Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Monday, November 19th 2018, 8:14pm

Il thread delle buone forchette

Ho notato che sul forum spesso si finisce a parlare di cibo, voglie, ricette... Roba da far venire l'acquolina :D
Per questo ho pensato di aprire questa discussione in cui poter parlare liberamente di dolce, salato e tutto ciò che ci passa per la mente!
Bon apetit!

Io stasera avrei voglia di caldarroste....
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,334

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

2

Monday, November 19th 2018, 8:24pm

Buone le caldarroste ... Mi fanno venire in mente il lato tranquillo e rilassante dell'inverno, magari davanti ad un camino e in buona compagnia (nel mio caso, penso ad una bella donna che mi voglia bene e viceversa ... :D ).

In genere mi piacciono i primi piatti, ma anche ad esempio l'arrosto di vitello, con un buon sugo profumato e delizioso ...

Le verdure non dovrebbero mai mancare ...Radicchio ad esempio.

Buon appetito, ovunque voi siate ... :hi:

3

Monday, November 19th 2018, 8:41pm

aprire questa discussione in cui poter parlare liberamente di dolce, salato e tutto ciò che ci passa per la mente!
Bon apetit!

Arghhhhhhhh!!!!!!!!!! ci mancava solo questa per tenere a bada la mia fame!!!!!!!! Allora giusto al volo per segnalarvi un primo piatto che a me piace moltissimo.....la pasta al sugo con le olive taggiasche.

Ingredienti per 4 persone:

1 scatola e mezza di pomodorini

1 barattolo in vetro di olive taggiasche in salamoia (quelle col nocciolo)

1 cipollotto rosso

3 spicchi d'aglio

olio extra vergine d'oliva

basilico

parmigiano o pecorino secondo i gusti

pasta corta tipo paccheri, rigatoni o penne rigate.

Allora, io la faccio coi paccheri che sono una pasta corta un po grossa e abbastanza larga che dopo il sugo e le olive ci entrano dentro e sono ancora più buone. La realizzazione di questo piatto è alquanto semplice:

in un piatto pulite tutte le olive dai noccioli e tenetele da parte. in una grossa padella antiaderente mettete 4-5 giri d'olio extravergine e metteteci a soffriggere a fuoco minimo il cipollotto finemente tritato e gli spicchi d'aglio pelati ma interi, quindi aggiungete le vostre olive senza il nocciolo e lasciate andare fino ad imbiondire la cipolla.

aggiungete quindi i pomodorini che avrete opportunamente versato in una scodella e che avrete provveduto a schiacciare con una forchetta (se li frullate le viene una specie di salsa mentre le scorze dei pomodorini sono gustosissime), alzate la fiamma, salate e aggiungete basilico fresco e se vi piace un po di peperoncino. Spadellate un po se sapete farlo altrimenti girate con un mestolo di legno e abbassate la fiamma lasciando andare a cottura lenta per una decina di minuti.

Cuocete la pasta in abbondante acqua e una volta pronta (mi raccomando al dente!!!!), scolatela, rimettetela in pentola e aggiungetevi il prelibato sughetto alle olive taggiasche, mantecate a fuoco lento per alcuni minuti e servite caldo, poi ognuno si aggiungerà a piacere parmigiano o pecorino.

nb: mi raccomando un buon vino rosso tipo un Chianti, un Barolo, un Barbera o un Canonau, insomma un rosso bello corposo e buon appetito!!!

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,334

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

4

Monday, November 19th 2018, 8:51pm

Mi avete fatto tornare fame ... Che ve possino mangià due chili di tortellini al burro ...

:D

Ma le minestre?

Pasta e ceci, pasta e fagioli con pezzetti di pancetta o guanciale, minestrone ...

Tutta salute.

:popcorn:

5

Monday, November 19th 2018, 9:08pm

Io le zuppe le preferisco di soli legumi possibilmente freschi nel caso dei fagioli, messi quindi a bollire in acqua con cipolla, sedano, prezzemolo, aglio, basilico e peperoncino. Dopo eventualmente se avanza ci faccio un soffrittino per una pasta e fagioli ma....rigorosamente vegetariana.

Ma ora come ora sto pensando alla pasta alla siciliana (penne rigate, melanzane e provola, al sugo con tanto basilico).

6

Monday, November 19th 2018, 9:14pm

Ho appena cenato ma ho più fame di prima........a pizza!!!!! 8o la mangerei anche alle 3 del mattino!

This post has been edited 1 times, last edit by "Michele®" (Nov 22nd 2018, 3:47pm)

7

Monday, November 19th 2018, 9:25pm

Propongo di chiudere al più presto questa discussione....... aaarghhh la Sacher....aarghhh 8o :love: :D

8

Monday, November 19th 2018, 9:25pm

Buone le caldarroste ... Mi fanno venire in mente il lato tranquillo e rilassante dell'inverno, magari davanti ad un camino e in buona compagnia (nel mio caso, penso ad una bella donna che mi voglia bene e viceversa ... ).

Escludendo la bella donna....direi che è proprio l'immagine che viene in mente a me... magari con un vinello accanto per pulire il palato...
Arghhhhhhhh!!!!!!!!!! ci mancava solo questa per tenere a bada la mia fame!!!!!!!! Allora giusto al volo per segnalarvi un primo piatto che a me piace moltissimo.....la pasta al sugo con le olive taggiasche.

Ahahah
Lo sai che i paccheri (rigati) sono tra i miei formati preferiti?
Quelli lisci solo col pesce...
Mi avete fatto tornare fame ... Che ve possino mangià due chili di tortellini al burro ...

Boni quanto son buoni i tortellini!!li preferisco in brodo però!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

9

Monday, November 19th 2018, 9:27pm

Io stasera avrei voglia di caldarroste....

Deliziose, le adoro!!!!

This post has been edited 1 times, last edit by "Michele®" (Nov 22nd 2018, 3:47pm)

10

Monday, November 19th 2018, 9:29pm

Boni quanto son buoni i tortellini!!li preferisco in brodo però!

Io domani me li faccio ricotta e spinaci!

Euridice

Nuovo Utente

Activitypoints: 18

Date of registration: Jun 24th 2019

• Send private message

11

Monday, November 19th 2018, 11:51pm

Mi sento strana, ehehe eppure la pasta non esercita su di me nessuna attrattiva. Non ricordo neanche quando l'ho mangiata l'ultima volta. In compenso non resisto davanti alla cioccolata, mi ci tuffo proprio, cosi come quando mi trovo davanti ad un budino, cheese cake, e tutti i dolci al cucchiaio belli soffici e cremosi. Che delizia! Ed adesso che arrivano le feste mi preparo ad affogare il pandoro in qualche deliziosa crema di mascarpone o panna, ecc.. Povero fegato! Poi me ne pento, ma al momento impazzisco e non mi controllo..

12

Tuesday, November 20th 2018, 7:05am

Michele sei una fonte inesauribile di calorie!!!
La sacher è uno dei miei dolci invernali preferiti....che bontà!

Pandoro al mascarpone?oddio gli avanzi a colazione col caffe...un pandoromisu' gnammmmm
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

13

Tuesday, November 20th 2018, 12:30pm

Il Pandoro lo preferisco solo con una spolverata di zucchero a velo (su ogni fetta) oppure in alternativa con una spalmata di Nutella. Il Panettone invece mi piace quello classico.

14

Tuesday, November 20th 2018, 12:42pm

Panino Mediterraneo

Tornando invece ai piatti salati questo è un panino che a me piace moltissimo. E' un panino vegetariano tipicamente mediterraneo.

Occorrente:

1 sfilatino di pane oppure una marsigliese o ancora quei saltimbocca che vendono nei supermercati o nei forni. L'importante è che si presti ad essere aperto e farcito magari togliendovi un po di mollica. Io personalmente preferisco lo sfilatino perché qui dove abito li fanno davvero buonissimi.

150 gr di fiordilatte o mozzarella oppure provola. In alternativa potete usare un buon formaggio morbido tipo fontina o svizzero.

1 bel pomodoro da insalata un po maturo ma non troppo, diciamo una via di mezzo.

1 mazzetto di rucola

1 vasetto di quegli ottimi funghi arrostiti sott'olio o in alternativa delle ottime olive taggiasche oppure dei carciofini sempre sott'olio.

una spruzzata di tabasco se vi piace oppure di pepe.

Preparazione:

In una scodella affettiamo privandolo dei semi il nostro pomodoro da insalata e condiamolo con olio e sale, quindi vi aggiungiamo la rucola e giriamo per farli ben insaporire. Apriamo il nostro sfilatino o altro genere di pane e togliamoci un po di mollica in eccesso per far spazio al condimento. Farciamo ora il nostro panino incominciando con delle fette di fiordilatte, provola o formaggio tagliate sottili. Aggiungiamo quindi i pomodori e la rucola e completiamo aggiungendo rispettivamente alcuni fughi oppure carciofini oppure olive. Nb: ad alcuni potrebbe non piacere l'abbinamento tra rucola e funghi o rucola e carciofini, in tal caso potete sostituire la rucola con del radicchio o altro genere di insalata. Infine date una spruzzata di tabasco se desiderate quel tocco di piccante.

A questo punto richiudete il vostro gustoso panino e riponetelo in forno a 160° per 7-8 minuti, cioè il tempo che il fiordilatte sciolga e buon appetito!!!! Da servirsi caldo accompagnato con una bella birra fresca.

Contorno consigliato: patatine fritte, fatte in casa, tagliate non troppo sottili a fiammifero o a tocchetti in modo che vengano croccanti fuori e tenere dentro!!!!

15

Tuesday, November 20th 2018, 1:23pm

finchè non ci hai aggiunto le patatine fritte ed il birrozzo ero quasi meravigliata dalla ricetta light :D
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests