperarla ma senza ottimi risultati.
Mi diceva che era presente un problema nel lasciare andare gli oggetti a cui sono attaccata.
La cuccuma era rovinata ma integra. Poi l inconscio me la faceva cadere di mano e io mi spaventavo temendo saltasse il coperchio. Invece resisteva e la voce inconscia diceva:
Stai tranquilla, è in grado di restare integra.
E poi c'è quel problema. Quando lo risolverai?
Non troverai risposta nelle piccolezze che sceglierai di fare o non fare nella vita cosciente come bere o non bere una birra al Village, o mettere o meno un piercing per uniformarti a tale ambiente.
Non è la morosa in quanto tale, prima viene tutto quello che

E li mi svegliavo.

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,257

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

2

Monday, June 24th 2019, 6:08pm

Sono allibita Postonelmondo. Il tuo inconscio parla chiarissimo e dice cose importanti, roba da chiedergli se riceve su appuntamento pure me e scherzo fino ad un certo punto, io che ho nella mia attività onirica solo paccottiglia insensata. Non ci tirerei fuori neanche un ambo per il gioco del lotto :(

Peccato per il risveglio sul più bello...

Tu quanto senti vero ciò che ti ha detto il sogno, e come completeresti il discorso rimasto in sospeso?

PostonelMondo

Utente Attivo

• "PostonelMondo" started this thread

Activitypoints: 127

Date of registration: Jun 13th 2019

• Send private message

3

Monday, June 24th 2019, 6:55pm

Sì, è il risveglio il problema : i meccanismi di difesa non volevano lasciare passare l ultima parte del messaggio.
La prima cosa che ho avuto l impulso di fare appena sveglia è stato aprire whatzapp alla ricerca di mettermi in contatto con dei legami.
E fare un te.
Ho provato per un po' quella sgradevole sensazione di irrisolto che non mi fa sentire tranquilla.