Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

lifeis2strange

Giovane Amico

• "lifeis2strange" started this thread

Activitypoints: 429

Date of registration: Jan 8th 2018

• Send private message

1

Saturday, April 6th 2019, 3:36pm

Ho provato la rage room ! Chi altro ?

Buongiorno a tutti !

In Italia stanno aprendo sempre più rage room, le cosiddette "camere della rabbia".
Per chi non le conoscesse, si tratta di un metodo (definirlo "gioco" mi sembra troppo riduttivo) per scaricare la rabbia repressa, entrando in una stanza e spaccando tutti gli oggetti che si trovano all'interno con una o più mazze. Nella mia c'erano una trentina di bottiglie, una TV, una stampante e dei mobili (sui quali erano appoggiati gli oggetti).
Ovviamente si può anche urlare finchè se vuole, dare calci, ecc... Tutto condito da musica Hard Rock a volume medio/alto.
Devo dire che è stata un'esperienza veramente appagante per me, che di rabbia repressa ne ho davvero tantissima, a tal punto che sono arrivato a visualizzare proprio delle persone o degli eventi negativi. Più le immaginavo, più forza ci mettevo immaginandomi una vendetta definitiva (sarò un futuro serial killer :D)
Appena uscito mi sono sentito veramente rinato, così come i giorni seguenti, e sono certo di volere ripetere l'esperienza.
L'unico lato negativo è che li per li non mi rendevo quasi conto della forza che ci mettevo, e ancora ho la schiena a pezzi (faccio anche palestra, credo di non avere mai faticato così tanto) :D

Qualcuno di voi ha mai provato ? Come vi siete sentiti prima e dopo averla fatta ?

Curioso di sentire il vostro parere :)

2

Saturday, April 6th 2019, 4:21pm

Non avevo mai sentito niente di simile.
Credo che se entrassi in una stanza per spaccare tutto...ne uscirei sicuramente con un infortunio, per cui come da mia natura preferisvo non spaccare niente :)
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

lifeis2strange

Giovane Amico

• Send private message

3

Saturday, April 6th 2019, 5:46pm

Ciao sara84,

Non ti succederebbe niente perchè ti riempiono di protezioni :) Facci un pensierino :D

4

Saturday, April 6th 2019, 9:35pm

mi hai incuriosita, ho cercato i video.
Bene che abbiano caschi, mascherina e protezioni varie.
E le interviste tutte positive!

Sarebbe bello se inventassero anche un'ansia-room, dove lasciar sfogare l'ansia! :D
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

5

Saturday, April 6th 2019, 9:43pm

Trovo questa cosa una cosa comunque violenta e personalmente ritengo che bisognerebbe invece coltivare la propria serenità, cioè non aver bisogno di rompere qualcosa per star meglio ma cercare di trasformare la eventuale rabbia in positività. Per quanto mi concerne preferisco mille volte farmi una corsa o una passeggiata sul lungomare o al parco, fare dei sani esercizi coi pesi, dedicarmi alle compere quotidiane, ascoltare musica, praticare del sano sesso e in generale cose oppure hobby che mi lasciano un animo sereno e disteso.

viking

Utente Fedele

Activitypoints: 1,090

Date of registration: Apr 15th 2015

• Send private message

6

Saturday, April 6th 2019, 10:39pm

Per me uno che fa ste cazzate non ha mai provato realmente il dolore a livello psicologico. Mia opinione

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,153

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

7

Sunday, April 7th 2019, 6:58am

Sposto il thread on Hobby e passioni

Elettra per lo staff di moderazione

lifeis2strange

Giovane Amico

• Send private message

8

Sunday, April 7th 2019, 11:30am

@Michele

E' ormai da circa 2 anni che cerco di trasformare le emozioni negative in positive (ho anche letto diversi libri in merito e provato diversi metodi). Per ora il metodo più appagante è stato questo.
Certo, faccio anche palestra e ho anche altre passioni (viaggi, musica, serie TV, ecc...), ma se dovessi confrontare l'appagamento che ho avuto facendo la rage room con un sollevamento pesi o quant'altro, non c'è il minimo paragone.
Riguardo al sesso poi... lasciamo perdere, sono un caso disperato, tu stesso sei intervenuto nei miei vecchi post :D

@viking

Secondo me parlare di "dolore" è un concetto troppo generico.
Se non vogliamo proprio usare questo termine, però, ti posso assicurare che devo affrontare diversi disagi (su molti ci ho fatto altri thread), e sono più di quanto tu possa pensare.
Credo che ognuno abbia anche il suo modo di sfogare la rabbia, con me funzionano meglio le cose più "estreme" che le cose rilassanti.