Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

fear83

Utente Avanzato

  • "fear83" is male
  • "fear83" started this thread

Posts: 395

Activitypoints: 1,766

Date of registration: Sep 20th 2013

  • Send private message

1

Wednesday, June 26th 2019, 10:33pm

Cos'è il Samyr 400 e come agisce? Per favore rispondete

Salve dototre,

Mi hanno prescritto questo farmaco, E' vero che accellera il metabolismo, da far consumare piu energia al corpo, e da poter far dimagrire?

SOno molto preoccupato perche mi è stato prescritto da specialista, soprattutto per contrastare una forte stanchezza, dolori muscolari , e dimagrimento. Attualmente sono in sotto peso.

This post has been edited 2 times, last edit by "fear83" (Jun 28th 2019, 10:54am)


Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

2

Tuesday, July 2nd 2019, 2:01pm

In scheda tecnica il farmaco riporta come indicazioni le sindromi depressive. Si tratta di un aminoacido che è substrato di molte reazioni che avvengono nell'organismo. Può avere azione di miglioramento dell'umore e di conseguenza può causare un aumento dell'appetito se questo è stato alterato dalla sintomatologia depressiva.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it

fear83

Utente Avanzato

  • "fear83" is male
  • "fear83" started this thread

Posts: 395

Activitypoints: 1,766

Date of registration: Sep 20th 2013

  • Send private message

3

Tuesday, July 2nd 2019, 8:05pm

Gentile Dottore, grazie per la risposta.

ho notato un aumento dell'appetito ed una velocità nella digestione,

assumo la compressa da 400 a metà mattina, dopo circa 1 ora, avverto astenia, stanchezza, sonnolenza, e un forte vuoto allo stomaco, tutto abbastanza marcato.
Ritiene che sia una dose alta?

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

4

Thursday, July 4th 2019, 12:10pm

Il dosaggio che lei assume non è elevato in senso assoluto. Poi il dosaggio di ogni singolo farmaco è relativo al singolo paziente e alla condizione clinica.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it

fear83

Utente Avanzato

  • "fear83" is male
  • "fear83" started this thread

Posts: 395

Activitypoints: 1,766

Date of registration: Sep 20th 2013

  • Send private message

5

Thursday, July 4th 2019, 3:27pm

ultima cosa mi scusi dottore, è possibile dividere la compressa?

grazie saluti

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

6

Friday, July 5th 2019, 4:15pm

Le compresse sono gastroresistenti per cui dividerle a metà potrebbe comportare la perdita di questa proprietà.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it