Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Coppino1985

Nuovo Utente

  • "Coppino1985" started this thread

Posts: 2

Activitypoints: 13

Date of registration: May 24th 2015

  • Send private message

1

Wednesday, May 1st 2019, 11:53am

Pensieri di suicidio mi sento impazzire

Buongiorno sono nuovo di questo forum, mi chiamo andrea ed ho 34 anni, vi racconto la mia storia nel 2015 per la prima volta ho avuto questo genere di pensieri, non sapendo dove sbattere la testa ho deciso di intraprendere una cura farmacologica con (Paroxetina Mesilato - Modificato dalla moderazione) dal mese di marzo fino a giugno, vedendomi che la cura andava bene, ho mollato di mia iniziativa, trascorro l'estate in modo sereno, a settembre dello stesso anno, ho avuto una ricaduta, sento il mio psichiatra riprendo la cura e ritorno nuovamente come prima, lascio seguendo lo scalaggio in modo minuzioso, sto bene fino ad oggi inizi marzo 2019 ricaduta, decido di curarmi nuovamente, riprendo da giorno 20 di marzo 2019 una compressa al di Paroxetina Mesilato (Modificato dalla moderazione, tolti i primi periodi di assunzione dove si sta peggio sono arrivato ad oggi quasi 6 settimane che i miglioramenti sono impercettibili. Arrivo al dunque la mia domanda e' questa possibile che la Paroxetina Mesilato (Modificato dalla moderazione si sia mostrato molto valido in passato al 100% adesso non stia facendo il suo effetto, scusatemi se vi rubo del tempo ma ovviamente vorrei stare meglio e riprendere la mia vita in modo sereno grazie a tutti voi.

Elettra

Super Moderatore

  • "Elettra" is female

Posts: 3,320

Activitypoints: 9,406

Date of registration: Oct 14th 2016

  • Send private message

2

Wednesday, May 1st 2019, 2:16pm

Ciao Coppino1985,
ti consiglio di menzionare i farmaci che assumi usando il principio attivo e non il nome del farmaco in commercio.

Inoltre essendo una domanda sui farmaci sposto il thread nella sez. Domande e Chiarimenti sugli Psicofarmaci Seguita dal dott. Martiadis, il quale può fornirti una risposta adeguata e competente.


Elettra per lo staff di moderazione

Coppino1985

Nuovo Utente

  • "Coppino1985" started this thread

Posts: 2

Activitypoints: 13

Date of registration: May 24th 2015

  • Send private message

3

Wednesday, May 1st 2019, 7:06pm

Il farmaco in oggetto è xxx paroxetina

Elettra

Super Moderatore

  • "Elettra" is female

Posts: 3,320

Activitypoints: 9,406

Date of registration: Oct 14th 2016

  • Send private message

4

Wednesday, May 1st 2019, 9:24pm

Si, l'ho corretto io nel post precedente.

Correggo anche l'ultimo post!

Elettra per lo staff di moderazione

Coppino1985

Nuovo Utente

  • "Coppino1985" started this thread

Posts: 2

Activitypoints: 13

Date of registration: May 24th 2015

  • Send private message

5

Friday, May 3rd 2019, 9:19am

Ci sta qualcuno che gentilmente mi può dare una risposta

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

6

Monday, May 6th 2019, 10:42am

Che dosaggio sta assumendo?
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it

Coppino1985

Nuovo Utente

  • "Coppino1985" started this thread

Posts: 2

Activitypoints: 13

Date of registration: May 24th 2015

  • Send private message

7

Monday, May 6th 2019, 6:54pm

Attualmente assumo 1 compressa al di e sono entrato nella 7 settimana

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

8

Tuesday, May 7th 2019, 1:36pm

7 settimane sono un tempo sufficiente per procedere assieme allo specialista ad una nuova valutazione e verificare l'opportunità di variare il dosaggio.
Ci aggiorni, se vorrà.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it

Coppino1985

Nuovo Utente

  • "Coppino1985" started this thread

Posts: 2

Activitypoints: 13

Date of registration: May 24th 2015

  • Send private message

9

Thursday, May 9th 2019, 12:33pm

Allora dottore sono entrato nell ottava settimana i miglioramenti sono veramente impercettibili è questa cosa mi scoraggia molto le dico la verità la paura di non guarire è tantissima sono poco i momenti di lucidità ma vorrei stare meglio, ho una tremenda paura di quesì pensieri

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

10

Monday, May 13th 2019, 6:11pm

E' necessario valutare assieme allo specialista come procedere ulteriormente. E' possibile che sia necessaria un variazione del dosaggio
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it

Used tags

#aiuto, #depressione, #Doc