Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

MichaelSan

Nuovo Utente

• "MichaelSan" started this thread

Activitypoints: 42

Date of registration: Sep 7th 2016

• Send private message

1

Monday, July 8th 2019, 7:02pm

Qtc e psicofarmaci

Salve dottore, vorrei chiederle delucidazioni su una terapia. Assumo sertralina da due anni a 100 mg al die e da poco pregabalin 75 mg x 2 al die. Visto che non sto avendo benefici nè da uno nè dall'altro il nuovo psichiatra del csm mi ha prescritto una sostituzione con cipralex 20 mg e risperdal 1 mg. Ora, il cipralex lo prendevo già 3 anni fa per 3 anni quando il vecchio psichiatra ha deciso di cambiare con la sertralina che tutt'ora assumo, perché diceva che il cipralex a lungo andare causava problemi al cuore a quella dose. Ho fatto ecg e il qtc è a 430 ms. Il nuovo psi dice addirittura che 20 mg è una dose media. Qual è la verità? Ha senso tornare ada una terapia già assunta in passato? Ovviamente adesso avrei in più il risperdal, quindi sicuramente sarà diverso. Quest'ultimo ha effetti rilevanti sul qtc? Grazie e mi scusi per essermi dilungato.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests