Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

  • "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" started this thread

Posts: 1,794

Activitypoints: 4,749

Date of registration: Jul 7th 2017

  • Send private message

1

Thursday, May 16th 2019, 12:01pm

difficoltà assunzione alprazolam

Buongiorno!
sono in cura da un annetto con escitalopram 10mg/die per disturbo d'ansia e pensieri ipocondriaci.
Prima di iniziare la cura assumevo quotidianamente almeno 15 gocce di alprazolam al giorno, che ho ridotto gradualmente ed ora sento il bisogno di prenderle solo per eventi eccezionali che mi caricano di parecchia ansia.
All'ultimo controllo dalla psichiatra ho riferito questa cosa e mi ha detto di prenderlo tranquillamente al bisogno.
Ora sono passati alcuni mesi e ho notato che se sono in ansia e ne assumo anche solo 6-7 gocce mi viene una sonnolenza eccessiva.
Ammetto di usare questo farmaco come coperta di linus , per paura che in queste situazioni particolari non assumerlo mi causerebbe ancora l'ansia forte che conosco bene e che mi spaventa parecchio.
Vorrei capire però se secondo il suo parere il fatto che mi dia così tanta sonnolenza è segno che l'assunzione è eccessiva e quindi posso trovare il coraggio di farne a meno.

Per fare un esempio, ne ho assunte 7 gocce un ora fa perchè nel primo pomeriggio ho una visita di controllo che temo molto (ho un passato di disturbi ipocondriaci) ma adesso ho talmente sonno che andrei a dormire.

Grazie

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests